In risposta al messaggio di wilwil del 21/02/2025 alle 20:09:29Non è che per caso stai facendo le prove con il CB collegato alla 220V?
Nel mio camper Mobilvetta Kea 76 del 2020 ho il deviatore NE185_15 con codice 1551.185.03. Quando il camper è in moto l'alternatore non carica la batteria servizi. Ho fatto il test che consiglia nordelettronica ed i segnalidel body computer funzionano. Il relè del frigo funziona(220 gas e quando c'è la tensione dell'alternatore va a 12v tutto in automatico), mentre il relè tra la batteria motore e la batteria servizi mi da la continuità sulle vite bs e bm non quando c'è tensione dall'alternatore ma solo se spengo il motore. Quando il motore è acceso ho i 14.7v sulla vite della batteria motore e ho la tensione normale di 13v sulla batteria servizi. Grazie a tutti e soprattutto a chi mi fornisce qualche consiglio per capire qualcosa in più.
In risposta al messaggio di wilwil del 22/02/2025 alle 18:29:40Controlla se per caso sei in questa condizione:
Altra prova. Stacco tutti i cavi della scheda e faccio arrivare la tensione di 12.8v alla bobina del relè parallelatore e al relè del frigo. Entrambi si eccitano e danno continuità ai poli in comune in quel momento. Inseriscoil cavetto del body computer, accendo il motore il relè del frigo si eccita e ai due poli della bobina ho tensione, mentre ai poli della bobina del relè parallelatore ho una tensione di 10.7v quindi non si eccita. Consigli? Grazie

In risposta al messaggio di wilwil del 23/02/2025 alle 13:47:08Entrambe i relè, frigo e parallelatore, entrano in funzione con gli stessi comandi.
Si fatto tutto senza aver inserito la 220v.