CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che danno!!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 20:21:29
Mi piange il cuore, complice la luce del sole nn ho visto più nulla e ho preso dentro uno spuntone di un cancello. 
Dite che è tanto grave questo danno? 
Sono molto affranto. 
Grazie IMG_20190616_184048.jpg
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 20:47:06
In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 20:21:29

Mi piange il cuore, complice la luce del sole nn ho visto più nulla e ho preso dentro uno spuntone di un cancello.  Dite che è tanto grave questo danno?  Sono molto affranto.  Grazie 
Certo… il danno l'hai fatto, ma non è cosi grave.
Se la parete è in vetroresina la riparazione mi sembra, per quel che vedo dalla foto…, semplice, con ricostruzione della parte mancante, la sostituzione dello sportellino e della cornice del wc oltre al cantonale del paraurti.
Se in alluminio aggiungerei il pezzo mancante, chiaramente dalla cornice wc a sotto…, magari aggiungi un profilo dall'angolo parete alla porta per motivi estetici e stuccherei dove si vede la "grattata" oltre alle sostituzioni di cui sopra, se hai buona manualità…
Saluti.
Ezio55
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 21:07:57
Grazie Ezio 
Guarda ho questo camper da meno di due mesi, primo camper. Sinceramente non saprei da dove cominciare a ripararlo non ho mai fatto interventi del genere. Mi affiderei ad un conc per camper, pensavo dove lho comprato. 
È un glen mc louis 560 2006, entrando nel giardino di casa dove sono entrato almeno 10 volte in questo mese per prendere la mano, ma oggi, un abbaglio ed ecco il danno. 
Quanto può costare una cosa del genere secondo te? 
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 21:15:53
In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 20:21:29

Mi piange il cuore, complice la luce del sole nn ho visto più nulla e ho preso dentro uno spuntone di un cancello.  Dite che è tanto grave questo danno?  Sono molto affranto.  Grazie 
ciao mi dispiace per la svista,può succedere,tutti poco o tanto qualche malanno l'abbiamo fatto tutti,ti servirà lo sportello completo di cornice del vano cassetta wc,il paraurti posteriore nuovo,smontaggio della tazza wc e parte del  mobilio del bagno per ripristinare eventuali listelli rotti,ma è da vedere perchè con una foto è duro fare previsioni,da quello che riesco a vedere per un ripristino a regola d'arte  spenderai dai 2000 ai 2500,non sono pochi ma il mezzo ritornerà come prima,prendilo con le pinze quello che ho detto,però se il profilo di giunzione è danneggiato,cambieranno un pezzo di lastratura che presumo in vetroresina o decidono di ripararla con lo stesso materiale e poi verniciare il tutto,il prezzo ci stà,fatti un giro di preventivi.
marco
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 21:30:12
In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 21:07:57

Grazie Ezio  Guarda ho questo camper da meno di due mesi, primo camper. Sinceramente non saprei da dove cominciare a ripararlo non ho mai fatto interventi del genere. Mi affiderei ad un conc per camper, pensavo dove lho
comprato.  È un glen mc louis 560 2006, entrando nel giardino di casa dove sono entrato almeno 10 volte in questo mese per prendere la mano, ma oggi, un abbaglio ed ecco il danno.  Quanto può costare una cosa del genere secondo te? 
...
Come dice "peo63" il danno non dovrebbe superare i 2000 Euro, anche se con una foto è difficile giudicare bene.
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 21:38:45
Penso che il danno sia tutto esterno. Ok farò come consigliate un giro di preventivi anche se queste sviste da polli é giusto pagarle anche se veramente non so come sia potuto succedere.
Grazie 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 21:42:29
ma cosa vuoi che sia , chi più chi meno ognuno ha firmato il proprio mezzo "sottoscritto compreso" ma l'importante è poterle raccontare ,  si tratta di una strisciata e pare che la struttura non ne abba risentito ma seve un buon e onesto riparatore , non pensare a quanto spenderai ma pensa alla prossima uscita e al rientro vedrai che il passaggio al giardino lo infilerei giusto anche con occhi chiusi 

Mario
Mario
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 21:51:40
In risposta al messaggio di ecostar del 16/06/2019 alle 21:42:29

ma cosa vuoi che sia , chi più chi meno ognuno ha firmato il proprio mezzo sottoscritto compreso ma l'importante è poterle raccontare ,  si tratta di una strisciata e pare che la struttura non ne abba risentito ma seve
un buon e onesto riparatore , non pensare a quanto spenderai ma pensa alla prossima uscita e al rientro vedrai che il passaggio al giardino lo infilerei giusto anche con occhi chiusi  Mario
...
Si infatti la devo vedere come "prezzo da pagare come nuovo camperista" e far tesoro di questa esperienza. Sento che sia più il "danno" morale che non economico a preoccuparmi (non che abbia così soldi da buttare sia chiaro). 
Appunto siamo rientrati da 4 splendidi giorni al mare lo scorso week e da 3 giorni questo week. Felici come non mai di queste esperienze (ieri pure mio compleanno, il primo in camper con miei 3 figli e moglie). Ed ecco la frittata rientrando a casa. Vabbè. Guardo avanti, spero che entro il 4 luglio riesca a ripararlo perché partiamo per 3 settimane di ferie... almeno melo auguro siano col nostro camper. 
Lunedi prossimo monto pure il dometic. Insomma ci stiamo provando. 
Andiamo avanti, tutta esperienza. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 22:09:58
In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 21:51:40

Si infatti la devo vedere come prezzo da pagare come nuovo camperista e far tesoro di questa esperienza. Sento che sia più il danno morale che non economico a preoccuparmi (non che abbia così soldi da buttare sia chiaro). 
Appunto siamo rientrati da 4 splendidi giorni al mare lo scorso week e da 3 giorni questo week. Felici come non mai di queste esperienze (ieri pure mio compleanno, il primo in camper con miei 3 figli e moglie). Ed ecco la frittata rientrando a casa. Vabbè. Guardo avanti, spero che entro il 4 luglio riesca a ripararlo perché partiamo per 3 settimane di ferie... almeno melo auguro siano col nostro camper.  Lunedi prossimo monto pure il dometic. Insomma ci stiamo provando.  Andiamo avanti, tutta esperienza. 
...
detta così va decisamente meglio , il danno morale passa in fretta e quello economico non ti manderà in malora , anche gli implori della moglie passano ma per quelli ci vorrà più tempo laughlaugh , hai poco tempo a disposizione ma se ti affretti vedrai che per il 5 luglio sarete tutti in tavolata sotto al tendalino anche in capo al mondo 

mario
Mario
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 13:01:19
Stamattina fatto preventivo... Tra i 1500 e 2000 euro. Fine settimana mi manda il definitivo e massimo 15giorni lavoro fatto. 
​​​​​​Poiché lunedì dovevo installare il dometic in altro centro che ho dovuto fermare perché non ho camper fisicamente, questo conc che mi fa il lavoro, mi ha proposto il telair anziché il dometic che avrei montato lunedì,cosicché fermo il camper una volta sola e faccio mettere mano solo ad una persona, forse meglio? 
Non so nulla del telair, mi ero informato su dometic... Mi sapete dire qualche cosa su questo condizionatore o Cmq un parere? 
Grazie mille 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 13:47:24
In risposta al messaggio di Mik15681 del 17/06/2019 alle 13:01:19

Stamattina fatto preventivo... Tra i 1500 e 2000 euro. Fine settimana mi manda il definitivo e massimo 15giorni lavoro fatto.  ​​​​​​Poiché lunedì dovevo installare il dometic in altro centro che ho dovuto
fermare perché non ho camper fisicamente, questo conc che mi fa il lavoro, mi ha proposto il telair anziché il dometic che avrei montato lunedì,cosicché fermo il camper una volta sola e faccio mettere mano solo ad una persona, forse meglio?  Non so nulla del telair, mi ero informato su dometic... Mi sapete dire qualche cosa su questo condizionatore o Cmq un parere?  Grazie mille 
...
Hai mai considerato di mettere un Viesa visto che hai tre figli?
Buona resa, poca spesa e funziona bene a 12 Volt non succhiandoti la batteria, pensaci…surprise
Saluti.
Ezio55
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 14:52:16

Stamattina fatto preventivo... Tra i 1500 e 2000 euro. Fine settimana mi manda il definitivo e massimo 15giorni lavoro fatto.  ​​​​​​Poiché lunedì dovevo installare il dometic in altro centro che ho dovuto
fermare perché non ho camper fisicamente, questo conc che mi fa il lavoro, mi ha proposto il telair anziché il dometic che avrei montato lunedì,cosicché fermo il camper una volta sola e faccio mettere mano solo ad una persona, forse meglio?  Non so nulla del telair, mi ero informato su dometic... Mi sapete dire qualche cosa su questo condizionatore o Cmq un parere?  Grazie mille 
...
Sul camper precedente avevo un Telair 5400 e su questo ho trovato un Dometic 1600plus.
Non ho trovato differenze significative tra i due anzi, secondo me montano lo stesso compressore, perchè fanno esattamente lo stesso "ronzio". E' un po' diversa le gestione delle bocchette, ma non saprei dirti quale delle due è migliore.

Lorenzo - Firenze
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 16:12:29
visto che la tempistica è abbastanza ristrettta direi che far eseguire il lavori da una sola persona o conce sia la scelta migliore , per i due condi a pari potenza entrambi si equivalgono sia in resa che rumore , è solo una questione di gusto e design ma tecnicamente cambia poco o nulla   

come ti è stato suggerito da Ezio potresti considerare anche un raffrescatore evaporativo ma bisogna dire che se in cellula preferite avere qualche grado in meno con meno umidità da quella esterna allora vai deciso con un clima , le differenze tra evaporativo e clima sono abissali e tutto dipende da come si percepisce il fresco ma umido o fresco/freddo meno umido , anche i costi di fornitura e posa più o meno si equivalgono , comunque quellla deve essere una vostra mirata scelta  basata sulle vostre esigenze di benessere   

mario 
Mario
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 20:05:29
ho il Telair 5400, raffredda benissimo, la differenza fra i due penso sia in riscaldamento, il Telair ha pompa di calore il Dometic delle resistenze, comunque ti posso confermare che raffredda molto bene, io lo faccio funzionare in automatico con la minima ventilazione, non è silenziosissimo ma nemmeno fastidioso, oggi ho fatto dei lavoretti all’interno, porta cellula aperta, 32 gradi esterni e all’interno si stava da dio
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 21:30:47
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/06/2019 alle 13:47:24

Hai mai considerato di mettere un Viesa visto che hai tre figli? Buona resa, poca spesa e funziona bene a 12 Volt non succhiandoti la batteria, pensaci… Saluti.
Si era inizialmente la prima scelta sia per i 12v sia per evitare che in campeggio non funzionasse. Però leggendo e rileggendo il funzionamento non mi ha convinto e mi sono orientato su freshjet 1700 dometic fino a oggi della proposta sul telair h5400 (non ho capito se è il silent o no). Ho letto che può funzionare su colonnine in campeggio e che funziona bene per abbassare temperatura.
Sto valutando. anche se, affidandomi a questo conc dal quale ho acquistato anche questo camper usato, lui vende sono viesa o telair per cui credo metterò o uno o l'altro,sperando di raggiungere il mio obiettivo:fare stare bene la mia famiglia. 
​​
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 21:53:33
Ho anch'io un Telair 5400 e ho letto  parecchi post su questo accessorio, ma nessuno si lamenta del rumore in modo particolare, ma allora perché il mio fa rumore e il concessionario dice che è normale ?
Sarebbe facile pensare che io sia troppo esigente ma vi assicuro che non è così, quello che sento è un rombo che si diffonde su tutto il tetto del camper e, quando intorno c'è silenzio diventa veramente fastidioso.
Ho parlato al telefono con un tecnico della Telair/Teleco proprio stamattina e mi diceva che questo problema si riscontra abbastanza spesso su alcuni mezzi nuovi perché alcuni costruttori, nel tentativo di ridurre i pesi, hanno ridotto lo spessore del tetto ma il concessionario dice che questo non è il mio caso perché PLA ha il tetto di 4 cm.
Sempre lo stesso tecnico mi ha suggerito di verificare che il condizionatore non sia in alcun punto a diretto contatto con il tetto quindi ho pensato di far passare un foglio di cartoncino lungo tutto il perimetro per verificare.
Accetto suggerimenti Grazie

Il meglio è nemico del bene
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 06:46:53
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/06/2019 alle 21:53:33

Ho anch'io un Telair 5400 e ho letto  parecchi post su questo accessorio, ma nessuno si lamenta del rumore in modo particolare, ma allora perché il mio fa rumore e il concessionario dice che è normale ? Sarebbe facile
pensare che io sia troppo esigente ma vi assicuro che non è così, quello che sento è un rombo che si diffonde su tutto il tetto del camper e, quando intorno c'è silenzio diventa veramente fastidioso. Ho parlato al telefono con un tecnico della Telair/Teleco proprio stamattina e mi diceva che questo problema si riscontra abbastanza spesso su alcuni mezzi nuovi perché alcuni costruttori, nel tentativo di ridurre i pesi, hanno ridotto lo spessore del tetto ma il concessionario dice che questo non è il mio caso perché PLA ha il tetto di 4 cm. Sempre lo stesso tecnico mi ha suggerito di verificare che il condizionatore non sia in alcun punto a diretto contatto con il tetto quindi ho pensato di far passare un foglio di cartoncino lungo tutto il perimetro per verificare. Accetto suggerimenti Grazie  
...
prova a spingerlo in alto mentre funziona, se il rumore cambia hai trovato il problema
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 06:57:18
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/06/2019 alle 21:53:33

Ho anch'io un Telair 5400 e ho letto  parecchi post su questo accessorio, ma nessuno si lamenta del rumore in modo particolare, ma allora perché il mio fa rumore e il concessionario dice che è normale ? Sarebbe facile
pensare che io sia troppo esigente ma vi assicuro che non è così, quello che sento è un rombo che si diffonde su tutto il tetto del camper e, quando intorno c'è silenzio diventa veramente fastidioso. Ho parlato al telefono con un tecnico della Telair/Teleco proprio stamattina e mi diceva che questo problema si riscontra abbastanza spesso su alcuni mezzi nuovi perché alcuni costruttori, nel tentativo di ridurre i pesi, hanno ridotto lo spessore del tetto ma il concessionario dice che questo non è il mio caso perché PLA ha il tetto di 4 cm. Sempre lo stesso tecnico mi ha suggerito di verificare che il condizionatore non sia in alcun punto a diretto contatto con il tetto quindi ho pensato di far passare un foglio di cartoncino lungo tutto il perimetro per verificare. Accetto suggerimenti Grazie  
...
Si ho letto anche io della rumorosità eccessiva di questo telair in vari post qua sul forum. Ora non so mandarti i link di queste discussioni, ma sintetizzando quanto ho compreso, pare sia un problema di montaggio e serratura delle viti. 
Se riesco ti mando i link altrimenti prova a cercare le discussioni nel forum mettendo le parole chiavi nella ricerca. 

8
LaganDD
LaganDD
06/11/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:32:24

...
ciao Mik ,se hai la possibilità di ascoltare e valutare altri preventivi,ti consiglio un carrozziere a Genova specializzato nella riparazione camper al quale ho affidato il mio Mc Louis Lagan 220 dopo che una tromba d' aria me lo aveva ribaltato su un fianco da fermo. Ha provveduto quindi alla completa sostituzione della parete danneggiato oltre a ricostruire tutta la mobileria interna che ovviamente si era "svirgolata". Professionalità ed onesta hanno fatto si che lo scegliessi come riparatore.Ho fatto fare parecchi preventivi, in Liguria Piemonte e Lombardia. Allego foto per capire l entità del danno..nulla a che vedere con il tuo (molto lieve).IMG_3202.jpgIMG_3044.jpg
MaConGranPenaLeRecanGiu
8
LaganDD
LaganDD
06/11/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 10:41:58
il risultato finale..o quasi , dato che mancano dei minuscoli particolari è il seguente :
n.b.: grazie a una ditta di grafica specializzata, sono riusciti a ricostruire anche gli adesivi 
spero che possa essere d' aiuto a chi come me tema di dover buttare via un camper dopo un danno del genere!IMG_5508.JPGIMG_5443.JPG
MaConGranPenaLeRecanGiu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link