CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carthago o Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:56:18
quote:Originally posted by etjemm
visto un chartago: veramente notevole sotto ogni punto di vista, compreso il prezzo >
> Il prezzo?????? E' la qualità!!!!! Ha soluzioni "impagabili". B.giornata e B.km. Dino51
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:56:02
in pratica da quel che ho visto la cellula del carthago è paragonabile ad un monoscocca, anzi la ritengo ancora + robusta ... Mi ha affascinato tutto il resto, un mezzo studiato da gente che ne capisce, non solo assemblato come altra roba blasonata....
20
cabo
cabo
10/01/2005 89
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:56:24
io ho comprato un Frankia con un "particolare" che Carthago non ha: il letti a castello!!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:25:01
credo siano pochi coloro che arrivano a sti livelli e hanno bisogno di letti a castello... anche se per carità qlc per fortuna c'è!!! La cosa che invece mi colpisce del carthago è la semplicità e la pulizia delle forme e delle soluzioni

Modificato da Etj il 13/04/2008 alle 20:49:02
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:52:25
chi mi sa dire la capacità del serbatoio del gasolio del 3000 telaio heavy mod. Carthago CHIC I 44-47 ?

Modificato da Etj il 13/04/2008 alle 21:52:51
maculani
maculani
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:55:21
La risposta è semplice: Niesmann + Bischoff. Marco da Torino
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:13:50
quote:Originally posted by maculani
La risposta è semplice: Niesmann + Bischoff. Marco da Torino >
> Irricevibile!!!!!!! Dino51
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:48:47
quote:Originally posted by maculani
La risposta è semplice: Niesmann + Bischoff. Marco da Torino >
> A qualcuno piace... a me ? no...id="navy">.
maculani
maculani
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:51:01
Scusate tutti, ma i nuovi Arto Biasse e soprattutto i nuovi Flair della Ni + Bi li avete visti bene ? Il rapporto prezzo qualità è ineguagliabile, provare per credere, venti anni di esperienza a qualcosa servono. Cartagho è ottimo ma Frankia occhio, è solo apparenza ed estreme soluzioni che alla lunga non pagano, è comunque sempre un buon prodotto. Ciao a tutti Marco da Torino
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:51:40
quote:Originally posted by maculani
Scusate tutti, ma i nuovi Arto Biasse e soprattutto i nuovi Flair della Ni + Bi li avete visti bene ? Il rapporto prezzo qualità è ineguagliabile, provare per credere, venti anni di esperienza a qualcosa servono. Cartagho è ottimo ma Frankia occhio, è solo apparenza ed estreme soluzioni che alla lunga non pagano, è comunque sempre un buon prodotto. Ciao a tutti Marco da Torino >
> Possessore di N+B Flair biasse, con obiettività devo dire che Carthago è fatto meglio, il prossimo (se lo cambio) sarà M Liner, credo che nella fascia alta in questo momento abbia il miglior rapporto qualità prezzo ( e rivendibilità). N+B a mio avviso si sono cullati un pò troppo sugli allori dopo i successi degli anni 90 (allora erano veramente avanti). Poi c'è un marchio che in Italia è sconosciuto, ma è favoloso, PHOENIX.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:23:40
Qualcuno di Voi ha esperienza nel settore della nautica? Nautica, Plein Air, due mondi apparentementi lontani tra di loro ma in realtà molto simili. Nella nautica i marchi che hanno sempre realizzato quelle imbarcazioni che ai più sembrano austere, sono quelli che si sono tolti dal mucchio e si sono circondati di una clientela selezionata e appassionata dove le velleità di progetti strani e sulla carta vincenti li hanno lasciati ad altri, quelli che fanno i numeri per la clientela che non va veramente in mare ma usa la barca come seconda casa (Esempio Gruppo Jenneau). Dire che un Cartagho sia migliore di un NI+BI o di un CONCORDE è semplicistico, ma non trova un reale fondamento tecnico. Esiste il discorso del gusto estetico che è puramente soggettivo e su questo c'è poco da discutere. La produzione di un Cartagho è praticamente identica a quella di un NI+BI o di un CONCORDE, tempi lunghi di produzione, attenzione nei particolari, sviluppo primario sulla sostanza e un pò meno sull'estetica, ma tutti e tre i marchi hanno questo come scopo primario e speriamo che rimangano così. Comprare un Cartagho è un ottimo investimento ma non lo è di meno acquistare un NI+BI o un CONCORDE, stà solo all'acquirente vedere cosa è che gli piace in più in termini puramente estetici. Ciao a tutti.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/04/2008 alle: 15:58:27
quote:Originally posted by maculani
Qualcuno di Voi ha esperienza nel settore della nautica? Nautica, Plein Air, due mondi apparentementi lontani tra di loro ma in realtà molto simili. Nella nautica i marchi che hanno sempre realizzato quelle imbarcazioni che ai più sembrano austere, sono quelli che si sono tolti dal mucchio e si sono circondati di una clientela selezionata e appassionata dove le velleità di progetti strani e sulla carta vincenti li hanno lasciati ad altri, quelli che fanno i numeri per la clientela che non va veramente in mare ma usa la barca come seconda casa (Esempio Gruppo Jenneau). Dire che un Cartagho sia migliore di un NI+BI o di un CONCORDE è semplicistico, ma non trova un reale fondamento tecnico. Esiste il discorso del gusto estetico che è puramente soggettivo e su questo c'è poco da discutere. La produzione di un Cartagho è praticamente identica a quella di un NI+BI o di un CONCORDE, tempi lunghi di produzione, attenzione nei particolari, sviluppo primario sulla sostanza e un pò meno sull'estetica, ma tutti e tre i marchi hanno questo come scopo primario e speriamo che rimangano così. Comprare un Cartagho è un ottimo investimento ma non lo è di meno acquistare un NI+BI o un CONCORDE, stà solo all'acquirente vedere cosa è che gli piace in più in termini puramente estetici. Ciao a tutti. >
> Rispetto....... e condivido solo parzialmente! Dino51
Il moralizzatore
Il moralizza...
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:07:02
quote:Originally posted by maculani
Qualcuno di Voi ha esperienza nel settore della nautica? Nautica, Plein Air, due mondi apparentementi lontani tra di loro ma in realtà molto simili. Nella nautica i marchi che hanno sempre realizzato quelle imbarcazioni che ai più sembrano austere, sono quelli che si sono tolti dal mucchio e si sono circondati di una clientela selezionata e appassionata dove le velleità di progetti strani e sulla carta vincenti li hanno lasciati ad altri, quelli che fanno i numeri per la clientela che non va veramente in mare ma usa la barca come seconda casa (Esempio Gruppo Jenneau). Dire che un Cartagho sia migliore di un NI+BI o di un CONCORDE è semplicistico, ma non trova un reale fondamento tecnico. Esiste il discorso del gusto estetico che è puramente soggettivo e su questo c'è poco da discutere. La produzione di un Cartagho è praticamente identica a quella di un NI+BI o di un CONCORDE, tempi lunghi di produzione, attenzione nei particolari, sviluppo primario sulla sostanza e un pò meno sull'estetica, ma tutti e tre i marchi hanno questo come scopo primario e speriamo che rimangano così. Comprare un Cartagho è un ottimo investimento ma non lo è di meno acquistare un NI+BI o un CONCORDE, stà solo all'acquirente vedere cosa è che gli piace in più in termini puramente estetici. Ciao a tutti. >
> N+B era un ottimo mezzo (probabilmente il migliore) fino ad alcuni anni fa. Da quando è entrato a far parte del gruppo Hymer la qualità è andata un pò calando anche se rimane ancora un gran bel prodotto, sicuramente migliore del Frankia. E' comunque innegabile che oggi Carthago e Concorde siano, in fatto di soluzioni tecniche adottate e qualità generale, ad un livello superiore rispetto ad altri, seppur ottimi, marchi.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:46:28
Per il moralizzatore: se non ti dispiace ti do del tu e apprezzo molto la tua analisi precisa. NI+BI è vero, forse non doveva fare il prodotto ARTO (il mio attuale veicolo) perchè si è calata un pochino le braghe, ma non perchè il prodotto non è all'altezza del nome che porta, ma perchè si rischia di ingenerare, anche in questo marchio, la fame dei numeri, la stessa fame che ha rovinato il prodotto Hymer. E' chiaro che se costruisci camper che costano meno la potenzialità di vendite aumenta e questo a fine anno, nei bilanci, ti fa dire però . . . . e continui su questa strada pericolosa.Personalmente non ne posso più di vedere camper fatti quasi in scatola di montaggio che creano code sulle autostrade, ma chi l'ha detto che tutti devono per forza andare in camper.Frankia ha commesso lo stesso errore, in questi ultimi hanni ha sceso i prezzi e la qualità, la salva solo la capacità innovativa che l'ha sempre distinta, ma anche loro devono mangiare o forse nessuno si accontenta più di guadagnare il giusto. Basta fare camper nuovi da 35.000 euro, le strade di Torino sono piene di questa roba abbandonata già dopo due anni di utilizzo, di persone illuse che il v.r. sia la soluzione di tutti i problemi del tempo libero. Facciamo anche camper non costosi, ma non tutti. Buone cose.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link