Oramai questi signori son di casa e ben conosciuti nella stragrande maggioranza di noi , purtroppo poco si puo fare tranne che segnalarne l'annuccio sospetto , prima o poi troveranno chi li sistema a dovere ma purtroppo i lupi perderanno il pelo e non il vizio
Mario
basterebbe che agli amministratori di questi portali di inserzioni di vendita, venisse imposto da parte delle autorità di certificare l'identità dell'inserzionista. Ovvero che venga chiesta preventivamente una registrazione al sito indicando un numero di documento.
Un po come succede con ebay. Se vuoi diventare venditore, su ebay devi registrarti con tutte le tue generalità e l'attivazione dell'account avviene previo invio per posta all'indirizzo indicato in registrazione, di una password.
Oppure va indicata una carta di credito oppure un conto corrente bancario per avere l'attivazione in tempo reale dell'account.
Loro lo fanno ovviamente per essere certi di poter incassare le percentuali sulle inserzioni e sulle vendite, però così si certifica in qualche modo il venditore.
Sia chiaro con questo non dico che ebay sia al riparo da truffe (o tentate tali) e truffatori, però.................
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.