quote:Risposta al messaggio di alessandrosavia inserito in data 29/10/2012 22:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che come altri colleghi qui, vorremmo vedere il lavoro finito, se hai delle foto. grazie supercalifragili
In questa la cassa rivestita di tela blu e montata all'angolo posteriore in alto a dx rispetto alla guida
Qui la cassa posteriore sx
E qui la vista totale
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima ho forti dubbi. http://imageshack.us/g/1/9860049/
L'ordine da seguire è: 2a, 3a, 1a, 4a... Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima ho forti dubbi.quote:Risposta al messaggio di alessandrosavia inserito in data 10/11/2012 11:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non male, ma potresti mettere delle viti di colore nero o mettere dei copriviti neri.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/10/2012 12:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guardavo queste casse ma l'inpedenza da 8 ohm se non sbaglio così la potenza si dimezza e rispetto alle normali casse da 4 ohm o dico una c...a?[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/11/2012 10:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma non credo che ti mancherà comunque la potenza, a meno che tu voglia fare una discoteca in camper.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/11/2012 14:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda su un altoparlante da 8 ohm e amplificatore da 4 (la radio) in realtà succede che la cassa funziona a 4 (e non più ad 8) erogando la metà della sua potenza. Ad es una cassa da 80W RMS ne eroga 40. Il problema è che, quando aumenti il volume oltre la potenza massima ammissibile per la cassa (che nel frattempo è diventata la metà: 40W); vai a superare la massima resistenza ammissibile per l'amplificatore. Praticamente l'amplificatore butta fuori 4 ohm, alla cassa ne arrivano 4, ma avendo superato il carico (ed essendo la resistenza della cassa stessa da 8 ohm) per "autoprotteggersi, la cassa (avendo una resistenza maggiore: 8ohm), "rimanda" indietro all'amplificatore la corrente in eccesso. Questa corrente rimane accumulata nei terminali dell'ampli rischiando di bruciarlo. In definitiva una cassa da 8 ohm su un ampli da 4 ci può andare, ma la potenza max erogata dall'ampli non deve superare la metà di quella massima ammissibile dalla cassa. Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima ho forti dubbi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/10/2012 12:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma qualcuno l'ha provata ste casse? sono valide? sarei interessato anche io a istallarle, e volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di testarle. geogigio
quote:Risposta al messaggio di geogigio inserito in data 12/11/2012 18:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io no, ma ne ho sentito parlare bene. Il problema con queste casse è che la qualità dell'audio dipende dal materiale e dimensione della superficie su cui viene montato e quindi non sempre si avranno gli stessi risultati.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/11/2012 23:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà non è cosi semplice perché magari sulla confezione c'è scritto 100 W a caratteri cubitali riferendosi ai watts si picco...poi magari la potenza in continuo sono 10W. La cosa più importante sono gli ohm. Praticamente tutti gli ampli da auto hanno 4 ohm, quindi meglio cercare casse da 4 ohm (che in ogni caso si trovano tranquillamente anche al supermercato). Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima ho forti dubbi.