https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Scalzo del 13/07/2019 alle 04:02:38Ho avuto quel mezzo per tanti anni, acquistato al salone a Torino praticamente appena uscito, il mezzo precedente non aveva quel rialzo della mansarda ed era invivibile.
Ho trovato un camper Arca Europa 416s del 92, il camper si trova a Genova, io essendo a Bologna, devo fare un po' di strada per andarlo a vedere. Chi è della zona e da esperto viene a vederlo con me, visto che non so seriuscirei a trovare delle magagne? Posso offrire qualcosa in cambio per il favore, ma avrei bisogno di qualcuno di davvero esperto (infiltrazioni, motore, ecc..) se pio qualcuno ha l'igronometro, tanto meglio ;) Pensavo di andarlo a vedere e magari comprarlo nella settimana del 22 Luglio; me lo vende a 6300€ Preciso che non mi serve il passaggio, ma qualcuno che è di zona e non gli costa molto dare una visionata insieme, con birra annessa Chi viene con me? Questo è il camper: E queste sono foto in più che mi ha mandato: Ciò che mi lascia perplesso (ma sono ancora ignorante sui camper) è il tetto, e le sigillature del bagno. L'archibugio azzurro è chiaramente un intercooler e non mi fa ******, anche se io il lavoro lo avrei fatto decisamente meglio.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2019 alle 22:58:32Faccio diverse domande al' inizio, perchè devo sapere cosa andrei a vedere, poi perchè visto che spesso sono molto distanti, è inutile che vado a vedere un mezzo che poi oltre a non avere quel che cerco, magari è anche curato male. (vedi batterie servizi, gomme, e tutto ciò che posso chiedere).
scalzo non immagini quanto ti capisco ma permettimi di dirti che il venditore in un modo o nell'altro deve vendere e visto che per il 99.9 % si tratta di venditori e camper datati scomosciuti è l'acquirente che deve sapercifare , quarda un momentino anche dalla parte del venditore stesso perchè di perditempo e scassacoioni in cerca di camper con quel costo non saranno pochi che lo contatteranno , su un camper molto datato al primo contatto cosa ti importa del wattaggio della batteria e del pannello FV , cosa ti importa sapere della capienza dei serbatoi , chiaramente è giusto chiederele e ottenere risposa ma non al primo impatto , capisci che le domande iniziali dovrebbero essere ben diverse poi in base alla prima risposta le eventuali altre domande saranno con i successivi contatti ma alla fine della suonata è sempre la visione che comanda mario
In risposta al messaggio di Scalzo del 13/07/2019 alle 23:12:32
Faccio diverse domande al' inizio, perchè devo sapere cosa andrei a vedere, poi perchè visto che spesso sono molto distanti, è inutile che vado a vedere un mezzo che poi oltre a non avere quel che cerco, magari è anchecurato male. (vedi batterie servizi, gomme, e tutto ciò che posso chiedere). Più domande faccio, meno sorprese avrei se lo vado a vedere. Comunque davvero, per me commercianti = fregatura. Comprano un mezzo (in contanti) a 3000€ lo puliscono un po', lo sistemano alla male peggio e poi lo mettono in vendita a 6000€. Dici, ci devono guadagnare? No grazie... non da me. Fosse un concessionario ok, ma i commercianti della domenica troveranno altri polli. Per non parlare del motivo per cui comprano un camper a 3000€. Chiaramente l'ex proprietario non lo riesce a vendere a un prezzo maggiore perchè ha problemi... infiltrazioni, motore, ciclistica,ecc... ma non vi preoccupate, ci sono i commercianti, che con una spruzzatina, una pulita qua e là, e due copri tavoli, te lo mettono in quel posto. No grazie.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 13/07/2019 alle 22:59:48avrai possetoto il suo gemello ma non quel camper , quardalo bene e anche in foto per quel poco che si vede "tetto a parte" si notano non poche magagne ben ocultate , anche quella modifica sul motore con molte probabilita non riportata a libretto quindi non consentita , non metto in dubbio la bonta della cellula e arredi Arca di quegli anni ma quello in foto non merita 600 km per visionarlo ma anche se fosse vicino ci starei ben distante
Ho avuto quel mezzo per tanti anni, acquistato al salone a Torino praticamente appena uscito, il mezzo precedente non aveva quel rialzo della mansarda ed era invivibile. Non capisco quelle modifiche per credo l'intercooler,il mio era montato dalla Fiat all'origine mi pare un radiatore a fianco a quello dell'acqua ma non ricordo benissimo, venduto nel 2000. Non ricordo se aveva il serbatoio GPL all'origine, credo di si, mi pare ci fosse anche un piccolo portabombole, vedi se è da sostituire come puoi fare. Fai anche attenzione alla guarnizione sotto la tazza WC se perde quella è un divertimento non da poco. In ultimo cerca di capire se quel tetto è solo la paranoia di uno che non sapeva dove andare a passeggiare o se nasconde qualcosa, certo che con quelle età di modifiche sui mezzi se ne vedono molte, comunque bellissimo mezzo. Io quello precedente lo dato indietro all'Arca in quanto aveva il progetto Giugiaro, molto bello ma mansarda con altezza tipo cofano mortuario, questo appena visto preso subito, credo di essere stato uno dei primi ad averlo preso, ritirato a Pomezia dal sig Barbieri. Guarda poi che quel mezzo a come serbatoio WC forse una delle soluzioni migliori mai uscite.
In risposta al messaggio di Scalzo del 13/07/2019 alle 23:50:51
O non mi spiego bene io o .... Quello che mi piacerebbe è trovare il camperista che vende il suo camper, NON il commerciante che vende il camper malandato di altri pieno di difetti mascherati. Quindi ben vengano camperistionesti che vendono, va de retro commercianti. Che piaccia o no, questo è quello che penso e che farò... visto che i soldi che spendo sono i miei.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2019 alle 23:36:45Sicuramente mi sono espresso male, ho acquistato un mezzo come quello, appena uscito, salone di Torino a settembre ritirato a fine ottobre o primi di novembre, ritirato direttamente a Pomezia dal sig Barbieri.
avrai possetoto il suo gemello ma non quel camper , quardalo bene e anche in foto per quel poco che si vede tetto a parte si notano non poche magagne ben ocultate , anche quella modifica sul motore con molte probabilita nonriportata a libretto quindi non consentita , non metto in dubbio la bonta della cellula e arredi Arca di quegli anni ma quello in foto non merita 600 km per visionarlo ma anche se fosse vicino ci starei ben distante come va con il tuo problema e intervento , quelli si che sono veri problemi ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2019 alle 00:02:17Ecostar, ma mi spieghi cos' hai che non va?
lascia perdere , una figuraccia l'hai fatta la scorsa volta e per tua fortuna la moderazione ha lucchettato , ora cerca di evitare di fare lucchettare anche questa discussione che sta prendendo una piega insolita , io preferisco assentarmi Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2019 alle 00:44:36In effetti, visto il tuo carattere o probabilmente per altri motivi (alchol, età o altro problemi) ti chiederei di ignorare ogni mio post, di non rispondere mai a ciò che scrivo e di andare a postare altrove.
nei miei confronti sei stato un gran maleducato e mi limito al solo maleducato perche meriteresti ben altro , non sperare in una mia successiva risposta Mario