In risposta al messaggio di paciocca del 08/08/2020 alle 00:14:19se fosse così facile giocherei al lotto.
Salve, sono nuovo del forum e del mondo del camper e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Sono felice di entrare a far parte del club. Ho un problema con il caricabatterie del mio Laika Lasercar. Quando collego la 220Vdopo pochi minuti il tastino rosso (che ne deduco essere un magnetotermico) posto sul trasformatore nel quale è integrato il caricabatteria, salta e spegne il caricabatterie (mantenendo però la corrente a 220V). Sul quadro comandi, la lucina 220V rimane accesa ma quella che indica il caricabatterie si spegne. Provando a riattivare l'interruttore, dopo pochi minuti salta di nuovo. Ho notato che i due relè presenti sul trasformatore, corrispondenti alla corrente 220V e al caricabatterie, sono molto caldi (sopratutto quello della 220V) e quello del caricabatterie continua a rimanere molto caldo anche dopo lo spegnimento ad opera del magnetotermico. Avete mai avuto esperienze del genere? Sapete dirmi che tipo di problema possa essere? Grazie in anticipo! Un Laika ripieno di strumenti musicali.
In risposta al messaggio di paciocca del 08/08/2020 alle 00:14:19Sembra che il caricabatterie sia in corto...
Salve, sono nuovo del forum e del mondo del camper e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Sono felice di entrare a far parte del club. Ho un problema con il caricabatterie del mio Laika Lasercar. Quando collego la 220Vdopo pochi minuti il tastino rosso (che ne deduco essere un magnetotermico) posto sul trasformatore nel quale è integrato il caricabatteria, salta e spegne il caricabatterie (mantenendo però la corrente a 220V). Sul quadro comandi, la lucina 220V rimane accesa ma quella che indica il caricabatterie si spegne. Provando a riattivare l'interruttore, dopo pochi minuti salta di nuovo. Ho notato che i due relè presenti sul trasformatore, corrispondenti alla corrente 220V e al caricabatterie, sono molto caldi (sopratutto quello della 220V) e quello del caricabatterie continua a rimanere molto caldo anche dopo lo spegnimento ad opera del magnetotermico. Avete mai avuto esperienze del genere? Sapete dirmi che tipo di problema possa essere? Grazie in anticipo! Un Laika ripieno di strumenti musicali.
In risposta al messaggio di paciocca del 08/08/2020 alle 00:14:19Se fosse guasto il caricabatterie, che caricabatterie non è ma è soltanto un trasformatore, io non starei a perderci troppo tempo. Lo cambierei con un caricabatterie serio con carica IOUU, oggi si trovano ottimi prodotti a poche decine di euro
https://www.amazon.it/FOXSUR-Ca...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2020 alle 11:37:38Ho la versione da 20 ampere per ricaricare le 300 amperora che ho in casa (luci di emergenza, antifurto, router, hub, ecc...)
Se fosse guasto il caricabatterie, che caricabatterie non è ma è soltanto un trasformatore, io non starei a perderci troppo tempo. Lo cambierei con un caricabatterie serio con carica IOUU, oggi si trovano ottimi prodotti a poche decine di euro Tipo questo
In risposta al messaggio di paciocca del 10/08/2020 alle 13:46:57Se le domande sono queste, allora serve almeno un elettricista che dovrà:
Grazie a tutti. Cambierei il trasformatore, ma la questione è che il trasformatore alimenta sia la batteria che il circuito 220v del camper, quando collegato. Se lo sostituisco semplicemente con un caricabatterie poi come arriva la 220v alle altre utenze? Esistono in commercio trasformatori/caricabatteria, che voi sappiate? grazie ancora