quote:Originally posted by etjemm> Il prezzo?????? E' la qualità!!!!! Ha soluzioni "impagabili". B.giornata e B.km. Dino51
visto un chartago: veramente notevole sotto ogni punto di vista, compreso il prezzo >
quote:Originally posted by maculani> Irricevibile!!!!!!! Dino51
La risposta è semplice: Niesmann + Bischoff. Marco da Torino >
quote:Originally posted by maculani> A qualcuno piace... a me ? no...id="navy">.
La risposta è semplice: Niesmann + Bischoff. Marco da Torino >
quote:Originally posted by maculani> Possessore di N+B Flair biasse, con obiettività devo dire che Carthago è fatto meglio, il prossimo (se lo cambio) sarà M Liner, credo che nella fascia alta in questo momento abbia il miglior rapporto qualità prezzo ( e rivendibilità). N+B a mio avviso si sono cullati un pò troppo sugli allori dopo i successi degli anni 90 (allora erano veramente avanti). Poi c'è un marchio che in Italia è sconosciuto, ma è favoloso, PHOENIX.
Scusate tutti, ma i nuovi Arto Biasse e soprattutto i nuovi Flair della Ni + Bi li avete visti bene ? Il rapporto prezzo qualità è ineguagliabile, provare per credere, venti anni di esperienza a qualcosa servono. Cartagho è ottimo ma Frankia occhio, è solo apparenza ed estreme soluzioni che alla lunga non pagano, è comunque sempre un buon prodotto. Ciao a tutti Marco da Torino >
quote:Originally posted by maculani> Rispetto....... e condivido solo parzialmente! Dino51
Qualcuno di Voi ha esperienza nel settore della nautica? Nautica, Plein Air, due mondi apparentementi lontani tra di loro ma in realtà molto simili. Nella nautica i marchi che hanno sempre realizzato quelle imbarcazioni che ai più sembrano austere, sono quelli che si sono tolti dal mucchio e si sono circondati di una clientela selezionata e appassionata dove le velleità di progetti strani e sulla carta vincenti li hanno lasciati ad altri, quelli che fanno i numeri per la clientela che non va veramente in mare ma usa la barca come seconda casa (Esempio Gruppo Jenneau). Dire che un Cartagho sia migliore di un NI+BI o di un CONCORDE è semplicistico, ma non trova un reale fondamento tecnico. Esiste il discorso del gusto estetico che è puramente soggettivo e su questo c'è poco da discutere. La produzione di un Cartagho è praticamente identica a quella di un NI+BI o di un CONCORDE, tempi lunghi di produzione, attenzione nei particolari, sviluppo primario sulla sostanza e un pò meno sull'estetica, ma tutti e tre i marchi hanno questo come scopo primario e speriamo che rimangano così. Comprare un Cartagho è un ottimo investimento ma non lo è di meno acquistare un NI+BI o un CONCORDE, stà solo all'acquirente vedere cosa è che gli piace in più in termini puramente estetici. Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by maculani> N+B era un ottimo mezzo (probabilmente il migliore) fino ad alcuni anni fa. Da quando è entrato a far parte del gruppo Hymer la qualità è andata un pò calando anche se rimane ancora un gran bel prodotto, sicuramente migliore del Frankia. E' comunque innegabile che oggi Carthago e Concorde siano, in fatto di soluzioni tecniche adottate e qualità generale, ad un livello superiore rispetto ad altri, seppur ottimi, marchi.
Qualcuno di Voi ha esperienza nel settore della nautica? Nautica, Plein Air, due mondi apparentementi lontani tra di loro ma in realtà molto simili. Nella nautica i marchi che hanno sempre realizzato quelle imbarcazioni che ai più sembrano austere, sono quelli che si sono tolti dal mucchio e si sono circondati di una clientela selezionata e appassionata dove le velleità di progetti strani e sulla carta vincenti li hanno lasciati ad altri, quelli che fanno i numeri per la clientela che non va veramente in mare ma usa la barca come seconda casa (Esempio Gruppo Jenneau). Dire che un Cartagho sia migliore di un NI+BI o di un CONCORDE è semplicistico, ma non trova un reale fondamento tecnico. Esiste il discorso del gusto estetico che è puramente soggettivo e su questo c'è poco da discutere. La produzione di un Cartagho è praticamente identica a quella di un NI+BI o di un CONCORDE, tempi lunghi di produzione, attenzione nei particolari, sviluppo primario sulla sostanza e un pò meno sull'estetica, ma tutti e tre i marchi hanno questo come scopo primario e speriamo che rimangano così. Comprare un Cartagho è un ottimo investimento ma non lo è di meno acquistare un NI+BI o un CONCORDE, stà solo all'acquirente vedere cosa è che gli piace in più in termini puramente estetici. Ciao a tutti. >