In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 20:21:29Certo… il danno l'hai fatto, ma non è cosi grave.
Mi piange il cuore, complice la luce del sole nn ho visto più nulla e ho preso dentro uno spuntone di un cancello. Dite che è tanto grave questo danno? Sono molto affranto. Grazie
In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 20:21:29ciao mi dispiace per la svista,può succedere,tutti poco o tanto qualche malanno l'abbiamo fatto tutti,ti servirà lo sportello completo di cornice del vano cassetta wc,il paraurti posteriore nuovo,smontaggio della tazza wc e parte del mobilio del bagno per ripristinare eventuali listelli rotti,ma è da vedere perchè con una foto è duro fare previsioni,da quello che riesco a vedere per un ripristino a regola d'arte spenderai dai 2000 ai 2500,non sono pochi ma il mezzo ritornerà come prima,prendilo con le pinze quello che ho detto,però se il profilo di giunzione è danneggiato,cambieranno un pezzo di lastratura che presumo in vetroresina o decidono di ripararla con lo stesso materiale e poi verniciare il tutto,il prezzo ci stà,fatti un giro di preventivi.
Mi piange il cuore, complice la luce del sole nn ho visto più nulla e ho preso dentro uno spuntone di un cancello. Dite che è tanto grave questo danno? Sono molto affranto. Grazie
In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 21:07:57Come dice "peo63" il danno non dovrebbe superare i 2000 Euro, anche se con una foto è difficile giudicare bene.
Grazie Ezio Guarda ho questo camper da meno di due mesi, primo camper. Sinceramente non saprei da dove cominciare a ripararlo non ho mai fatto interventi del genere. Mi affiderei ad un conc per camper, pensavo dove lhocomprato. È un glen mc louis 560 2006, entrando nel giardino di casa dove sono entrato almeno 10 volte in questo mese per prendere la mano, ma oggi, un abbaglio ed ecco il danno. Quanto può costare una cosa del genere secondo te?
In risposta al messaggio di ecostar del 16/06/2019 alle 21:42:29Si infatti la devo vedere come "prezzo da pagare come nuovo camperista" e far tesoro di questa esperienza. Sento che sia più il "danno" morale che non economico a preoccuparmi (non che abbia così soldi da buttare sia chiaro).
ma cosa vuoi che sia , chi più chi meno ognuno ha firmato il proprio mezzo sottoscritto compreso ma l'importante è poterle raccontare , si tratta di una strisciata e pare che la struttura non ne abba risentito ma seveun buon e onesto riparatore , non pensare a quanto spenderai ma pensa alla prossima uscita e al rientro vedrai che il passaggio al giardino lo infilerei giusto anche con occhi chiusi Mario
In risposta al messaggio di Mik15681 del 16/06/2019 alle 21:51:40detta così va decisamente meglio , il danno morale passa in fretta e quello economico non ti manderà in malora , anche gli implori della moglie passano ma per quelli ci vorrà più tempo
Si infatti la devo vedere come prezzo da pagare come nuovo camperista e far tesoro di questa esperienza. Sento che sia più il danno morale che non economico a preoccuparmi (non che abbia così soldi da buttare sia chiaro).Appunto siamo rientrati da 4 splendidi giorni al mare lo scorso week e da 3 giorni questo week. Felici come non mai di queste esperienze (ieri pure mio compleanno, il primo in camper con miei 3 figli e moglie). Ed ecco la frittata rientrando a casa. Vabbè. Guardo avanti, spero che entro il 4 luglio riesca a ripararlo perché partiamo per 3 settimane di ferie... almeno melo auguro siano col nostro camper. Lunedi prossimo monto pure il dometic. Insomma ci stiamo provando. Andiamo avanti, tutta esperienza.
In risposta al messaggio di Mik15681 del 17/06/2019 alle 13:01:19Hai mai considerato di mettere un Viesa visto che hai tre figli?
Stamattina fatto preventivo... Tra i 1500 e 2000 euro. Fine settimana mi manda il definitivo e massimo 15giorni lavoro fatto. Poiché lunedì dovevo installare il dometic in altro centro che ho dovutofermare perché non ho camper fisicamente, questo conc che mi fa il lavoro, mi ha proposto il telair anziché il dometic che avrei montato lunedì,cosicché fermo il camper una volta sola e faccio mettere mano solo ad una persona, forse meglio? Non so nulla del telair, mi ero informato su dometic... Mi sapete dire qualche cosa su questo condizionatore o Cmq un parere? Grazie mille
In risposta al messaggio di Mik15681 del 17/06/2019 alle 13:01:19Sul camper precedente avevo un Telair 5400 e su questo ho trovato un Dometic 1600plus.
Stamattina fatto preventivo... Tra i 1500 e 2000 euro. Fine settimana mi manda il definitivo e massimo 15giorni lavoro fatto. Poiché lunedì dovevo installare il dometic in altro centro che ho dovutofermare perché non ho camper fisicamente, questo conc che mi fa il lavoro, mi ha proposto il telair anziché il dometic che avrei montato lunedì,cosicché fermo il camper una volta sola e faccio mettere mano solo ad una persona, forse meglio? Non so nulla del telair, mi ero informato su dometic... Mi sapete dire qualche cosa su questo condizionatore o Cmq un parere? Grazie mille
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/06/2019 alle 13:47:24Si era inizialmente la prima scelta sia per i 12v sia per evitare che in campeggio non funzionasse. Però leggendo e rileggendo il funzionamento non mi ha convinto e mi sono orientato su freshjet 1700 dometic fino a oggi della proposta sul telair h5400 (non ho capito se è il silent o no). Ho letto che può funzionare su colonnine in campeggio e che funziona bene per abbassare temperatura.
Hai mai considerato di mettere un Viesa visto che hai tre figli? Buona resa, poca spesa e funziona bene a 12 Volt non succhiandoti la batteria, pensaci… Saluti.
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/06/2019 alle 21:53:33prova a spingerlo in alto mentre funziona, se il rumore cambia hai trovato il problema
Ho anch'io un Telair 5400 e ho letto parecchi post su questo accessorio, ma nessuno si lamenta del rumore in modo particolare, ma allora perché il mio fa rumore e il concessionario dice che è normale ? Sarebbe facilepensare che io sia troppo esigente ma vi assicuro che non è così, quello che sento è un rombo che si diffonde su tutto il tetto del camper e, quando intorno c'è silenzio diventa veramente fastidioso. Ho parlato al telefono con un tecnico della Telair/Teleco proprio stamattina e mi diceva che questo problema si riscontra abbastanza spesso su alcuni mezzi nuovi perché alcuni costruttori, nel tentativo di ridurre i pesi, hanno ridotto lo spessore del tetto ma il concessionario dice che questo non è il mio caso perché PLA ha il tetto di 4 cm. Sempre lo stesso tecnico mi ha suggerito di verificare che il condizionatore non sia in alcun punto a diretto contatto con il tetto quindi ho pensato di far passare un foglio di cartoncino lungo tutto il perimetro per verificare. Accetto suggerimenti Grazie
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/06/2019 alle 21:53:33Si ho letto anche io della rumorosità eccessiva di questo telair in vari post qua sul forum. Ora non so mandarti i link di queste discussioni, ma sintetizzando quanto ho compreso, pare sia un problema di montaggio e serratura delle viti.
Ho anch'io un Telair 5400 e ho letto parecchi post su questo accessorio, ma nessuno si lamenta del rumore in modo particolare, ma allora perché il mio fa rumore e il concessionario dice che è normale ? Sarebbe facilepensare che io sia troppo esigente ma vi assicuro che non è così, quello che sento è un rombo che si diffonde su tutto il tetto del camper e, quando intorno c'è silenzio diventa veramente fastidioso. Ho parlato al telefono con un tecnico della Telair/Teleco proprio stamattina e mi diceva che questo problema si riscontra abbastanza spesso su alcuni mezzi nuovi perché alcuni costruttori, nel tentativo di ridurre i pesi, hanno ridotto lo spessore del tetto ma il concessionario dice che questo non è il mio caso perché PLA ha il tetto di 4 cm. Sempre lo stesso tecnico mi ha suggerito di verificare che il condizionatore non sia in alcun punto a diretto contatto con il tetto quindi ho pensato di far passare un foglio di cartoncino lungo tutto il perimetro per verificare. Accetto suggerimenti Grazie
In risposta al messaggio di Mik15681 del 17/06/2019 alle 13:01:19ciao Mik ,se hai la possibilità di ascoltare e valutare altri preventivi,ti consiglio un carrozziere a Genova specializzato nella riparazione camper al quale ho affidato il mio Mc Louis Lagan 220 dopo che una tromba d' aria me lo aveva ribaltato su un fianco da fermo. Ha provveduto quindi alla completa sostituzione della parete danneggiato oltre a ricostruire tutta la mobileria interna che ovviamente si era "svirgolata". Professionalità ed onesta hanno fatto si che lo scegliessi come riparatore.Ho fatto fare parecchi preventivi, in Liguria Piemonte e Lombardia. Allego foto per capire l entità del danno..nulla a che vedere con il tuo (molto lieve).