CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassetta maggiorata?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 20:59:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2020 alle 19:12:25

Più leggo questi post e più mi convinco che i camperisti sono imprevedibili  e allora capisco il perchè di molti comportamenti. Io ho 4 cassette, una per me, una per la moglie e due per le figlie, ciascuna con il nome sopra, che cambio a seconda di chi è in bagno non riuscendo mai a riempirle 
Abbiamo capito che hai una cassetta WC per ogni componente della tua famiglia ma alla fine chi le svuota ognuno la sua o toccano tutte a te, se è come penso io due bastavano ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 21:14:39
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/03/2020 alle 13:54:15

Parla l'esperto del post precedente ​​​​​​ Se consideriamo un camper con due occupanti, quanto pensate siano in volume le emissioni corporee giornaliere, a spanna una cassetta da 18l potrebbe bastare per oltre
una settimana, ora perché dopo due giorni si accende la spia del troppo pieno,?  SEMPLICE, si è immessa troppa acqua, è il business del costruttore della cassetta, prima si riempie, prima si rimette il kem.  Quindi. basta limitarne l'uso come?  PREMENDO MENO IL PULSANTINO   Come fare?.  Aperta discussione Roberto 
...
Esattamente, il contenuto della cassetta alla fine è per 3/4 acqua che abbiamo aggiunto.

Io ho stilato un rigido protocollo per la defecazione, poi ho tenuto una riunione con gli interessati e spiegato il tutto con vari approfondimenti e esercitazioni pratiche per formare l equipaggio.

A volte secondo me qualcuno non si attiene ai rigidi dettami, ma io origlio e se sento correre troppa acqua urlo...e vengo mandato a quel paese cryinglaugh.

Comunque, a parte gli scherzi e battute, e senza scendere in particolari o tantomeno mettere foto laugh... il segreto è mettere tre striscie di carta igienica messe incrociate tra loro a formare una copertura completa della tazza. Poi si ... depone il prodotto... e quando si apre la ghigliottina lo stesso peso del prodotto fa si che scenda nella cassetta portandosi appresso la carta, o al limite appena uno spruzzetto di acqua. Se si sono fatte bene le cose, e se la alimentazione ha creato un "prodotto" di giusta consistenza, non si sporca la taza con grande risparmio di acqua. Poi ci sono le variabili ma non scendo oltre di livello.

Comunque, in due, si fanno due giorni e mezzo con il brutto tempo e anche tre giorni con il bel tempo, ma non di piu, per quello le tre cassette.

Ora vi saluto che mi chiamano a cena laughlaughlaugh

2020_03_03_20_18_131.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/03/2020 alle 21:18:21
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 21:27:13
In risposta al messaggio di smilzo del 03/03/2020 alle 20:59:02

Abbiamo capito che hai una cassetta WC per ogni componente della tua famiglia ma alla fine chi le svuota ognuno la sua o toccano tutte a te, se è come penso io due bastavano ciao.
Dal 2004 ad oggi, anche in cinque una è sempre bastata winklaugh Ora vado di lusso perché siamo in due o al massimo tre.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 08:19:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2020 alle 21:27:13

Dal 2004 ad oggi, anche in cinque una è sempre bastata  Ora vado di lusso perché siamo in due o al massimo tre.
Dipende unicamente da che tipi di viaggi si fa e da che tipo di sosta si preferisce.
Se uno ogni notte trova da fermarsi in un campeggio o AA, il problema non c'è, anzi, ogni mattina scaricherà una cassetta al 50%.
Chi fa viaggi in posti dove non ci sono AA o campeggi e quindi fa sosta libera, il problema puo essere maggiore.
Con i 100 litri di acqua normalmente si ha una autonomia tra 5 e 7 giorni (usandola come si deve) e quindi se si riesce a avere quella autonomia con il WC sarebbe meglio, mentre averne di piu, diventa inutile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 08:46:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2020 alle 19:12:25

Più leggo questi post e più mi convinco che i camperisti sono imprevedibili  e allora capisco il perchè di molti comportamenti. Io ho 4 cassette, una per me, una per la moglie e due per le figlie, ciascuna con il nome sopra, che cambio a seconda di chi è in bagno non riuscendo mai a riempirle 

.immagine(2511).png

https://migliorprodotto.net/let...

e il cane ? vediamo di non fare discriminazioni ...dovrebbero renderla obbligatoria...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/03/2020 alle 08:48:25
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 10:31:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2020 alle 08:19:16

Dipende unicamente da che tipi di viaggi si fa e da che tipo di sosta si preferisce. Se uno ogni notte trova da fermarsi in un campeggio o AA, il problema non c'è, anzi, ogni mattina scaricherà una cassetta al 50%. Chi
fa viaggi in posti dove non ci sono AA o campeggi e quindi fa sosta libera, il problema puo essere maggiore. Con i 100 litri di acqua normalmente si ha una autonomia tra 5 e 7 giorni (usandola come si deve) e quindi se si riesce a avere quella autonomia con il WC sarebbe meglio, mentre averne di piu, diventa inutile.
...
Concordo, dico solo che è una questione di abitudine. Io appena posso la scarico e non mi sono quasi mai trovato  in difficoltà perché programmo molto le uscite. Scuola militare wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 13:14:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2020 alle 21:14:39

Esattamente, il contenuto della cassetta alla fine è per 3/4 acqua che abbiamo aggiunto. Io ho stilato un rigido protocollo per la defecazione, poi ho tenuto una riunione con gli interessati e spiegato il tutto con vari
approfondimenti e esercitazioni pratiche per formare l equipaggio. A volte secondo me qualcuno non si attiene ai rigidi dettami, ma io origlio e se sento correre troppa acqua urlo...e vengo mandato a quel paese . Comunque, a parte gli scherzi e battute, e senza scendere in particolari o tantomeno mettere foto ... il segreto è mettere tre striscie di carta igienica messe incrociate tra loro a formare una copertura completa della tazza. Poi si ... depone il prodotto... e quando si apre la ghigliottina lo stesso peso del prodotto fa si che scenda nella cassetta portandosi appresso la carta, o al limite appena uno spruzzetto di acqua. Se si sono fatte bene le cose, e se la alimentazione ha creato un prodotto di giusta consistenza, non si sporca la taza con grande risparmio di acqua. Poi ci sono le variabili ma non scendo oltre di livello. Comunque, in due, si fanno due giorni e mezzo con il brutto tempo e anche tre giorni con il bel tempo, ma non di piu, per quello le tre cassette. Ora vi saluto che mi chiamano a cena
...
Bello il micioooooooo...
Comunque concordo sulla tecnica che hai descritto, la preparazione con la carta è fondamentale, in questo modo l'uso dell'acqua si riduce di molto.
Noi in due, mediamente facciamo dai 3 ai 4 giorni, poi in casi particolari dopo 2 siamo da svuotare, ma con la seconda cassetta il problema "emergenze" è risolto.

Ma posso comprendere chi ha una famiglia, essere in 4 e magari con due bambini, la questione inizia ad essere impegnativa, in questo caso se si è itineranti, la seconda/terza cassetta sono d'obbligo.
Ma se ogni sera (o quasi) sai già che arriverai nel tuo bel camping, tutto assume un altro aspetto, ma credo sia meglio essere sempre attrezzati adeguatamente
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 13:40:43
In risposta al messaggio di nanonet del 04/03/2020 alle 13:14:02

Bello il micioooooooo... Comunque concordo sulla tecnica che hai descritto, la preparazione con la carta è fondamentale, in questo modo l'uso dell'acqua si riduce di molto. Noi in due, mediamente facciamo dai 3 ai 4 giorni,
poi in casi particolari dopo 2 siamo da svuotare, ma con la seconda cassetta il problema emergenze è risolto. Ma posso comprendere chi ha una famiglia, essere in 4 e magari con due bambini, la questione inizia ad essere impegnativa, in questo caso se si è itineranti, la seconda/terza cassetta sono d'obbligo. Ma se ogni sera (o quasi) sai già che arriverai nel tuo bel camping, tutto assume un altro aspetto, ma credo sia meglio essere sempre attrezzati adeguatamente
...
La micia purtroppo a Luglio ci ha lasciato, dopo 17 anni. Ho pianto parecchi mesi e anche ora quando ci penso non trattengo la lacrima. Non pensavo di prenderla così male.
Cambiamo discorso.

La seconda ccassetta, come dicevo, mai usata, ma fa stare tanto tranquilli.
La terza, a questo punto direi inutile, ma mi veniva meglio il lavoro con due laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 18:56:07
Noi siamo in 5, con 3 bambini. In inverno facciamo almeno 3 giorni; in estate siamo arrivati a 4 senza svuotare. Senza preparare nulla con la carta. Di solito i bambini vanno in bagno assieme e l'ultimo scarica per tutti.

Nel vecchio camper avevo la seconda cassetta, mai usata. In questo, quando siamo in giro in vacanza lunga, ho dietro la rolltank della Fiamma da 40 litri che posso usare per emergenza come seconda cassetta. 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 21:07:20
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/03/2020 alle 18:56:07

Noi siamo in 5, con 3 bambini. In inverno facciamo almeno 3 giorni; in estate siamo arrivati a 4 senza svuotare. Senza preparare nulla con la carta. Di solito i bambini vanno in bagno assieme e l'ultimo scarica per tutti.
Nel vecchio camper avevo la seconda cassetta, mai usata. In questo, quando siamo in giro in vacanza lunga, ho dietro la rolltank della Fiamma da 40 litri che posso usare per emergenza come seconda cassetta. 
...
Però, una cassetta da 20 litri la sollevi facilmente per svuotarla, una Tank da 40 litri o sei maciste o non ce la fai.
Secondo me meglio portarsi una seconda cassetta che pesa poco anche piena e ingombra poco nel camper, che una roll tank enorme e poi scomoda da svuotare.

Io di solito trovo vuotatoi di questo genere dove la cassetta va sollevata e anche parecchio.

immagine(2515).png

immagine(2516).png

immagine(2517).png
immagine(2519).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/03/2020 alle 21:08:27
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 21:18:57
Perché tu vai all'estero....laugh

Quella volta che ho usato la rolltank, mi sono fermato in un CS in autostrada e ho svuotato sulle griglie, senza sollevare niente. cheeky
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 08:47:14
Io viaggio sempre con due cassette C260 che trovo comodissime. Per le vacanze 2018 in Scozia comprai anche una roll-tank, mai usata ancora nel cellofan. Molto più comodo/a il vecchio lavapiedi/bacinella, certamente se dove si deve scaricare è a quattro passi.

Alex
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 10:18:34
In risposta al messaggio di gduca del 03/03/2020 alle 13:52:22

Se non hai lo spazio per la seconda cassetta e se ti sta davvero a cuore questo problema, non vedo altre soluzioni che non il maceratore che, con la sua pompa incorporata, travasa il ilquame nel serbatoio acque grigie. Esistono dei kit di modifica per le cassette thetford.
Ma non puzza? La cassetta dopo l'uso rimane sigillata e non hai mai odori sgradevoli in cellula specie se la sciacqui bene e la disinfetti, dal serbatoio delle grigie se si  asciuga l'acqua nei sifoni di scarico dei lavandini immagino l'odore di fogna che risale...tipo quelli che montano il SOG e appestano il vicino di piazzola...
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 10:37:39
Interessante discusione!
Certo, mi rendo conto sempre piú che girare solo, perdonatemi, é un paradiso....cool
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 10:58:27
In risposta al messaggio di wippet del 05/03/2020 alle 10:37:39

Interessante discusione! Certo, mi rendo conto sempre piú che girare solo, perdonatemi, é un paradiso....
In ogni caso secondo me le cassette grigie con il tappo giallo avevano piu capienza perche' noi siamo passati a far sempre i weekend(da venerdi sera a domenica) senza mai nessun problema a adesso con la nuova cassetta(quella con le ruote e il manico estansibile) ad avere praticamente sempre la spia accesa la domenica mattina e le abitudini non penso siano cambiate da un mezzo all'altro!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 16:19:05
In risposta al messaggio di paolo135 del 05/03/2020 alle 10:58:27

In ogni caso secondo me le cassette grigie con il tappo giallo avevano piu capienza perche' noi siamo passati a far sempre i weekend(da venerdi sera a domenica) senza mai nessun problema a adesso con la nuova cassetta(quella
con le ruote e il manico estansibile) ad avere praticamente sempre la spia accesa la domenica mattina e le abitudini non penso siano cambiate da un mezzo all'altro!
...
Come cassetta grigia con tappo giallo ci sono due modelli

C3 da 20 litri

immagine(2524).png

C200 da 18 litri

immagine(2525).png

Ora anche per i modelli C2/C3  e C200 si puo avere il ricambio di cassetta con ruote

immagine(2529).png

I modelli attuali sono tutti con ruote, come la

C250 che dovrebbe essere da 17 litri

immagine(2527).png
oppure la C400 (come la mia) da 20 litri

immagine(2528).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 16:33:50
Questa non ha problemi di capienza...laugh
Metodo Sami...
40192-0_600x600.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 05/03/2020 alle 16:34:52
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 18:24:04
Ahi ahi Wippet, ora ti piomba addosso l'ortodossia camperistica angel
_____________ Armando
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 21:18:48
In risposta al messaggio di wippet del 05/03/2020 alle 16:33:50

Questa non ha problemi di capienza... Metodo Sami...
….che strana cassetta….ma quanto contiene?...
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link