In risposta al messaggio di Hight del 07/06/2020 alle 08:45:53ciao personalmente ho messo una in legno di tek a quadretti da 5x5 cm il tutto incollato x fare in modo che il peso sia distribuito su tutto il piatto . premesso che prima di inserirlo ho effettuato una completa copertura sul rovescio in vetro resina con una rete metallica fine x irrobustire il tutto legando e evitare una futura crepa sul piatto .
Ciao, volevo consigli su cosa mettere come pedana in bagno, principalmente Per distribuire meglio il peso ed evitare eventuali e future crepe del piatto. caratteristica principale , piu leggera possibile e ovviamente rigida,il resto è relativo, in quanto non la uso quasi mai ma si ci sale sopra sempre... e per quelle volte che devo usare la doccia caso mai la tolgo. grazie fatemi sapere
In risposta al messaggio di renzo07 del 07/06/2020 alle 10:53:37Proprio un bel lavoro. Sembra "nato" con la doccia. Complimenti
Io l'ho costruita su misura, siccome non ho il box doccia separato, e' risultata indispensabile per evitare di asciugare perfettamente il fondo dopo ogni doccia dato che non sempre la pendenza del camper è a favore di scarico.E' da più di 8 anni che la usiamo e per ora non ho segni di rottura del termoformato, solo un po' di abrasione nei numerosi punti dove poggia. Sono listelli di Samba di sezione 10x50mm, mentre i travetti sottostanti sono da 20x20mm a cui ho fatto numerose scanalature per far passare l'acqua verso lo scarico. La foto è relativa alla costruzione, infatti manca il foro per accedere alla piletta di scarico. Renzo.
In risposta al messaggio di renzo07 del 07/06/2020 alle 10:53:37ho fatto la stessa cosa e confermo parola per parola
Io l'ho costruita su misura, siccome non ho il box doccia separato, e' risultata indispensabile per evitare di asciugare perfettamente il fondo dopo ogni doccia dato che non sempre la pendenza del camper è a favore di scarico.E' da più di 8 anni che la usiamo e per ora non ho segni di rottura del termoformato, solo un po' di abrasione nei numerosi punti dove poggia. Sono listelli di Samba di sezione 10x50mm, mentre i travetti sottostanti sono da 20x20mm a cui ho fatto numerose scanalature per far passare l'acqua verso lo scarico. La foto è relativa alla costruzione, infatti manca il foro per accedere alla piletta di scarico. Renzo.
In risposta al messaggio di Marsina del 07/06/2020 alle 11:30:48Grazie!
Proprio un bel lavoro. Sembra nato con la doccia. Complimenti
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
.jpg)
In risposta al messaggio di Armando del 07/06/2020 alle 15:14:28La stessa cosa che pensavo io ma mamma hymer è così
Cavolo, mi sa che dovrei leggere anch'io le istruzioni del mio Van 374 . Io finora nel fare la doccia ho tenuto la pedana, come d'altronde la si tiene nelle docce di casa, è fatta apposta per non scivolare. Insomma se sideve toglierla per la doccia, mi chiedo a cosa serva. Tanto più che, per quanto riguarda sopportare il peso della persona, anche se si usa il bagno per altro, tipo la toilette mattutina ecc., il peso è lo stesso (Bel lavoro Renzo!)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di nordkap del 08/06/2020 alle 11:35:18Idea valida, poca spesa, veloce da fare e leggero ma ... mi da che comunque un po flettono andando a vanificare poi l effetto che cerchiamo... se nin subito magari dopo un poco cominciano un po a flettere dato che sono comunque Poliuretani
Al Leroy Marlin vendono i pannelli isolanti celesti come quelli che vengono utilizzati sulle pareti dei camper. Io ne ho preso uno da 4 cm e, dopo averlo sagomato con un cutter, sopra ho incollato con colla americana dell linoleum. Ha il vantaggio che pesa poco e si adatta molto bene alle nervature del piatto.
In risposta al messaggio di Hight del 08/06/2020 alle 20:21:34Io l'ho usato su un Arca per 7 anni e non ha dato alcun problema di flessione. Il piano di calpestio era davanti al lavandino e al wc e quindi era molto frequentato, mentre sulla doccia, che era separata, non avevo messo niente. Sull'attuale non ho di questi problemi perchè il pavimento fronte lavandino e wc è lo stesso del camper.
Idea valida, poca spesa, veloce da fare e leggero ma ... mi da che comunque un po flettono andando a vanificare poi l effetto che cerchiamo... se nin subito magari dopo un poco cominciano un po a flettere dato che sono comunque Poliuretani