quote:Originally posted by vespucci> Beh lo credo anche io, se si tratta dell'alternatore lo potresti trovare anche da un rottamaio d'auto...ed in questo caso il problesa sta pure sulla BM e se non funziona l'alternatore, rimani a pidi...per la centrale di ricarica il discorso cambia ma non credo che ci sia tanto da dire...moderno o non moderno, potresti anche vedere di trovarlo in alcuni siti internet es "Autocaravan-massaua". Facci sapere. Saluti, Gian Carlo
se è l'alternatore un buon elettrauto credo che lo riesce a riparare tranquillamente, se invece si tratta della centrale di ricarica della batteria cellula, sei sicuro che non si riesce a riparare??? lo hai fatto vedere da un buon amico radiotecnico, perchè non è altro che un alimentatore e un po di releè ciao romeo >
quote:Originally posted by vespucci> Beh meglio di così non avrei saputo risponderti...mi raccomando facci sapere qualcosa.
purtroppo credo che una scheda simile lo si possa riparare solo con lo schema elettrico del costruttore, oppure mandare la scheda in laika per la riparazione puo anche darsi che laika non li ripara ed ha un apposito centro di assistenza informati su questo e vedi se vi sono delle etichette o sigle da qualche parte potrebbe essere produzione CBE esempio e ti rivolgeresti direttamente dal produttore la (CBE ripara i suoi prodotti) ciao romeo >
http://www.zetabi.com/shop/else...
lo acquistato in scatola di montaggio e lo installato sul mio vecchio camper da ormai 3/4 anni e serve a staccare il frigo quando la tensione arriva a 12 e riattaccarlo quando arrica a 13 per evitare che il frigo mi butti a terra la batteria con un kit del genere credo che gli potresti far staccare la carica quando arriva a 14,2 e riattaccarlo quando scende a 12 v non so se puo andar bene, costa poco e risolvi momentaneamente la cosa per far si che il camper si possa attaccar alla 220 tranquillamente senza stare a controllare a che tensione è arrivato unico accorgimento del kit nello schema ai miei tempi aveva un diodo messo sotto di sopra, mi a fatto impazzire per un paio di giorni poi grazie ad amici ho risolto ciao romeo