quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 11/09/2013 18:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come non quotarti... La gente non si rende conto che la 220 Volt è mortale... Ps: pensa se nel farlo metti in corto fase e neutro perché hanno invertito i cablaggi nelle prese... Pps: pensa se alla colonnina arrivasse la 380 trifase e nelle prese della colonnina ci fossero fasi diverse... Che bei botti e rischi di incendio...
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 11/09/2013 22:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero non sia la roulotte fissa del mio amico ingegnere elettronico ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
e per un elettricista)
e come avere ....[;)][;)][;)][;)][;)]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di nicole2 inserito in data 12/09/2013 21:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma ci vogliono anche due cavi!
quote:Risposta al messaggio di nicole2 inserito in data 12/09/2013 21:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me hannno capito tutti benissimo:
quote:In un camping di Cortina ho trovato uno stanziale che aveva unid="size2"> cavo della corrente con dueid="size2"> spine inserite in altrettante prese>> Quello che dici tu l'ha scritto Alexbio:
quote:Ho visto invece che alcuni, naturalmente penso in accordo con la gestione del camping, utilizzano dueid="size2"> cavi su dueid="size2"> prese, ma con distribuzione degli utilizzi completamente separata, uno per la veranda con luci frigo ecc ed uno per la roulotte.>> che non è stato commentato non essendo pericoloso... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nicole2 inserito in data 13/09/2013 21:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece uso un solo cavo, e se la colonnina mi da abbastanza corrente per far funzionare il clima sto al fresco, altrimenti sto al caldo [:D]
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 13/09/2013 23:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. la Norma Impianti CEI 64-8, ed.2012 consiglia in un allegato informativo l'uso di cavo con copertura in gomma da 2,5 mm2 e lunghezza non superiore a 25 m. In un altro punto invece parla di sezione del cavo "coordinata" con il tipo di protezione a monte. Se sei interessato ad approfondire i punti del documento fammelo sapere per posta. massi mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 14/09/2013 09:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco, al di là di un coercitivo "non si fa e basta" o da spiegazioni sugli effetti di connessioni o fasi sbagliate, hai individuato il pericolo reale: l'altrui incolumità. Ovviamente sono validissimi i contributi di tutti gli interventi ma basterebbe questo per chiudere definitivamente l'argomento. Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 14/09/2013 12:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Anzi, visto che l'argomento è concluso (pericolosità conclamata della soluzione) e per evitare nefaste derive e polemiche, sarebbe meglio chiedere alla moderazione di chiudere il topic.