CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cancro alluminio e tante infiltrazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
uboldiuboldi
uboldiuboldi
19/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 13:33:33
Ciao a tutti, ho appena comprato un camper del 92 su fiat, un CI International, data la poca esperienza ed ingenuità mi sono fidata del ladro che me l'ha venduto facendolo anche pagare caro e mentendo alle mie domande su infiltrazioni. 
Ho appurato pochi giorni fa le reali condizioni del camper e sono corsa subito da un meccanico che mi ha consigliato di non riparare nulla spendendoci denaro e tempo inutilmente (vista la quantità di marciume che compone il mezzo), mi ha però consigliato di riparare il cancro dell'alluminio sulla lamiera e ri-siliconare tutti i bordi, volevo sapere cosa ne pensavate e se qualcuno essendoci già passato mi sa dire di quanto allungo così facendo la vita al mio camper. Speravo di tenerlo almeno per i prossimi 3 anni. (minimo) 
....
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 13:47:39
In risposta al messaggio di uboldiuboldi del 19/04/2023 alle 13:33:33

Ciao a tutti, ho appena comprato un camper del 92 su fiat, un CI International, data la poca esperienza ed ingenuità mi sono fidata del ladro che me l'ha venduto facendolo anche pagare caro e mentendo alle mie domande su
infiltrazioni.  Ho appurato pochi giorni fa le reali condizioni del camper e sono corsa subito da un meccanico che mi ha consigliato di non riparare nulla spendendoci denaro e tempo inutilmente (vista la quantità di marciume che compone il mezzo), mi ha però consigliato di riparare il cancro dell'alluminio sulla lamiera e ri-siliconare tutti i bordi, volevo sapere cosa ne pensavate e se qualcuno essendoci già passato mi sa dire di quanto allungo così facendo la vita al mio camper. Speravo di tenerlo almeno per i prossimi 3 anni. (minimo)  ....
...
Chiara il rischio è che essendo marcio la scocca potrebbe collassare sotto al suo stesso peso, se il marciume interessa, come è probabile su quel marchio, tutto il perimetro basso delle pareti e del pavimento  
Paolo DR
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9904
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 14:03:30

Rimango sempre più basito nel leggere questi messaggi!!

Non riesco a capire quale sia la molla del momento che fa acquistare camper di qualsiasi anno e stato pur di possederne uno.

Il camper non è un'auto che può essere arruginita e/o con il motore fuso ma un camper è una macchina complessa che, oltre ad una carrozzeria ed un motore, ha una cellula fragilissima, impianti elettrici e gas, stufa, frigorifero, serbatoi ed altri fragili e delicati meccanismi costosissimi da rimettere in funzione se guasti oltre a pregiudicare la propria sicurezza e quella degli altri.

Questo ha fatto lievitare il mercato falsandolo in maniera incredibile con il rischio di trovarsi per le mani dei catorci pagati a carissimo prezzo, bisognosi di costose cure e magari, tra non molto, trovarsi con valori commerciali azzerati.

Chiara, scusami la franchezza ma oggi è così e come risponderti?
Bisognerebbe vedere di che danni si parla ma infiltrazione e cancro dell'alluminio vano di pari passo e non si può sistemarne uno e far finta dell'altro. 
Se questi poi, sono estesi, ne va anche della solidità della struttura.

Ora non conosco il caso ma, sinceramente, darei quei soldi ad un avvocato poichè si tratta di una vera e propria truffa!
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 14:15:21
In risposta al messaggio di uboldiuboldi del 19/04/2023 alle 13:33:33

Ciao a tutti, ho appena comprato un camper del 92 su fiat, un CI International, data la poca esperienza ed ingenuità mi sono fidata del ladro che me l'ha venduto facendolo anche pagare caro e mentendo alle mie domande su
infiltrazioni.  Ho appurato pochi giorni fa le reali condizioni del camper e sono corsa subito da un meccanico che mi ha consigliato di non riparare nulla spendendoci denaro e tempo inutilmente (vista la quantità di marciume che compone il mezzo), mi ha però consigliato di riparare il cancro dell'alluminio sulla lamiera e ri-siliconare tutti i bordi, volevo sapere cosa ne pensavate e se qualcuno essendoci già passato mi sa dire di quanto allungo così facendo la vita al mio camper. Speravo di tenerlo almeno per i prossimi 3 anni. (minimo)  ....
...
Se il camper è marcio, siliconare evita imbarchi altra acqua, ma dormiresti comunque nella puzza di muffa.
Poi c'è da capire quanto sia rovinato, ma questo lo sa meglio il tuo meccanico.

Se hai una idea di quanto lo hai pagato e di quanto ti costerebbe la riparazione, io un avvocato lo sentirei.

Un CI di 30 anni così trascurato non lo riparerei neanche regalato.
Lo stolto non sa tacere
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 14:23:14

Art. 1490 - Garanzia per i vizi della cosa venduta.
[I]. Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
[II]. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.

Art. 1491 - Esclusione della garanzia.
[I]. Non è dovuta la garanzia se al momento del contratto il compratore conosceva i vizi della cosa; parimenti non è dovuta, se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.

Art. 1492 - Effetti della garanzia.
Nei casi indicati dall'articolo il compratore può domandare a sua scelta la risoluzione del contratto ovvero la riduzione del prezzo, salvo che, per determinati vizi, gli usi escludano la risoluzione.
[II]. La scelta è irrevocabile quando è fatta con la domanda giudiziale.
[III]. Se la cosa consegnata è perita in conseguenza dei vizi, il compratore ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece è perita per caso fortuito o per colpa del compratore, o se questi l'ha alienata o trasformata, egli non può domandare che la riduzione del prezzo.

Art. 1494 - Risarcimento del danno.
[I]. In ogni caso il venditore è tenuto verso il compratore al risarcimento del danno, se non prova di avere ignorato senza colpa i vizi della cosa.
[II]. Il venditore deve altresì risarcire al compratore i danni derivati dai vizi della cosa.

Art. 1495 - Termini e condizioni per l'azione.
[I]. Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge.
[II]. La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato.
[III]. L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 19/04/2023 alle 14:24:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 15:29:06
Art. 1476 - Obbligazioni principali del venditore
Le obbligazioni principali del venditore sono:
1) quella di consegnare la cosa al compratore;
2) quella di fargli acquistare la proprietà della cosa o il diritto, se l'acquisto non è effetto immediato del contratto;
3) quella di garantire il compratore dall'evizione e dai vizi della cosa.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
uboldiuboldi
uboldiuboldi
19/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 16:01:23
In risposta al messaggio di damasi del 19/04/2023 alle 15:29:06

Art. 1476 - Obbligazioni principali del venditore Le obbligazioni principali del venditore sono: 1) quella di consegnare la cosa al compratore; 2) quella di fargli acquistare la proprietà della cosa o il diritto, se l'acquisto non è effetto immediato del contratto; 3) quella di garantire il compratore dall'evizione e dai vizi della cosa.
Ciao, grazie mille delle informazioni adesso sento un amico avvocato e mi faccio dire se posso procedere. 
Chi me l'ha venduto è un privato che più volte all'acquisto mi ha assicurato non avesse infiltrazioni e che erano state fatte controllare da lui... resta però il fatto che è un privato ed io mi sono accorta delle infiltrazioni giovedì scorso dopo aver preso il camper il 27.03
....
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 17:31:23
In risposta al messaggio di uboldiuboldi del 19/04/2023 alle 16:01:23

Ciao, grazie mille delle informazioni adesso sento un amico avvocato e mi faccio dire se posso procedere.  Chi me l'ha venduto è un privato che più volte all'acquisto mi ha assicurato non avesse infiltrazioni e che erano
state fatte controllare da lui... resta però il fatto che è un privato ed io mi sono accorta delle infiltrazioni giovedì scorso dopo aver preso il camper il 27.03
...
yes
Consiglio spassionato... al post precedente, togli il giorno della tua scoperta dell'infiltrazione wink

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 17:37:22
è talmente alta la voglia di viaggiare in completa autonomia che purtroppo si incappa in simili situazioni , resto comunque pensieroso sulla MUFFA generata da infiltrazione perdurante e che un certo odorino lo si doveva sentire ,e NON quello di un mezzo lasciato al sole . sentire un avvocato è il minimo certo è che il camper NON può aver subito tali problemi in poco tempo ragion x cui O la disdetta del passaggio proprietà o una riparazione che comprenda il venditore . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 19:52:04
In risposta al messaggio di uboldiuboldi del 19/04/2023 alle 16:01:23

Ciao, grazie mille delle informazioni adesso sento un amico avvocato e mi faccio dire se posso procedere.  Chi me l'ha venduto è un privato che più volte all'acquisto mi ha assicurato non avesse infiltrazioni e che erano
state fatte controllare da lui... resta però il fatto che è un privato ed io mi sono accorta delle infiltrazioni giovedì scorso dopo aver preso il camper il 27.03
...
hai 8 giorni per manifestare con raccomandata A/R il cosiddetto vizio occulto; se invece è palesemente rovinato credo ci sia poco da questionare
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link