CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challenger... la loro migliore attenzione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 27/06/2011 alle: 14:27:32
Pubblico quanto segue per Complimentarmi con il marchio per i loro tempi biblici. Dopo una mia mail dell'estate scorsa la seguente: Spett. Challenger, Sono possessore di un camper Challenger 192 GA del 2001, il problema che ho è che dai pannelli del tetto all'interno della cellula, si stacca la vernice, oltre al fattore estetico (non di poco conto), la vernice cade sotto forma di polvere all'interno della cellula, ed avendo due bambini piccoli 3 e 7 anni, questa polvere (specialmente di notte) viene respirata sia da noi che dai bambini. Navigando nei vari forum di camperisti ho notato che è un problema comune a diversi Challenger di quegli anni di costruzione, avete notizie a riguardo? Avete avuto segnalazioni? Colgo l'occasione per porgere distinti saluti in attesa di una Vostra eventuale risposta.id="red"> Mi rispondevano dopo alcuni mesi cioè il 04/10/10 con la seguente email: Buongiorno Abbiamo ricevuto il vostro messaggio che ha attirato la nostra migliore attenzione. Non abbiamo potuto identificare il vostro mezzo per mancanza di elementi (numero cellula o telaio del veicolo) , un esame di questo fenomeno può essere realizzato dal vostro concesionnario che ci trasmetterà un dossier completo per analizzare le preoccupazioni incontrati e determinare la soluzione da dare. Buona ricezione Servizio con la clientelaid="blue">ù Dopo qualche giorno sono andato dal concessionario autorizzato che ha provveduto a prendere i dati del mezzo ed a fare le foto, ebbene a tutt'oggi ancora nessuna risposta dalla Challenger, e fortuna che avevo attirato la loro migliore attenzione![:(!][:(!][:(!] Firmo Pietro Zeffiro Maiolati Spontini (ANCONA)
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/06/2011 alle: 18:40:12
Però... [:0] Perchè non giri la questione via mail a qualche rivista del settore? Un pò di sano sputt...ento ogni tanto fa bene [;)] Dany
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:30:16
non te la pubblicano,la pubblicano solo a vicenda finita e se questa si e' risolta in modo soddisfacente per il cliente ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 27/06/2011 alle: 21:35:24
Il tuo referente è il concessionario!!unico valore aggiunto tra noi e la casa produttrice!!Come mai non ti sei recato subito da lui?
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 27/06/2011 alle: 23:00:10
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/06/2011  14:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, stesso problema sul mio challenger 123 del 2004: dopo circa 3 anni ho notato questo fenomeno ed il concessionario voleva farmi credere che era dovuto ad una massiccia infiltrazione [:(!] pensando davvero che fossi rinco... In ogni caso ho provato a contattare la casa madre 2 volte, ma non mi hanno mai badato. Per sicurezza, prima di ogni viaggio, passo uno straccio bagnato sulle zone colpite, così da eliminare la maggior parte della polvere. Stavo anche pensando di rivestire il tutto con qualche pellicola adesiva, ma devo ancora studiare bene come fare.

Modificato da alcan il 27/06/2011 alle 23:01:11
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 27/06/2011 alle: 23:19:22
ciao. anche io sono tra i fortunati, anche se e un chausson. a te hanno risposto, a me manco mi hanno c...gato. forse perche non ho messo in rilevanza il fattore che quella polvere viene respirata dai bambini.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 28/06/2011 alle: 07:23:17
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/06/2011  21:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper l'ho preso usato da un privato e mi ero accorto del problema della vernice del soffitto, ma credevo fosse solo un problema estetico, non avevo pensato al fatto che la vernice polverizza e viene inalata, il camper ormai ha 10 anni per cui la garanzia è scaduta da un bel po, ma al di la della garanzia secondo me non dovrebbero essere usati prodotti che all'interno della cellula possono essere nocivi a distanza anche di anni. Pietro
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7162
Inserito il 28/06/2011 alle: 09:01:59
Attenzione! Se scrivi alla Challenger utilizzando il sito ufficiale in ITALIANO, l'email non va a finire alla casa madre di Tournon in Francia. A buon intenditore, poche parole! [;)] Se lamenti dei problemi i tempi di risposta sono biblici. Se invece provi a chiedere informazioni, in 1 giorno ti rispondono.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 05/10/2011 alle: 08:38:02
Ancora nulla, ma non demordo li ho contattati personalmente anche in fiera dove era presente anche il mio Concessionario Challenger di riferimento, a tutt'oggi ancora nulla, sinceramente a parte questo problema con il camper mi ci trovo bene, non capisco tutto questo disinteresse per il cliente quando sarà l'ora di cambiarlo, penso proprio di guardare altri marchi, non vorrei aver problemi in garanzia. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19578
Inserito il 05/10/2011 alle: 16:45:17
se vi può interessare... ho un amico che con il camper acquistato NUOVO dopo alcuni mesi si è visto affiorare dal pavimento (sotto al tavolo) una scritta fatta con un pennarello dalla parte opposta del linoleum. Attualmente aprendo la porta del camper l'occhio cade proprio sotto al tavolo, dove è possibile leggere per bene una scritta tipo 1234/56. CHE BELLO![}:)] La risposta ufficiale data dal conce al mio amico è stata: dica con il proprietario che non è possibile, la scritta l'ha fatta lui! NO COMMENT! Per dovere di cronaca, ricordo che è vero che l'unica interfaccia che abbiamo è il conce, ma ricordatevi che il conce, NON ha sempre interesse (quasi mai) a riparare il mezzo in garanzia, dove a lui vengono applicate ore di lavoro e euro/ora dettate dalla casa madre, le quali sono molto meno di quanto ci farebbe pagare per la riparazione a nostro carico. A buon intenditor, poche parole!
19
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 05/10/2011 alle: 19:12:33
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/06/2011  14:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Pietro,anch'io questa estate usando il vr di mia madre challenger mansardato (se ricordo bene la sigla) 141 del 2003 che la vernice dei pannelli del tetto si stacca e sinceramente pensavo fosse dovuto al vapore del cucinare visto che oltretutto è sprovvisto di cappa aspirante ma leggo che non sono l'unico ad evidenziare questo problema.[:(][:(] Come si potrebbe risolvere[?] Se ricevi notizie utili postale così saranno ...utili anche a noi[8D][;)] grazie 1000 in anticipo. 1 salutone PSid="size2"> Ti auguro.... tutto quello che vorresti[:D][:D][;)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 20/01/2012 alle: 14:41:35
Novità? Ancora nulla, ma non demordo vedremo intanto tiro su l'argomento. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
27 minuti fa
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
28 minuti fa
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Oggi alle 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Oggi alle 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Oggi alle 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
Ieri alle: 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
Ieri alle: 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
Ieri alle: 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
Ieri alle: 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
Ieri alle: 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
Ieri alle: 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
Ieri alle: 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
Ieri alle: 07:48
Viaggi in Italia
Giugno all'isola del Giglio
Buongiorno a tutti, sto valutando di trascorrere a fine giugno 4 gio...
Nanasso
12/03/26 - 21:16
Accessori
problema ds300 conversione al litio
Ciao a tutti ho montato due batterie al litio su elnagh big marlin ...
Mandracchio
12/03/26 - 19:19
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 20/01/2012 alle: 15:29:52
ogni marchio ha il proprio cadavere nascosto però quel cadavere non è freddo ma scotta parecchio , il garante è il tuo conce e lui in collaborazzione con l'azienda doveva e deve risolvere quella problematica ma come ben saprai tra i due spesso entrano in gioco interessi che ne allungano drasticamente la tempistica ma basterebbe tampinare il conce fino alla nausea con nero su bianco e per conoscenza nello stesso modo tampinare anche l'azienda e visto che non sei il solo con quella problematica se di difetto si tratta devono riconoscerlo intervenendo quanto prima possibile mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link