In risposta al messaggio di cricio del 04/08/2020 alle 16:17:03Si, come ha detto Mario Ecostar il
Io ho la precedente, senza ruote. Quindi quel pezzo di plastica a ghigliottina che chiude il foro d'entrata è una chiusura supplementare quando si toglie la cassetta? Sotto c'è la chiusura nera che si aziona dalla tazza. Se è così avete risposto al mio quesito. Grazie mille. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2020 alle 17:02:07Scusami Mario, mi sento un po' tonto...
la ghigliottina di chiusura oltre alla slitta di sicurezza non è una chiusura supplementare ma posizionata nella stessa cassetta , sfilando la cassetta dal suo vano nel wc non ci sarà alcuna altra ghigliottina . la tua C200 ha una capienza di 18 lt ma usufruibili sono 17 litri , quella con ruote sono circa 1.5 lt in meno mario
In risposta al messaggio di fd3x del 04/08/2020 alle 22:01:01Grazie fd3x, hai risposto mentre scrivevo.
Si, come ha detto Mario Ecostar il copri ghigliottina copre la ghigliottina Entrambi sono pezzi della cassetta sicché una volta rimossa, la tazza presenterà il classico buco
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/08/2020 alle 22:22:3119.7 L
Visto che ci siamo... qualcuno sa quanti litri porta la C 500 (tappo verde)?
https://www.thetford-europe.com...
In risposta al messaggio di cricio del 04/08/2020 alle 22:20:10
Grazie fd3x, hai risposto mentre scrivevo. Mi hai chiarito tutto. A me manca il copri ghigliottina. Grazie a tutti. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/08/2020 alle 23:10:371kg = 1 L
Per ridere. Mi viene un dubbio, Sicuro che il contenuto è in litri e non in chili. A quanti capita , soddisfatti, di fare il chilo. Allora! Roberto
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 05/08/2020 alle 08:43:28Di liquido sì
1kg = 1 L
In risposta al messaggio di ecostar del 05/08/2020 alle 13:25:24Mario permettimi di dissentire su una cosa...dal punto di vista pratico i reflui civili si considerano al pari dell'acqua, per peso e densità oltre che volume...con l'approssimazione ingegneristica 1 kg = 1 L progettiamo tubi, canalette, vasche di depurazione, scolmatori, disoleatore, digestori, serbatoi, cisterne insomma qualsiasi impianto per trattare reflui...chiaro che nei reflui esistono i solidi organici, gli inorganici, i solidi sospesi, olii etc...quindi a rigore quanto dici tu è vero fisicamente, progettualmente no...
non tutti i liquidi hanno lo stesso peso , che dire poi della parte solida misurata in litri , mi vien da dire che la parte solida dell'escremento umano solitamente galleggia quindi ... misuratela o pesatela voi mario
In risposta al messaggio di ecostar del 05/08/2020 alle 16:08:30Beato te...dimentichi il discorso diluizione...gli organici si degradano subito in azoto e ammoniaca, gli inorganici sono semi, noccioli, corpi di plastica, e difatti vengono già da subito separati con le griglie meccaniche, raccolti in cassoni portati in discarica controllata, il resto è inviato al comparto biologico di depurazione...stesso discorso per i reflui della c200, non puoi mica gettare avanzi di cibo...si occluderebbe (stesso discorso in fognatura)
non saprei fino a che punto organici e inorganici liquidi e solidi siano da considerare di pari peso e litraggio , io non sono un progettista ma un umile impiantista o meglio lo ero , ora sono a riposo stipendiato INPS ,per quel poco che ne so anche in fase progettuale non credo si faccia di tutta l'erba un fascio ma io non sono un progettista e potrei benissimo sbagliarmi , tra l'altro si sta discutendo di un piccolissimo volume in gioco , però sarei curioso di pesare il mio solido quando è di quelli belli tosti e pressato almeno so quale è la differenza tra peso e litro di acqua , non chiedermi il volume perchè mi metteresti in forte disagio mario
il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.comIn risposta al messaggio di EdStraker74 del 05/08/2020 alle 08:43:28Non avete capito la battuta,
1kg = 1 L
In risposta al messaggio di fd3x del 04/08/2020 alle 22:30:49Grazie...
19.7 L Sul sito Thetford si trovano tutte le info
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/08/2020 alle 22:12:32
Grazie...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/08/2020 alle 21:39:12È un'approssimazione di progetto quando progetti la sezione, lo spessore delle pareti di vasche, tubi, fogne... certamente saprai che quello che evacui nella c200 si trasforma in nitriti e nitrati, ammoniaca...
Non avete capito la battuta, È un modo di dire dopo una evacuazione, specie se abbondante. haaa! Ho fatto un bel kilo, Roberto
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 04/08/2020 alle 16:59:19Senza polemica, ma la signora del centro caravan che lei ha citato, le ha dato un'informazione errata.
Me l'ha detto la Signora Rita Romanello del CENTRO CARAVAN ROMANIELLO SRL se vuole può parlargli di persona telefonando allo 0823 494592 e questo è il sito web attualmente del modello tethford c200 il mio camper ne ha due, una è di riserva.
.png)