tipo questo
e mi sono divertito a misurare la reale capacità di ogni serbatoio. Partendo da serbatoi vuoti fino a completo riempimento.In risposta al messaggio di inesistente del 11/10/2023 alle 12:09:41Solitamente sono intorno 80/100liyri quelli originali
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista felice possessore del mitico (a quanto leggo) McLouis Glen 430vv. Avrei una domanda molto semplice: qual è la capacità del serbatoio delle acque chiare? E quello delle grigie?Perché il mio ha il doppio serbatoio delle chiare, ma francamente il secondo lo trovo decisamente inutile, visto che quello delle grigie è uno solo Ho provato a cercare in rete ma no ho trovato granché. Grazie! Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2023 alle 12:45:50Grazie mille! Pensavo a una capacità del genere...
Solitamente sono intorno 80/100liyri quelli originali e ti do pienamente ragione sull'inutilità del secondo serbatoio se non c'è n'è uno per il recupero La maggior parte di chi ha questo sistema, è perché scarica illegalmenteIo, solitamente ,ho più difficoltà a trovare dove scaricare che dove caricare Oltretutto quando scarico, ricarico, quindi sono sempre in pari
In risposta al messaggio di inesistente del 11/10/2023 alle 13:40:27Non hai un CS nelle vicinanze?
Grazie mille! Pensavo a una capacità del genere... Approfitto per un'altra domandina. Per caricare il serbatoio con la tanica (visto che non ho la possibilità di farlo direttamente da tubo perché abito in appartamentoe le aree sosta gratuite con carico sono pochissime), voi come fate? Io pensavo di acquistare una tanica intorno ai 20l con rubinetto, riempirla e poi vuotarne il contenuto direttamente nel serbatoio sotto la dinette. Mi costerà qualche viaggio avanti e indietro ma almeno posso partire con il carico d'acqua. Avete alternative?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2023 alle 14:29:10Ho il Camping Sport Magenta a una ventina di km, con carico e scarico gratuiti.
Non hai un CS nelle vicinanze? io, se non c'è ne fossero, caricherei solo 20 l per il viaggio, poi a destinazione, o lungo il tragitto farei il pueno
In risposta al messaggio di inesistente del 11/10/2023 alle 13:40:27Non cascarci anche tu.
Grazie mille! Pensavo a una capacità del genere... Approfitto per un'altra domandina. Per caricare il serbatoio con la tanica (visto che non ho la possibilità di farlo direttamente da tubo perché abito in appartamentoe le aree sosta gratuite con carico sono pochissime), voi come fate? Io pensavo di acquistare una tanica intorno ai 20l con rubinetto, riempirla e poi vuotarne il contenuto direttamente nel serbatoio sotto la dinette. Mi costerà qualche viaggio avanti e indietro ma almeno posso partire con il carico d'acqua. Avete alternative?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di inesistente del 11/10/2023 alle 13:40:27Mah anche io eviterei di aprire il serbatoio sotto la dinette, meno si tocca quel tappo meglio è.