CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassetta Wc Thetford si sgancia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 19:53:48
Buonasera a tutti... nell'ultimo viaggio, per un paio di volte la cassetta del Wc si è sganciata dal supporto. La prima volta ho pensato per causa delle strade dissestate che avevamo percorso o forse anche per un difetto della cassetta stessa ma poi ho cambiato cassetta (ho rimesso quella di riserva più vecchia) e nonostante le strade fossero migliori il problema si è ripetuto con i disagi che potete immaginarvi. E' successo anche a qualcun altro e come avete risolto il problema?... grazie!
OdP

Modificato da ledpeter il 23/05/2021 alle 20:35:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 23:44:44
In risposta al messaggio di ledpeter del 23/05/2021 alle 19:53:48

Buonasera a tutti... nell'ultimo viaggio, per un paio di volte la cassetta del Wc si è sganciata dal supporto. La prima volta ho pensato per causa delle strade dissestate che avevamo percorso o forse anche per un difetto
della cassetta stessa ma poi ho cambiato cassetta (ho rimesso quella di riserva più vecchia) e nonostante le strade fossero migliori il problema si è ripetuto con i disagi che potete immaginarvi. E' successo anche a qualcun altro e come avete risolto il problema?... grazie! OdP
...
la cassetta tethford è tenuta da un gancio di plastica flessibile, probabilmente con il tempo ha preso gioco o si è consumato un po il riscontro dove questo gancio fa presa. Proverei a scaldarlo e quindi inarcarlo un po di piu così che faccia piu presa.
Per scaldarlo conviene smontarlo (nella C400 è a pressione con due pernetti e basta sfilarli inserendo un cacciavite) e poi con una pistola termica scaldare e inarcare la plastica.
Poi, ovviamente senza potere vedere e toccare con mano, bisogna sapere quale è il problema esatto.

Io ho dovuto spessorare sotto alla cassetta perchè non sigillava bene sotto al WC e trafiilava (due cassette e camper nuovo) e quindi poi ho anche dovuto un po aumentare la curvatura lel gancio di plastica, come ti ho detto, altrimentii sollevandola di quei qualche millimetro, non riusciva piu a agganciare.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/05/2021 alle 23:47:30
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 08:09:00
In risposta al messaggio di ledpeter del 23/05/2021 alle 19:53:48

Buonasera a tutti... nell'ultimo viaggio, per un paio di volte la cassetta del Wc si è sganciata dal supporto. La prima volta ho pensato per causa delle strade dissestate che avevamo percorso o forse anche per un difetto
della cassetta stessa ma poi ho cambiato cassetta (ho rimesso quella di riserva più vecchia) e nonostante le strade fossero migliori il problema si è ripetuto con i disagi che potete immaginarvi. E' successo anche a qualcun altro e come avete risolto il problema?... grazie! OdP
...
Che tipo è?
Marca, modello di cassetta e infine  su che camper è montata.?
Trattasi di Thetford o Dometic? 
Comunque sia:hai il portello, giusto! Intanto per rimediare,
Metti un pezzo di polistirolo tra cassetta e portello.
Essendo il tuo un camper primi anni 2000, dovresti avere una C200. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/05/2021 alle 08:16:27
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 09:01:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2021 alle 23:44:44

la cassetta tethford è tenuta da un gancio di plastica flessibile, probabilmente con il tempo ha preso gioco o si è consumato un po il riscontro dove questo gancio fa presa. Proverei a scaldarlo e quindi inarcarlo un po
di piu così che faccia piu presa. Per scaldarlo conviene smontarlo (nella C400 è a pressione con due pernetti e basta sfilarli inserendo un cacciavite) e poi con una pistola termica scaldare e inarcare la plastica. Poi, ovviamente senza potere vedere e toccare con mano, bisogna sapere quale è il problema esatto. Io ho dovuto spessorare sotto alla cassetta perchè non sigillava bene sotto al WC e trafiilava (due cassette e camper nuovo) e quindi poi ho anche dovuto un po aumentare la curvatura lel gancio di plastica, come ti ho detto, altrimentii sollevandola di quei qualche millimetro, non riusciva piu a agganciare.  
...
Ok grazie per il suggerimento... proverò subito.
OdP
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 09:03:21
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/05/2021 alle 08:09:00

Che tipo è? Marca, modello di cassetta e infine  su che camper è montata.? Trattasi di Thetford o Dometic?  Comunque sia:hai il portello, giusto! Intanto per rimediare, Metti un pezzo di polistirolo tra cassetta e portello. Essendo il tuo un camper primi anni 2000, dovresti avere una C200.  Roberto 
si tratta di una cassetta Thetford montata su un Challenger del 2001 e dovrebbe essere il modello C200... grazie per il suggerimento oggi proverò...
OdP
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 09:20:31
In risposta al messaggio di ledpeter del 24/05/2021 alle 09:03:21

si tratta di una cassetta Thetford montata su un Challenger del 2001 e dovrebbe essere il modello C200... grazie per il suggerimento oggi proverò...
Quando inserisci, bene, a fondo la cassetta, verifica se senti  che in gancio scatta,
Nel caso le cause : gancio rotto o deformazione del mobile che rende lasco in vano dove alloggia la cassetta, che con i sobbalzi si sgancia, contrasta con un pezzo di polistirolo. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/05/2021 alle 09:22:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 19:08:42
In risposta al messaggio di ledpeter del 24/05/2021 alle 09:01:10

Ok grazie per il suggerimento... proverò subito.
Anche la C200 (che avevo sul camper precedente) ha lo stesso tipo di gancio come la mia C400 (giallo anzichè verde) e quindi il mio suggerimento è valido anche per quella.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link