CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carthago i44 mb

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:35:29
mi sono recato dal concessionario in cui ho aquistato il mezzo per problemi alla video camera posteriore, ma il vero problema era proprio l'impianto multimediale che mi avevano consigliato loro. Dopo aver concordato per la sostituzione e pagato la differenza mi montano il nuovo apparato che purtroppo nel montarlo mi guastano il condensatore del climatizzatore originale Mercedes. lavorando può succedere...... A quel punto decido di portare riparare il tutto nella concessionaria Mercedes di zona più vicina. In mattinata mi sono recato a vedere come vanno i lavori e la sorpresa che per arrivare alla sostituzione del pezzo in causa bisogna smontare oltre al cofano esterno tutto il blocco superiore interno del cruscotto in parte modificato da Carthago mi dicevano gli operai che nell' eventualità di una sostituzione banale del filtro aria minimo 8-10 ore di lavoro per il cambio filtro!!!!! Spero che si concluda positivamente.
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:39:49
Questa discussione mi sembra interessante. Non sarebbe male individuare i motorhomes che complicano la vita alle officine e implicano un aumento delle spese di manutenzione. Chi sa, parli[:)][:)] ..anzi forse conviene aprire un nuovo argomento con un titolo diverso[;)] Ciao e grazie Claudio

Modificato da Claudio65 il 23/01/2009 alle 15:41:41
18
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:42:50
Voglio precisare che per quanto riguarda il danno subito il concessionario si è reso responsabile alla liqidazione dello stesso.
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:56:24
Sono contento per te.Concessionario onesto. Ma se per cambiare il filtro dell'aria devo pagare 8 ore di mano d'opera al meccanico..[}:)] ..preferisco saperlo prima di acquistare il mezzo[:0] Ciao Claudio PS scusami se ho approfittato della tua discussione[:I][:I] ma, come ho detto prima, mi sembra un argomento mooolto interessante[;)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 23/01/2009 alle: 16:44:06
Questo è un problema di quasi tutti i motorhome che per metter mani al cofano un'altro pò ti devono smontare tutto il davanti. Questo non viene mai neanche accennato dal concessionario, ti dicono ma guarda che interni, guarda che linea, ma guarda come è facile mettere le mani nel cofano, questo mai. Eros
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:16:04
Confermo quanto detto da Eros. Sul Carta la manutenzione e/o sostituzione di parti del motore è particolarmente critica. Se fatte una ricerca con il termine Carthago dovreste ritrovare il post. Non parliamo poi del costo del parabrezza sui motorhome. Sono punti spesso sottovalutati al momento della scelta del camper. Il motorhome ha però anche tanti punti a favore. Il Carta poi è sfruttato al massimo. Rapporto spazio interno / esterno altissimo. Esiste il rovescio della medaglia come in tutte le cose. Ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:37:01
Quest'estate il mio Ducato 2.3 ha subito un intervento in garanzia in Germania: la sostituzione della frizione. Dopo i ringraziamenti di rito per l'esecuzione del lavoro in tempi rapiti, mi hanno detto che non sarebbero stati tali se il camper fosse stato un motorhome.
17
marga
marga
03/02/2008 46
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:20:34
A me l'Iveco per un intervento in garanzia mi ha fatto pagare euro 150 per smontaggio del cofano.Successivamrnte mi sono stati restituiti dal concessionario dopo accordi con la carthago saluti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:48:25
spesso il vano motore di un "integrale" rende la manutenzione del veicolo problematica, ma non e' una regola... Per sostituire la cinghia distribuzione di un Laika-Ecovip (Iveco) si deve smontare mascherina e radiatore, ma e' la stessa sequenza che bisogna effettuare sulla cabina "tradizionale" dell'Iveco e con gli stessi tempi lavoro effettuato personalmente [:)] Il resto della meccanica si lavora da sotto come per il veicolo d'origine... Ciao a tutti Giordano
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:33:57
Poichè ultimamente mi sono interessato ad un modello della produzione Concorde e precisamente il Carver con posto guida avanzato e plancia completamente diversa dall'originale iveco, mi è sorto il dubbio sulle possibili difficoltà di intervento nel vano motore, che si trova sotto il pavimento della cellula. La prossima settimana andrò a vederlo e certo non mi soffermerò solo ad ammirare l'eccellente livello delle finiture e dell'impiantistica della cellula, ma vedrò di capire se la motorizzazione è stata troppo sacrificata o se si è tenuto conto delle esigenze dei meccanici motoristi non complicando ulteriormente la vita a chi deve provvedere alle riparazioni o manutenzioni dei moderni motori già per loro stessi non sempre di facile intervento a causa degli spazi ristretti dove sono sistemati. Cordiali Saluti. Marino2
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:46:23
Oltre alla fragilità strutturale anteriore (investii un cane con gravi danni lato anteriore), questa è stata la ragione che mi ha fatto passare al profilato. Certo il MH è bello da vedere ma se vuoi stare tranquillo e viaggiare in sicurezza e senza scricchiolii o paure del tipo sostituzione cinghia , alternatore che non va o altro, meglio una cabina originale.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/01/2009 alle: 19:52:05
quote:Originally posted by profros
Oltre alla fragilità strutturale anteriore (investii un cane con gravi danni lato anteriore), questa è stata la ragione che mi ha fatto passare al profilato. Certo il MH è bello da vedere ma se vuoi stare tranquillo e viaggiare in sicurezza e senza scricchiolii o paure del tipo sostituzione cinghia , alternatore che non va o altro, meglio una cabina originale. >
> Non penso proprio che un concorde abbia una fragilità strutturale o che sia soggetto a scricchiolii , e lo stesso cosa posso dire per il mio attuale motorhome, sulla difficoltà di intervento può succedere che in qualche integrale ci siano più problemi, ma dipende dal costruttore della cellula se ha tenuto conto del problema , cosa che in mezzo di alta gamma dovrebbe succedere. Non rinuncerei certo ad un motorhome per passare ad un semintegrale . Cordialità Marino2
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/01/2009 alle: 20:09:15
Marino2 quoto al 100%, il Concorde siamo in alta Superior cordialmente claudiomare
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/01/2009 alle: 00:32:17
quote:Originally posted by claudiomare
Marino2 quoto al 100%, il Concorde siamo in alta Superior cordialmente claudiomare >
> quoto
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:10:12
quote:Originally posted by renzo53
mi sono recato dal concessionario in cui ho aquistato il mezzo per problemi alla video camera posteriore, ma il vero problema era proprio l'impianto multimediale che mi avevano consigliato loro. Dopo aver concordato per la sostituzione e pagato la differenza mi montano il nuovo apparato che purtroppo nel montarlo mi guastano il condensatore del climatizzatore originale Mercedes. lavorando può succedere...... A quel punto decido di portare riparare il tutto nella concessionaria Mercedes di zona più vicina. In mattinata mi sono recato a vedere come vanno i lavori e la sorpresa che per arrivare alla sostituzione del pezzo in causa bisogna smontare oltre al cofano esterno tutto il blocco superiore interno del cruscotto in parte modificato da Carthago mi dicevano gli operai che nell' eventualità di una sostituzione banale del filtro aria minimo 8-10 ore di lavoro per il cambio filtro!!!!! Spero che si concluda positivamente. >
> Ma và non lo sapevo [:D][:D][:D][:D] Chissà perchè ????? MACU.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:15:23
quote:Non penso proprio che un concorde abbia una fragilità strutturale o che sia soggetto a scricchiolii , e lo stesso cosa posso dire per il mio attuale motorhome, sulla difficoltà di intervento può succedere che in qualche integrale ci siano più problemi, ma dipende dal costruttore della cellula se ha tenuto conto del problema , cosa che in mezzo di alta gamma dovrebbe succedere. Non rinuncerei certo ad un motorhome per passare ad un semintegrale . Cordialità Marino2 >
> Qestini di punti di vista e di eperienze personali. Per gli scricchiolii, sfido chiunque a dire che la cabina non è soggetta a qualche scricchiolio. Io non rinuncerei alla solidità , alla robustezza ed alla penetrazione di un profilato, per ritornare al Motorhom.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:22:15
quote:Non penso proprio che un concorde abbia una fragilità strutturale o che sia soggetto a scricchiolii , e lo stesso cosa posso dire per il mio attuale motorhome, sulla difficoltà di intervento può succedere che in qualche integrale ci siano più problemi, ma dipende dal costruttore della cellula se ha tenuto conto del problema , cosa che in mezzo di alta gamma dovrebbe succedere. Non rinuncerei certo ad un motorhome per passare ad un semintegrale . Cordialità Marino2 >
> Qestini di punti di vista e di eperienze personali. Per gli scricchiolii, sfido chiunque a dire che la cabina non è soggetta a qualche scricchiolio. Io non rinuncerei alla solidità , alla robustezza ed alla penetrazione di un profilato, per ritornare al Motorhom.
>
> Sulla robustezza in parte è vero, ma sull'aspetto aereodinamico si passa da un +8 fino ad un +12 del profilato rispetto al motorhome, prendendo in considerazione la produzione della Hymer riferita agli anni 2005-2007, in cui sono stati fatti dei confronti. Cordialmente MACULANI.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:25:16
>
> L'hai persa... la sfida. Te lo assicuro. Buona giornata Dino51
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:08:08
quote:Originally posted by car47
>
> L'hai persa... la sfida. Te lo assicuro. Buona giornata Dino51
>
> Mai avuto scricchiolii, neanche nel percorrere le strade dissestate della Russia, per la solidità chi ha qualche curiosità in merito può andare sul sito

www.esterel.fr

dove è raffigurato come viene costruita la scocca, è stato uno dei motivi che mi ha fatto optare per questo motorhome, oltre naturalmente alla motorizzazione e all'insieme del mezzo. Cordialità. Marino2

Modificato da Marino2 il 26/01/2009 alle 18:10:28
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:58:35
> M LINER della CARTHAGO, MAI SENTITO SCRICCHIOLII.... Qestini di punti di vista e di eperienze personali. Per gli scricchiolii, sfido chiunque a dire che la cabina non è soggetta a qualche scricchiolio. Io non rinuncerei alla solidità , alla robustezza ed alla penetrazione di un profilato, per ritornare al Motorhom.
>
>
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:02:32
quote:Originally posted by Yuma58
> M LINER della CARTHAGO, MAI SENTITO SCRICCHIOLII.... Qestini di punti di vista e di eperienze personali. Per gli scricchiolii, sfido chiunque a dire che la cabina non è soggetta a qualche scricchiolio. Io non rinuncerei alla solidità , alla robustezza ed alla penetrazione di un profilato, per ritornare al Motorhom.
>
>
>
> Ciao Yuma! E' arrivato il nuovo bestione?[:p] Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link