In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2020 alle 19:12:25Abbiamo capito che hai una cassetta WC per ogni componente della tua famiglia ma alla fine chi le svuota ognuno la sua o toccano tutte a te, se è come penso io due bastavano ciao.
Più leggo questi post e più mi convinco che i camperisti sono imprevedibili e allora capisco il perchè di molti comportamenti. Io ho 4 cassette, una per me, una per la moglie e due per le figlie, ciascuna con il nome sopra, che cambio a seconda di chi è in bagno non riuscendo mai a riempirle
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/03/2020 alle 13:54:15Esattamente, il contenuto della cassetta alla fine è per 3/4 acqua che abbiamo aggiunto.
Parla l'esperto del post precedente Se consideriamo un camper con due occupanti, quanto pensate siano in volume le emissioni corporee giornaliere, a spanna una cassetta da 18l potrebbe bastare per oltreuna settimana, ora perché dopo due giorni si accende la spia del troppo pieno,? SEMPLICE, si è immessa troppa acqua, è il business del costruttore della cassetta, prima si riempie, prima si rimette il kem. Quindi. basta limitarne l'uso come? PREMENDO MENO IL PULSANTINO Come fare?. Aperta discussione Roberto

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di smilzo del 03/03/2020 alle 20:59:02Dal 2004 ad oggi, anche in cinque una è sempre bastata
Abbiamo capito che hai una cassetta WC per ogni componente della tua famiglia ma alla fine chi le svuota ognuno la sua o toccano tutte a te, se è come penso io due bastavano ciao.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2020 alle 21:27:13Dipende unicamente da che tipi di viaggi si fa e da che tipo di sosta si preferisce.
Dal 2004 ad oggi, anche in cinque una è sempre bastata Ora vado di lusso perché siamo in due o al massimo tre.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2020 alle 19:12:25
Più leggo questi post e più mi convinco che i camperisti sono imprevedibili e allora capisco il perchè di molti comportamenti. Io ho 4 cassette, una per me, una per la moglie e due per le figlie, ciascuna con il nome sopra, che cambio a seconda di chi è in bagno non riuscendo mai a riempirle
https://migliorprodotto.net/let...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2020 alle 08:19:16Concordo, dico solo che è una questione di abitudine. Io appena posso la scarico e non mi sono quasi mai trovato in difficoltà perché programmo molto le uscite. Scuola militare
Dipende unicamente da che tipi di viaggi si fa e da che tipo di sosta si preferisce. Se uno ogni notte trova da fermarsi in un campeggio o AA, il problema non c'è, anzi, ogni mattina scaricherà una cassetta al 50%. Chifa viaggi in posti dove non ci sono AA o campeggi e quindi fa sosta libera, il problema puo essere maggiore. Con i 100 litri di acqua normalmente si ha una autonomia tra 5 e 7 giorni (usandola come si deve) e quindi se si riesce a avere quella autonomia con il WC sarebbe meglio, mentre averne di piu, diventa inutile.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2020 alle 21:14:39Bello il micioooooooo...
Esattamente, il contenuto della cassetta alla fine è per 3/4 acqua che abbiamo aggiunto. Io ho stilato un rigido protocollo per la defecazione, poi ho tenuto una riunione con gli interessati e spiegato il tutto con variapprofondimenti e esercitazioni pratiche per formare l equipaggio. A volte secondo me qualcuno non si attiene ai rigidi dettami, ma io origlio e se sento correre troppa acqua urlo...e vengo mandato a quel paese . Comunque, a parte gli scherzi e battute, e senza scendere in particolari o tantomeno mettere foto ... il segreto è mettere tre striscie di carta igienica messe incrociate tra loro a formare una copertura completa della tazza. Poi si ... depone il prodotto... e quando si apre la ghigliottina lo stesso peso del prodotto fa si che scenda nella cassetta portandosi appresso la carta, o al limite appena uno spruzzetto di acqua. Se si sono fatte bene le cose, e se la alimentazione ha creato un prodotto di giusta consistenza, non si sporca la taza con grande risparmio di acqua. Poi ci sono le variabili ma non scendo oltre di livello. Comunque, in due, si fanno due giorni e mezzo con il brutto tempo e anche tre giorni con il bel tempo, ma non di piu, per quello le tre cassette. Ora vi saluto che mi chiamano a cena
In risposta al messaggio di nanonet del 04/03/2020 alle 13:14:02La micia purtroppo a Luglio ci ha lasciato, dopo 17 anni. Ho pianto parecchi mesi e anche ora quando ci penso non trattengo la lacrima. Non pensavo di prenderla così male.
Bello il micioooooooo... Comunque concordo sulla tecnica che hai descritto, la preparazione con la carta è fondamentale, in questo modo l'uso dell'acqua si riduce di molto. Noi in due, mediamente facciamo dai 3 ai 4 giorni,poi in casi particolari dopo 2 siamo da svuotare, ma con la seconda cassetta il problema emergenze è risolto. Ma posso comprendere chi ha una famiglia, essere in 4 e magari con due bambini, la questione inizia ad essere impegnativa, in questo caso se si è itineranti, la seconda/terza cassetta sono d'obbligo. Ma se ogni sera (o quasi) sai già che arriverai nel tuo bel camping, tutto assume un altro aspetto, ma credo sia meglio essere sempre attrezzati adeguatamente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/03/2020 alle 18:56:07Però, una cassetta da 20 litri la sollevi facilmente per svuotarla, una Tank da 40 litri o sei maciste o non ce la fai.
Noi siamo in 5, con 3 bambini. In inverno facciamo almeno 3 giorni; in estate siamo arrivati a 4 senza svuotare. Senza preparare nulla con la carta. Di solito i bambini vanno in bagno assieme e l'ultimo scarica per tutti.Nel vecchio camper avevo la seconda cassetta, mai usata. In questo, quando siamo in giro in vacanza lunga, ho dietro la rolltank della Fiamma da 40 litri che posso usare per emergenza come seconda cassetta.
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 03/03/2020 alle 13:52:22Ma non puzza? La cassetta dopo l'uso rimane sigillata e non hai mai odori sgradevoli in cellula specie se la sciacqui bene e la disinfetti, dal serbatoio delle grigie se si asciuga l'acqua nei sifoni di scarico dei lavandini immagino l'odore di fogna che risale...tipo quelli che montano il SOG e appestano il vicino di piazzola...
Se non hai lo spazio per la seconda cassetta e se ti sta davvero a cuore questo problema, non vedo altre soluzioni che non il maceratore che, con la sua pompa incorporata, travasa il ilquame nel serbatoio acque grigie. Esistono dei kit di modifica per le cassette thetford.
In risposta al messaggio di wippet del 05/03/2020 alle 10:37:39In ogni caso secondo me le cassette grigie con il tappo giallo avevano piu capienza perche' noi siamo passati a far sempre i weekend(da venerdi sera a domenica) senza mai nessun problema a adesso con la nuova cassetta(quella con le ruote e il manico estansibile) ad avere praticamente sempre la spia accesa la domenica mattina e le abitudini non penso siano cambiate da un mezzo all'altro!
Interessante discusione! Certo, mi rendo conto sempre piú che girare solo, perdonatemi, é un paradiso....
In risposta al messaggio di paolo135 del 05/03/2020 alle 10:58:27Come cassetta grigia con tappo giallo ci sono due modelli
In ogni caso secondo me le cassette grigie con il tappo giallo avevano piu capienza perche' noi siamo passati a far sempre i weekend(da venerdi sera a domenica) senza mai nessun problema a adesso con la nuova cassetta(quellacon le ruote e il manico estansibile) ad avere praticamente sempre la spia accesa la domenica mattina e le abitudini non penso siano cambiate da un mezzo all'altro!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 05/03/2020 alle 16:33:50….che strana cassetta….ma quanto contiene?...
Questa non ha problemi di capienza... Metodo Sami...