quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 27/11/2011 16:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, io ho rivestito le pareti del bagno, soffitto compreso. buon lavoro.[:)] Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 27/11/2011 16:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un risultato certamente migliore lo potresti ottenere usando della stoffa pesante da tappezzeria.Per rivestire un tetto una volta ho usato del tessuto simile al canapone,tipo quello dei sacchi,con trama molto fine e venne uno spettacolo
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/11/2011 19:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 27/11/2011 22:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,puoi usare anche del banalissimo silicone steso con una spatolina dentata che si usa anche per il bostik.Ne basta un velo e per mantenere il tessuto fermo ti aiuti con le puntine da disegno.Oppure puoi anche utilizzare il Vinavil,bisogna vedere il tessuto che adoperi che tipo di fondo ha.
quote:Risposta al messaggio di fiesta inserito in data 28/11/2011 19:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NOOOOOOOO la masonite noooo, usa piuttosto il compensato costa di piu ma almeno è legno pesa meno e piu robusto!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 28/11/2011 21:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente non è il miglio materiale... ma si presenta molto bene oltretutto e un materiale finito devi solo tagliare, poterebbe essere una soluzione ai costosissimi pannelli di compensato nobilitato che si usa normalmente e che si trovano dai ricambisti accessori camper, non ci vedo molto bene la carta da parati anzi credo sia peggio della masonite, per il peso non credo che qualche decina di chili sul vr possa far la differenza... da considerare che il che il compensato + carta da parati devi fare il doppio lavoro, un'altra soluzione sono i pannelli di compensato impelliciati con vari tipi di legno (rovere,noce,etc etc) quelli sono prefinti ovvero vanno verniciati con il fondo e la finitura, ma anche questi sono costosi... Al fai da te bisogna aggiungere un po' di sperimentazione... io ho intenzione di provarci... in una semi ristrutturazione,quella che sto affrontando io, devi tenere conto anche del budget, se risparmio 100€ di rivestimento ho 100€ in più per altro... ciao a tutti Federico
quote:Risposta al messaggio di fiesta inserito in data 29/11/2011 12:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non sono d'accordo con il tuo ragionamento ,100 euro spesi male non valgono 200 spesi bene ,il camper è una cosa un po speciale gode di certe attenzioni particolari !
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 29/11/2011 23:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti do pienamente ragione... pure io vorrei rivestire il tetto e sto pensando come fare, per ora ho rattoppato dei punti rovinati con la carta adesiva (5euro) ma è solo per darmi il tempo di essere sicuro che il tetto sia impermeabile al 100% in primavera se ne riparla... cmq meglio spendere 200€ ed essere soddisfatti che spenderne 100 e ogni volta rimpiangere di non aver affrontato meglio il problema...
quote:Risposta al messaggio di fiesta inserito in data 29/11/2011 12:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io al mio vecchio camper avevo rivestito tutte le pareti con quei fogli che hai citato in precedenza cioè quelli usati per i fondi degli armadi, beh il risultato è davvero eccezzionale e molto bello da vedere, in quanto al peso non è superiore al compensato + rivestimento e sicuramente ti raddoppi il lavoro! Per incollarlo, un filo di bostik su parete e foglio ben spalmato con spatola dentata e per finire sparai due chiodini quà e là per un migliore fissaggio e stuccai i forellini con dello stucco color noce. Cordialità
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 29/11/2011 23:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che si tratti di spendere bene o male ... ma la scelta sta nella qualita... io scelgo un prodotto di qualità inferiore, tanto il problema e lo stesso, se subisco una infiltrazione sono da buttare entrambi... saluti
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 30/11/2011 23:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per geppetto 22 ho visto che sei del mestiere e non oso minimamente mettere in dubbio il parere del professionista, vorrei però capire oltre al peso e la qualità quale è il problema di quel materiale sul camper? saluti