In risposta al messaggio di Rascal del 30/07/2020 alle 16:22:22utilizza questo prodotto e vedrai il risultato e la durata nel tempo.
Ho parti esterne della cellula in alluminio verniciato che si sono opacizzate col tempo, per questo pensavo di usare dopo pulizia una cera liquida spray per ridare lucentezza alle superfici come si fa con le auto. L'uniconeo è la durata e resistenza alle intemperie, alcune cere durano poco e l'effetto svanisce molto presto, per questo chiedo consiglio su un prodotto durevole.
In risposta al messaggio di Rascal del 30/07/2020 alle 16:22:22Se vuoi qualcosa di durevole, una bella lucidata con orbitale e una bella passata di polish.
Ho parti esterne della cellula in alluminio verniciato che si sono opacizzate col tempo, per questo pensavo di usare dopo pulizia una cera liquida spray per ridare lucentezza alle superfici come si fa con le auto. L'uniconeo è la durata e resistenza alle intemperie, alcune cere durano poco e l'effetto svanisce molto presto, per questo chiedo consiglio su un prodotto durevole.
In risposta al messaggio di IvanG del 01/08/2020 alle 08:32:10La vernice del tuo furgonato è diversa da quella di un camper con pareti in alluminio, sono due verniciature diverse. Ad esempio, sul tui o se un vandalo usa una bomboletta spray, con in po di diluente riesci a togliere la vernice senza che la carrozzeria subisca danni, se lo ai su un camper normale ti ritrovi l'alluminio che c'è sotto
Ciao, io uso la cera rosa della 3M. Due volte l'anno, così il camper rimane lucido (il mio è un furgonato) e pare appena uscito dalla concessionaria (di anni il mio mezzo ne ha 4, è ancora giovincello).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2020 alle 18:51:23Sono quelle maledette righe nere difficili da eliminare che costringono ad usare prodotti aggressivi , comunque anche il polish non è acqua ed ha pure un'azione abrasiva. La vernice usata sulle pareti dei camper in alluminio è differente da quella usata sulle auto, in effetti ho notato che è più delicata e meno resistente agli agenti atmosferici.
Se vuoi qualcosa di durevole, una bella lucidata con orbitale e una bella passata di polish. Poi evitare di lavare con prodotti aggressivi, tipo galletto e tutti i miracolosi togli righe nere per camper
In risposta al messaggio di Rascal del 01/08/2020 alle 09:54:48Si, ma il solo polish non basta se la vernice si è opacizzata.
Sono quelle maledette righe nere difficili da eliminare che costringono ad usare prodotti aggressivi , comunque anche il polish non è acqua ed ha pure un'azione abrasiva. La vernice usata sulle pareti dei camper in alluminio è differente da quella usata sulle auto, in effetti ho notato che è più delicata e meno resistente agli agenti atmosferici.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Rucki del 01/08/2020 alle 11:04:26Se ne era parlato tempo fa, e un esperto carrozziere, sconsigliava l'uso di lubrificanti sulle vernici, a lungo andare fanno più danni che benefici.
Per le righe nere io adopero WD40 , mi pare che non é agrassivo e in un attimo sono eliminate ... Saluti Rucki
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2020 alle 18:51:23Condivido pienamente quello che hai scritto...
Se vuoi qualcosa di durevole, una bella lucidata con orbitale e una bella passata di polish. Poi evitare di lavare con prodotti aggressivi, tipo galletto e tutti i miracolosi togli righe nere per camper
x
In risposta al messaggio di damasi del 01/08/2020 alle 11:57:50Vedi che funziona anche su materiali diversi dalla lamiera suonante!
Condivido pienamente quello che hai scritto... Infatti sul mio camper che è sotto le intemperie dodici mesi su dodici... dopo averlo lucidato con l'orbitale usando prodotti professionali... x dopo, ogni4 o 6 mesi ci passo il polish della 3M ...che ha delle proprietà che preferisco...che toglie anche quelle fastidiose righe nere che si formano per causa dello smog... proteggendo la verniciatura per molti mesi... metto questa foto del camper per far capire lo stato della verniciatura con la sua brillantezza, nonostante che il polish sia stato passato circa 4 mesi fa... un saluto.