quote:Originally posted by alfredo> Lascia perdere i prodotti degli autolavaggi, sono di solito pastoni a base di silicone[xx(], che si stendono sulla superficie per renderla lucida e coprire i micrograffi degli spazzoloni (guarda caso). L'effetto dura poco e in compenso sono ricettacoli di polvere e sporco e la loro rimozione e tanto più complicata quanto più si usano. Ti consiglio di utilizzare prodotti tipo cera dura per carrozzieri: costa di più ma si può fare un paio di volte l'anno e sono veramente protettive.
Ciao a tutti! pongo un quesito ai più esperti lavatori di camper! Io generalmente in questo periodo do una lavata radicale al mio camper cominciando dal tetto, lavandolo tutto con acqua shampo e spazzola morbida (oltre a tanto olio di gomito). Mi chiedevo se può avere qualche utilità, dopo aver lavato il mezzo, portarlo presso un selfservice con idropulitrice e spruzzargli (a bassa pressione) abbondante cera! Qual'è la sua funzione? Lucidante (almeno un pò) e protettiva (almeno un pò) o non serve a nulla? e dopo averlo cosparso di cera, il camper va risciacquato o meglio lasciare lo strato di cera intatto? Grazie a tuti dell'attenzione e delle eventuali risposte!! Ciao Alfredo >
quote:Originally posted by aramis65> Ciao Aramis, la settimana scorsa qui dove abito, complice lo scirocco, insieme alla pioggia è venuta giù anche la sabbia rossa, non so se si sarebbe sporcato di più prima del trattamento, però e bastato una passata con idripulitrice e spugna per farlo tornare a splendere. [:)]
Ciao dovero ho finito proprio ieri di dare anch'io il dulon al camper (che fatica) volevo sapere se funziona davvero e cioè se si sporca un po' meno e se risulta più facile lavarlo quando è sporco. ciao a tutti e grazie. Aramis65 >