http://www.hobbyhusbilar.se/
c'è una bella galleria fotografica con le foto di molti modelli my2007, che sono praticamente uguali ai my2008. Comprare in Germania per un risparmio di 1500 € non so se ne vale la pena. Piuttosto gira vari concessionari, anche un pò lontani da casa tua, per vedere se qualcuno ti fa meglio. Se non devi fare la permuta con un usato credo che troverai chi scende parecchio col prezzo del nuovo. Ciao, Sergio.
L'hai già provato e hai constatato che non riscalda abbastanza il bagno ?
Poi per il castello non so, ma nel 615gflc mi sembrava che ci fosse una bocchetta nel garage, e di fronte alla porta di ingresso una bocchetta che esce dalla base del divanetto dove c'è il serbatoio dell'acqua, e un'altra bocchetta nella base del divanetto longitudinale lato porta.
La parte della dinette dovrebbe essere uguale tra il gflc e klc, che dovrebbe essere quello che hai tu.
Per ultimo ti dirò che le lucine sono l'ultima cosa che abbiamo guardato, anzi i mezzi in esposizione da Gamberini hanno la batteria smontata e le luci non si accendevano.
Speriamo bene, ciao Sergio. quote:Originally posted by angioetto> ciao angioetto e innanzi tutto buon anno. Vado avanti volentieri con il discorso, così mi preparo per quando arriverà il mio hobby, ed avrò magari più chiaro quali interventi "fai da te" fare per primi. Cosa che non mi spaventa, anzi mi piace e secondo me sono indispensabili per adattare alle proprie esigenze qualsiasi camper. Per primo quale stufa hai montata ? E' la combi C4 o la "vecchia" combi 4000 che viene proposta di serie ? Il camper è versione 2007 o 2008 ? Le differenze sono pochissime, ma spero che nelle ultime produzioni abbiano migliorato qualche difetto. La bocchetta della ventilazione del bagno ti è stata modificata dal concessionario od era così di fabbrica ? Per la cabina invece credo che sia normale con la semidinette che risulti un pò fredda, ma hai il cappottino che copre tutta la cabina oppure solo il vetro ? Già ora io ho la semidinette e con il cappottino esterno il comfort è buono. Certo quando se si va a -15° o di più faccio andare saltuariamente per una oretta il preriscaldatore motore con il riscaldamento del ducato acceso. Infine per il tavolo quando farai la modifica che hai in mente fammi sapere i dettagli e magari mi mandi qualche foto, perchè potrebbe interessarmi. Ciao, sergio.
Sergio, ho appena terminato una vacanza in montagna con l'hobby 615 con i letti a castello in coda. Devo ricredermi su alcuni forti dubbi che avevo: il punto più freddo (ma non è una novità) è la mansarda dove l'aerazione non arriva con forza sufficiente. Ti confermo che nel gavone , non essendoci riscaldamento, si sono ghiacciati i bordi intorno ai portelloni. Il bocchettone del bagno nella foto che hai allegato, a me è stato chiuso perchè durante la doccia potrebbe allagarsi e ne hanno aperto uno più in basso. Il calore pur battendo contro il box doccia riscalda sufficientemente il bagno, meglio se lo si lascia libero (aprendo un'anta del box doccia). Per riscaldare la coda ho lasciato aperto il portello della stufa in modo da riscaldare i letti a castello. Nessuna tubazione è gelata. I posti a sedere formati con i sedili di guida sono piuttosto freddi nonostante abbia usato le coperture termiche esterne, dovrò coibentare parte della cabina. Infine il tavolo è piuttosto scomodo e traballante: quando ci si mangia in 4, chi è sui sedili di guida è bloccato. Da un'amico ho visto la soluzione adottata da hymer con il tavolo traslabile e penso farò una modifica simile. Ciao >