CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che ne dite di disegnare un super camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
18
LorisePaola
LorisePaola
14/05/2007 34
Inserito il 17/07/2007 alle: 13:38:12
Ciao a tutti, chi ha voglia di progettare e disegnare un camper perfetto? Con l'intervento di molte persone del forum si possono scoprire esigenze e problemi derivanti dalle Vostre esperienze...e trarne le soluzioni; io sono un designer, quindi potrei buttare giù qualche progettino, ma mi mancano le nozioni tecniche, quindi fatevi avanti... chi lo sa, magari riusciamo a vendere il nostro futuro progetto oppure vedere di costruircelo CIao a tutti
paolo2
paolo2
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 17:03:54
di cosa hai bisogno , che nozioni hai , quale e' il tuo programma di disegno. fammi sapere. ciao paolo
quote:Originally posted by LorisePaola
Ciao a tutti, chi ha voglia di progettare e disegnare un camper perfetto? Con l'intervento di molte persone del forum si possono scoprire esigenze e problemi derivanti dalle Vostre esperienze...e trarne le soluzioni; io sono un designer, quindi potrei buttare giù qualche progettino, ma mi mancano le nozioni tecniche, quindi fatevi avanti... chi lo sa, magari riusciamo a vendere il nostro futuro progetto oppure vedere di costruircelo CIao a tutti >
>
18
LorisePaola
LorisePaola
14/05/2007 34
Inserito il 17/07/2007 alle: 19:14:53
Io uso ICEM SURF per il design e Autocad 2007 per quanto riguarda la parte di progettazione..che ne pensi della mia idea?
bobo69
bobo69
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 19:54:31
è un bel pò che ci penso come credo il 99% dei camperisti, bellissima idea sono curioso di vedere cosa viene fuori diamoci sotto
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/07/2007 alle: 20:12:49
Mi piaceeeeee [:p][:p][:p][:p] si si mi piace proprio questa idea... Ma che si progetta? mansardato, MH o semiintegrale??? Ne facciamo 3 e siamo tutti contenti [:D][:D][:D] Nicola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
LorisePaola
LorisePaola
14/05/2007 34
Inserito il 17/07/2007 alle: 21:41:21
Allora stabiliamo come lavorarci su.... idee, consigli e tutto il resto, io lo disegno
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/07/2007 alle: 21:43:14
Io l'ho già fatto: 536x220x270, tre posti, semintegrale, con matrimoniale su garage da 220x130, doccia separata di umane misure, una fila continua di pensili su perimetro, spazi a volontà... Mi hanno chiesto 75.000 Euro per la base, poi per tutti gli accessori che avevo previsto non bastavano 90.000 Euro. Con le seguenti regole: . acquisto della meccanica a mio carico e consegna per la elaborazione; . pagamento anticipato della elaborazione; . se avessi sbagliato una misura, così rimaneva; . naturalmente una estrema personalizzazione non ha mercato. Ho desistito. Elio
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/07/2007 alle: 21:48:16
Beh bisogna iniziare dalle cose di base, tranne la meccanica che poi uno decide quale gli piace di più così non si fanno questioni, penso che per stare tranquilli bisogna iniziare su cose fondamentali tipo: 1- Peso 35 o 42 ql 2- lunghezza 3- Gemellato posteriore? (penso che siamo tutti concordi che sarebbe meglio) 4. posti 5- tipo di cellula (vetroresina o polistirolo-aluminio) etc.etc Sembra facile ma non lo è... Comunque si può fare[8D][8D][8D] Nicola
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/07/2007 alle: 21:52:03
x Elfetto ho visto proprio sul sito di Col un rifacimento totale del camper e non è un prezzo esagerato alla fine un buon usato costa anche di più.. Quindi partento da uno come base si può creare il camper quasi perfetto. Nicola
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 17/07/2007 alle: 21:52:10
La vedo un pò dura. Già c'è una infinità di discussione su dinette o semidinette solo prendendo in esame una pianta. Figuriamoci sonsiderando tutto il resto. Ci si troverebbe a progettare almeno una ventina (o più) di camper, più o meno quante sono le verianti in commercio e che vengono acquistati da chi, appunto, lo preferisce così, così o così. Buon gioco-progetto.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/07/2007 alle: 22:12:03
Una proposta di partenza "non facile". Deve stare in un volume di 6 metri di lunghezza , 2,20 di larghezza e massimo 3 metri di altezza. 4 posti giorno e notte. Possibilmente con garage ( non troppo grande se no è impossibile ). Una soluzione furba per il bagno-doccia che non occupi metà camper. Spazi facilmente trasformabili quando non servono. Inutile sia la cucina a 3 fuochi che i frigoriferi giganteschi. Tanto per fare un esempio di quello che io considero la piantina quasi perfetta ( Knaus Van TI ). Non perfetta in quanto è un 2 posti secchi ed ha il salotto proprio misero....Parte dinette troppo sacrificata rispetto al resto. Io avrei accorciato di qualche cm la larghezza del letto e del bagno per avere più vivibilità giorno ( dinette più spaziosa ) e possibilità di almeno un letto pseudo normale ( minimo 180 cm ) trasformando la dinette. Ciao e buon lavoro. Un'altro buon punto di partenza potrebbe essere il Globebus I della dethleffs. Oviamentde questo "camperino ideale" potrebbe non essre condiviso dalla maggioranza.Credo che ognuno di noi abbia una visione molto diversa del camper ideale.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/07/2007 alle: 22:42:31
Questo camperino mi sarebbe piacuto parecchio [:p][:p][:p] anche se la sua lunghezza sarebbe di 6,5 metri ( 50 cm di troppo ) La metà davanti la conosco bene in quanto è come il mio. Ciao PS : il rischio del tuo progettino è però quello di rendere la vita un pò troppo facile a certi progettisti di camper che notoriamente capellano parecchio [:D] Si vedono piantine che possono essere solo pensate da persone che non hanno mai vissuto un giorno in camper.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/07/2007 alle: 22:48:22
Beh come misura per me ci siamo, per il bagno sto pensando da tempo le soluzioni a scomparsa sia per il WC che per il lavandino in modo che chiuso tutto hai una doccia a misura umana..anche di più e perchè non metterci un bidè? sempre a scpomparsa si intende. beh la soluzione sarebbe matrimoniale trasversale con portellone posteriore per caricare il gavone/garage sotto (non ho mai capito perchè non lo fanno) e bagno di fianco. Come al solito sono proposte e idee che possono essere modificate
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/07/2007 alle: 22:52:29
penso che ho sbagliato il letto del disegno e tresversale ...quindi intendevo longitudinalesu un lato...e con il bagno con i pezzi a scomparsa forse si ottiene più spazio da utilizzare..
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:57:05
.. a me piace questo, come idea

http://www.hymer-idc.de/idc_d/4...

18
giopan
giopan
06/01/2007 96
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:33:46
quote:Originally posted by LorisePaola
Ciao a tutti, chi ha voglia di progettare e disegnare un camper perfetto? Con l'intervento di molte persone del forum si possono scoprire esigenze e problemi derivanti dalle Vostre esperienze...e trarne le soluzioni; io sono un designer, quindi potrei buttare giù qualche progettino, ma mi mancano le nozioni tecniche, quindi fatevi avanti... chi lo sa, magari riusciamo a vendere il nostro futuro progetto oppure vedere di costruircelo CIao a tutti >
> Ciao hai avuto un'ideona, magari farne fare piu' di uno, per esempio 10 potremmo spuntare un gran prezzo o magari potremmo fondare un asocietà per costruirli e magari anche commercializzarli. Io ci starei. Ciao Giordano.
18
LorisePaola
LorisePaola
14/05/2007 34
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:43:02
la mia idea è proprio quella di aprire qualcosa... Io sono un designer, e utilizzo dei software che mi permettono di fare queste cose.... dai buttiamoci a capofitto su questo progetto. loris.marino79@libero.it
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 18/07/2007 alle: 21:03:08
PER CARITA' NESSUNO DEI SEGUENTI ACCESSORI MONTATI DA FABBRICA!!! id="size3">id="red"> 1- GENERATORE 2- DOCCIA ESTERNA 3- CLIMA CELLULA Altrimenti si innescano casini come negli altri post [:D][:D][:D][:D]
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 19/07/2007 alle: 00:30:05
Gran bella idea quello di condividere ciò che ognuno di noi pensa quotidianamente. A mio parere una volta decisa la forma, la dimensione, la disposizione degli interni, concentrerei molto l'attenzione su un'altra questione: la facilità di manutenzione. A mio parere qualunque angolo del camper deve poter essere raggiungibile, magari non sempre facilmente, ma senza dover ricorrere a tagli, scollaggi, dissaldature varie. Il camper ideale è secondo me un'agglomerato di pezzi incastrati o tenuti assieme da viti, bulloni e simili. Se ho una perdita mentre sono nell'angolo più sperduto d'europa, devo poter intervenire con facilità senza dover chiudere a monte i servizi. Il frigorifero ad esempio. Avviene un problema, qualsiasi esso sia, che mi rende necessario accedere facilmente alla parte posteriore del frigo nella sua interezza. Ditemi voi come fare senza doverlo sfilare internamente, facendo di conseguenza saltare le siliconature... La struttura migliore sarebbe ovviamente quella di un monoblocco in vetroresina (non mi viene il nome specifico) ma anche con pareti e tetto assemblati si potrebbe fare. L'importante è che questi si vadano ad unire formando di per se già una barriera stagna. Quindi parti in contatto rigorosamente in gomma, neoprene o migliori. Doppi incavi per gli incastri in modo da raddoppiare l'efficacia dell'isolamento. Il tutto tenuto fermo da bulloni con le sedi già pronte e non tramite viti autofilettanti per cartongesso!!! oltretutto non inox. Altra grande utilità, doppio pavimento quello interno per il calpestio sotto al quale andrebbero a trovare posto gavoni, bombole, batterie, inverter e quant'altro vogliate il tutto poi poggiato o comunque racchiuso dal secondo e più basso pavimento con mega coibentazione in modo da avere i seguenti vantaggi: - gavoni e bombole riscaldati eventualmente accessibili dall'interno alzando il pavimento. - Facilità di manutenzione e modifiche ai vari impianti idrico/elettrico/gas... -Fondo del camper così ottenuto il più liscio possibile in modo da aumentare notevolmente l'aerodinamica e quindi i consumi. Ricordate sempre che sotto l'aria crea turbolenze, fa attrito con il terreno, con i vari tubi, scarichi, gavoni... Altra cosa, standardizzare i connettori elettrici. Facciamo finta che il camper sia un grosso computer. Bene mi trovo quindi i connettori già pronti per attaccare e staccare facilmente qualunque componente senza dover ricorrere a cacciaviti, nastro isolante... Sensori di temperatura, costano poco ormai e con essi potremmo tenere d'occhio la situazione dei vari gavoni e eventuli batterie in posizioni esterne. Interruttori su interruttori. Diventa molto più facile isolare un guasto o problema di qualsiasi tipo. Quoto il disegno di Topolone ma metterei il tavolo di traverso togliendo la dinette longitudinale e ricavando così il quarto posto e accorciando il camper di 51 cm così arriviamo a 5,99. Certo che la cucina andrebbe un po rivista magari con una struttura a L cercando di non occupare troppo corridoio. In ogni caso meglio un impiccio di poco conto all'interno avendo però risparmiato 50 cm di lunghezza. PS sono possessore da un anno e mezzo di un camper del 93 che ho già riggirato come un calzino. Non so quanto di ciò che ho scritto si sia realizzato negli ultimi anni ma ascoltando esperienze altrui mi sembra che i costruttori abbiano fatto vermante poca strada.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 19/07/2007 alle: 08:52:11
[:D]La mia è solo un'idea, ad alcuni potrebbe piacere ad altri no pero' pensateci.....e se invece di mettere forzatamente il letto matrimoniale (magari smussato agli angoli o di dimensioni ridotte) si mettono 2 letti a castello di dimensioni casalinghe? vantaggi: 2 letti separati sempre pronti ognuno puo' dormire quando vuole nulla ci vieta di scambiarci effusioni affettuosee...quando vogliamo Di giorno un letto puo'essere ottimo come base appoggio vestiti/altro la mia è solo un idea quella di avere 2 posti letti risparmiando spazio.......buone vacanze a tutti. Franco[8D][8D][8D][8D]id="blue">
18
LorisePaola
LorisePaola
14/05/2007 34
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:15:15
Avete già finito le idee? vergognateviiiiii!!!!![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link