CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cera dopo lavaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:38:36
Ciao a tutti! pongo un quesito ai più esperti lavatori di camper! Io generalmente in questo periodo do una lavata radicale al mio camper cominciando dal tetto, lavandolo tutto con acqua shampo e spazzola morbida (oltre a tanto olio di gomito). Mi chiedevo se può avere qualche utilità, dopo aver lavato il mezzo, portarlo presso un selfservice con idropulitrice e spruzzargli (a bassa pressione) abbondante cera! Qual'è la sua funzione? Lucidante (almeno un pò) e protettiva (almeno un pò) o non serve a nulla? e dopo averlo cosparso di cera, il camper va risciacquato o meglio lasciare lo strato di cera intatto? Grazie a tuti dell'attenzione e delle eventuali risposte!! Ciao Alfredo
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:30:48
io uso una cera spray che va bene x l'auto e anche sulle parti in plastica e poi dopo averla spruzzata su piccole parti straccio morbido e tanto olio di gomito.[;)][;)] mi raccomando la cera va messa sul mezzo all'ombra. tanta fatica ma ne vale la pena ciao e buon lavoro [:I]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:01:25
quote:Originally posted by alfredo
Ciao a tutti! pongo un quesito ai più esperti lavatori di camper! Io generalmente in questo periodo do una lavata radicale al mio camper cominciando dal tetto, lavandolo tutto con acqua shampo e spazzola morbida (oltre a tanto olio di gomito). Mi chiedevo se può avere qualche utilità, dopo aver lavato il mezzo, portarlo presso un selfservice con idropulitrice e spruzzargli (a bassa pressione) abbondante cera! Qual'è la sua funzione? Lucidante (almeno un pò) e protettiva (almeno un pò) o non serve a nulla? e dopo averlo cosparso di cera, il camper va risciacquato o meglio lasciare lo strato di cera intatto? Grazie a tuti dell'attenzione e delle eventuali risposte!! Ciao Alfredo >
> Lascia perdere i prodotti degli autolavaggi, sono di solito pastoni a base di silicone[xx(], che si stendono sulla superficie per renderla lucida e coprire i micrograffi degli spazzoloni (guarda caso). L'effetto dura poco e in compenso sono ricettacoli di polvere e sporco e la loro rimozione e tanto più complicata quanto più si usano. Ti consiglio di utilizzare prodotti tipo cera dura per carrozzieri: costa di più ma si può fare un paio di volte l'anno e sono veramente protettive.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 07:25:29
Synpol rosso o blu e stai sicuro che torna come nuovo....anche se il tuo braccio e la tua schiena saranno.....Buon divertimento ma ne vale la pena ....dopo mesi quando rilavi il camper ti accorgi che lo sporco si leva molto piu' facilmente...un prodotto usato anche per le barche e che si trova abbastanza facilmente sul mercato dei ricambi auto....
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:36:16
Ciao, io ho usato un prodotto bicomponente di tipo nautico(Dulon 1& 2), ed il risultato è stato eccezzionale, faticoso ma bellissimo da vedere. [:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:53:52
ciao a tutti e grazie delle risposte e dei consigli! Io però non intendevo la cera da strofinare per lucidare il camper, fortunatamente il mio è ancora abbastanza lucido (grazie ance al fatto che è rimessato al coperto). Io pensavo, dopo il lavaggio, di spruzzargli la cera che si trova nei serf service con idropulitrice quale ultima o penultima funzione. In alcuni è previsto il risciacquo dopo la "ceratura" ed in altri no. Avrà un minimo di efficacia questo "trattamento"?? Ciao e buontutto a tutti Alfredo
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 05/06/2009 alle: 19:38:54
la cera che dici tu serve solo a renderlo più lucido ma dopo svanisce[V] mentre l'altra che si applica rimane anche dopo perchè crea una pellicola trasparente che ripara il mezzo e anche dopo un lavaggio (molto più semplice) rimane. comunque anche il mio è nuovo ha 6 mesi ma rimane lucido più a lungo ed è più facile da pulire[;)]
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 06/06/2009 alle: 00:48:13
Ciao dovero ho finito proprio ieri di dare anch'io il dulon al camper (che fatica) volevo sapere se funziona davvero e cioè se si sporca un po' meno e se risulta più facile lavarlo quando è sporco. ciao a tutti e grazie. Aramis65
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:23:47
Cera o prodotti con la dicitura "rivestimento polimerico" non sono solo prodotti per i fissati della macchina lucida, servono veramente !!! Se l'avessero passata i vecchi proprietari, oggi non mi ritroverei a dovere passare il polish per rimuovere una consistente, rugosa, patina di sporco !!! Come per le macchine, e forse anche di più sui camper, questi prodotti andrebbero passati almeno ogni sei mesi, e poi che volete che sia...bastano tre giorni di ferie [B)]
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:45:58
puoi usare il polish protettivo nano per vernici, è spettacolare. lucidante, idrorepellente, protettivo. la cosa bella e che lo sporco non attacca. un po' una palla da mettere perche dei farlo con la lucidatrice e i carrozzieri per un camper si prendono 150-200euro se va bene....pero' un annetto circa.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 06/06/2009 alle: 15:59:31
quote:Originally posted by aramis65
Ciao dovero ho finito proprio ieri di dare anch'io il dulon al camper (che fatica) volevo sapere se funziona davvero e cioè se si sporca un po' meno e se risulta più facile lavarlo quando è sporco. ciao a tutti e grazie. Aramis65 >
> Ciao Aramis, la settimana scorsa qui dove abito, complice lo scirocco, insieme alla pioggia è venuta giù anche la sabbia rossa, non so se si sarebbe sporcato di più prima del trattamento, però e bastato una passata con idripulitrice e spugna per farlo tornare a splendere. [:)]
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 07/06/2009 alle: 00:17:20
ti ringrazio dovero. Spero proprio sia valido sia per il costo che per la fatica. ciao Aramis65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link