CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Chi viene con me?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:15:09
Sapete quanti ne ho chiamati in questi mesi, di commercianti, che non sapevano nemmeno cosa vendevano?
Li chiamavo per farmi due risate, ma non mi va più. 
Tutti la stessa scusa: mi devo trasferire, mi sono separato dalla mia compagna e problemi di salute vari.
Nessuno sapeva nemmeno quanti Ah erano le loro batterie o il Wattaggio dei loro pannelli o la dimensione delle taniche delle chiare i grigie e altri ancora non sapevano la differenza tra nautico e a cassetta.
Uno mi disse che non montava il nautico perchè non era una barca... cose dell' altro mondo.
E quando glie lo spieghi si inca**zano e si offendono. surprise
Sono solo lì per i polli. Io invece cerco un camper e non voglio più perdere tempo con sti inutili infamoni.

Modificato da Scalzo il 13/07/2019 alle 22:26:23
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:28:29
A Scalzo scusa per la franchezza ma vuoi un camper a spendere 6000 euro e pure col matrimoniale in coda lo vuoi.
Che tra l'altro mi pare che di quegli anni non li facevano.
Questo ha il portamoto che e gia' un bel plus.
Comunque se non ti piace pazienza..
Saluti e speriamo che prima o poi sto camper giusto per te salta fuori anche se nutro dubbi.

Marlin 59 2.8 tdid
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:34:39
No no, ne ho visti con la seconda dinette posteriore che diventa matrimoniale.
La dinette posteriore la lascerei fatta a letto, e mangerei nella dinette verso la cabina. Non sò se mi sono spiegato bene.
Non ricordo con esattezza, ma mi sembrava fosse un Laika, anche se non ne sono certo. Forse erano motorhome. Boh?!
Calcola che stò praticamente tutto il giorno a vedere sempre tutti gli annunci di subito . it, e sai quanti ne ho visti?! Una marea.
Davvero non ricordo quali, ma intorno al '90 ce ne sono.
Nella descrizione c'era scritto tipo:"dinette a ferro di cavallo posteriore" o comunque in altri modelli c'era la possibilità di fare un letto posteriormente con una dinette non stretta come le brande dei militari.

Modificato da Scalzo il 13/07/2019 alle 22:38:21
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:45:00
@francochico  

Per esempio:

https://www.subito.it/caravan-e...

Sullo sfondo intravedi la dinette a ferro di cavallo, poi credo abbia l'altra più verso l'anteriore. E' del 90.

Poi:

Idem

Questo è un motorhome:

idem

questo un altro:
0b587fe7-0fe1-4f53-9afb-50cea4b17b69.jpg

TUTTI del '90, tutti entro i 7mt e tutti intorno ai 6000€
E ne trovi anche di più.
Non dubitare dai! laugh la sera è un po' come i peperoni. No dai!
Poi lo sò che è più facile consigliare uno che ha un budget dai 20000€ in sù, ma che posso fari. Io non li ho.

Modificato da Scalzo il 13/07/2019 alle 22:56:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:58:32

scalzo non immagini quanto ti capisco ma permettimi di dirti che il venditore in un modo o nell'altro deve vendere e visto che per il 99.9 % si tratta di venditori e camper datati scomosciuti è l'acquirente che deve saperci fare  , quarda un momentino anche dalla parte del venditore stesso perchè di perditempo e scassacoioni in cerca di camper con quel costo non saranno pochi che lo contatteranno , su un camper molto datato al primo contatto cosa ti importa del wattaggio della batteria e del pannello FV , cosa ti importa sapere della capienza dei serbatoi , chiaramente è giusto chiederele e ottenere risposa ma non al primo impatto , capisci che le domande iniziali dovrebbero essere ben diverse poi in base alla prima risposta le eventuali altre domande saranno con  i successivi contatti ma alla fine della suonata è sempre la visione che comanda  

mario
Mario
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 13/07/2019 alle: 22:59:48
In risposta al messaggio di Scalzo del 13/07/2019 alle 04:02:38

Ho trovato un camper Arca Europa 416s del 92, il camper si trova a Genova, io essendo a Bologna, devo fare un po' di strada per andarlo a vedere. Chi è della zona e da esperto viene a vederlo con me, visto che non so se
riuscirei a trovare delle magagne? Posso offrire qualcosa in cambio per il favore, ma avrei bisogno di qualcuno di davvero esperto (infiltrazioni, motore, ecc..) se pio qualcuno ha l'igronometro, tanto meglio ;) Pensavo di andarlo a vedere e magari comprarlo nella settimana del 22 Luglio; me lo vende a 6300€ Preciso che non mi serve il passaggio, ma qualcuno che è di zona e non gli costa molto dare una visionata insieme, con birra annessa  Chi viene con me? Questo è il camper: E queste sono foto in più che mi ha mandato: Ciò che mi lascia perplesso (ma sono ancora ignorante sui camper) è il tetto, e le sigillature del bagno. L'archibugio azzurro è chiaramente un intercooler e non mi fa ******, anche se io il lavoro lo avrei fatto decisamente meglio.  
...
Ho avuto quel mezzo per tanti anni, acquistato al salone a Torino praticamente appena uscito, il mezzo precedente non aveva quel rialzo della mansarda ed era invivibile.
Non capisco quelle modifiche per credo l'intercooler, il mio era montato dalla Fiat all'origine mi pare un radiatore a fianco a quello dell'acqua ma non ricordo benissimo, venduto nel 2000.
Non ricordo se aveva il serbatoio GPL all'origine, credo di si, mi pare ci fosse anche un piccolo portabombole, vedi se è da sostituire come puoi fare. Fai anche attenzione alla guarnizione sotto la tazza WC se perde quella è un divertimento non da poco. In ultimo cerca di capire se quel tetto è solo la paranoia di uno che non sapeva dove andare a passeggiare  o se nasconde qualcosa, certo che con quelle età di modifiche sui mezzi se ne vedono molte, comunque bellissimo mezzo. 
Io quello precedente lo dato indietro all'Arca in quanto aveva il progetto Giugiaro, molto bello ma mansarda con altezza tipo cofano mortuario, questo appena visto preso subito, credo di essere stato uno dei primi ad averlo preso, ritirato a Pomezia dal sig  Barbieri.
Guarda poi che quel mezzo a come serbatoio WC forse una delle soluzioni migliori mai uscite.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 13/07/2019 alle 23:01:48
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 13/07/2019 alle: 23:12:32
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2019 alle 22:58:32

scalzo non immagini quanto ti capisco ma permettimi di dirti che il venditore in un modo o nell'altro deve vendere e visto che per il 99.9 % si tratta di venditori e camper datati scomosciuti è l'acquirente che deve saperci
fare  , quarda un momentino anche dalla parte del venditore stesso perchè di perditempo e scassacoioni in cerca di camper con quel costo non saranno pochi che lo contatteranno , su un camper molto datato al primo contatto cosa ti importa del wattaggio della batteria e del pannello FV , cosa ti importa sapere della capienza dei serbatoi , chiaramente è giusto chiederele e ottenere risposa ma non al primo impatto , capisci che le domande iniziali dovrebbero essere ben diverse poi in base alla prima risposta le eventuali altre domande saranno con  i successivi contatti ma alla fine della suonata è sempre la visione che comanda   mario
...
Faccio diverse domande al' inizio, perchè devo sapere cosa andrei a vedere, poi perchè visto che spesso sono molto distanti, è inutile che vado a vedere un mezzo che poi oltre a non avere quel che cerco, magari è anche curato male. (vedi batterie servizi, gomme, e tutto ciò che posso chiedere).
Più domande faccio, meno sorprese avrei se lo vado a vedere.

Comunque davvero, per me commercianti = fregatura.

Comprano un mezzo (in contanti) a 3000€ lo puliscono un po', lo sistemano alla male peggio e poi lo mettono in vendita a 6000€. Dici, ci devono guadagnare? No grazie... non da me. Fosse un concessionario ok, ma i commercianti della domenica troveranno altri polli.
Per non parlare del motivo per cui comprano un camper a 3000€. Chiaramente l'ex proprietario non lo riesce a vendere a un prezzo maggiore perchè ha problemi... infiltrazioni, motore, ciclistica,ecc...
ma non vi preoccupate, ci sono i commercianti, che con una spruzzatina, una pulita qua e là,
e due copri tavoli, te lo mettono in quel posto.
No grazie.

Modificato da Scalzo il 13/07/2019 alle 23:14:55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/07/2019 alle: 23:35:29
In risposta al messaggio di Scalzo del 13/07/2019 alle 23:12:32

Faccio diverse domande al' inizio, perchè devo sapere cosa andrei a vedere, poi perchè visto che spesso sono molto distanti, è inutile che vado a vedere un mezzo che poi oltre a non avere quel che cerco, magari è anche
curato male. (vedi batterie servizi, gomme, e tutto ciò che posso chiedere). Più domande faccio, meno sorprese avrei se lo vado a vedere. Comunque davvero, per me commercianti = fregatura. Comprano un mezzo (in contanti) a 3000€ lo puliscono un po', lo sistemano alla male peggio e poi lo mettono in vendita a 6000€. Dici, ci devono guadagnare? No grazie... non da me. Fosse un concessionario ok, ma i commercianti della domenica troveranno altri polli. Per non parlare del motivo per cui comprano un camper a 3000€. Chiaramente l'ex proprietario non lo riesce a vendere a un prezzo maggiore perchè ha problemi... infiltrazioni, motore, ciclistica,ecc... ma non vi preoccupate, ci sono i commercianti, che con una spruzzatina, una pulita qua e là, e due copri tavoli, te lo mettono in quel posto. No grazie.
...

be ti stai dimenticando che oltre ai commercianti e conce ci sono anche i camperisti e il primo approccio e capire da quale parte sono ma noto che la vedi tutta a modo tuo , immaginavo che dialogare con tè non era facile e a questo punto pare che dobbiamo ringraziarti per l'appoggio e consigli che ti abbiamo allungato , no mi spiace io non ci sto 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/07/2019 alle: 23:36:45
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 13/07/2019 alle 22:59:48

Ho avuto quel mezzo per tanti anni, acquistato al salone a Torino praticamente appena uscito, il mezzo precedente non aveva quel rialzo della mansarda ed era invivibile. Non capisco quelle modifiche per credo l'intercooler,
il mio era montato dalla Fiat all'origine mi pare un radiatore a fianco a quello dell'acqua ma non ricordo benissimo, venduto nel 2000. Non ricordo se aveva il serbatoio GPL all'origine, credo di si, mi pare ci fosse anche un piccolo portabombole, vedi se è da sostituire come puoi fare. Fai anche attenzione alla guarnizione sotto la tazza WC se perde quella è un divertimento non da poco. In ultimo cerca di capire se quel tetto è solo la paranoia di uno che non sapeva dove andare a passeggiare  o se nasconde qualcosa, certo che con quelle età di modifiche sui mezzi se ne vedono molte, comunque bellissimo mezzo.  Io quello precedente lo dato indietro all'Arca in quanto aveva il progetto Giugiaro, molto bello ma mansarda con altezza tipo cofano mortuario, questo appena visto preso subito, credo di essere stato uno dei primi ad averlo preso, ritirato a Pomezia dal sig  Barbieri. Guarda poi che quel mezzo a come serbatoio WC forse una delle soluzioni migliori mai uscite.
...
avrai possetoto il suo gemello ma non quel camper , quardalo bene e anche in foto per quel poco che si vede "tetto a parte" si notano non poche magagne ben ocultate , anche quella modifica sul motore con molte probabilita non riportata a libretto quindi non consentita , non metto in dubbio la bonta della cellula e arredi Arca di quegli anni ma quello in foto non merita 600 km per visionarlo  ma anche se fosse vicino ci starei ben distante  

come va con il tuo problema e intervento , quelli si che sono veri problemi  

ciao 
mario 
Mario
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 13/07/2019 alle: 23:50:51
O non mi spiego bene io o ....
Quello che mi piacerebbe è trovare il camperista che vende il suo camper,
NON il commerciante che vende il camper malandato di altri pieno di difetti mascherati.
Quindi ben vengano camperisti onesti che vendono, va de retro commercianti.
Che piaccia o no, questo è quello che penso e che farò... visto che i soldi che spendo sono i miei.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/07/2019 alle: 00:02:17
In risposta al messaggio di Scalzo del 13/07/2019 alle 23:50:51

O non mi spiego bene io o .... Quello che mi piacerebbe è trovare il camperista che vende il suo camper, NON il commerciante che vende il camper malandato di altri pieno di difetti mascherati. Quindi ben vengano camperisti
onesti che vendono, va de retro commercianti. Che piaccia o no, questo è quello che penso e che farò... visto che i soldi che spendo sono i miei.  
...

lascia perdere , una figuraccia l'hai fatta la scorsa volta e per tua fortuna la moderazione ha lucchettato , ora cerca di evitare di fare lucchettare anche questa discussione che sta prendendo una piega insolita , io preferisco assentarmi    

Mario
Mario
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 14/07/2019 alle: 00:02:22
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2019 alle 23:36:45

avrai possetoto il suo gemello ma non quel camper , quardalo bene e anche in foto per quel poco che si vede tetto a parte si notano non poche magagne ben ocultate , anche quella modifica sul motore con molte probabilita non
riportata a libretto quindi non consentita , non metto in dubbio la bonta della cellula e arredi Arca di quegli anni ma quello in foto non merita 600 km per visionarlo  ma anche se fosse vicino ci starei ben distante   come va con il tuo problema e intervento , quelli si che sono veri problemi   ciao  mario 
...
Sicuramente mi sono espresso male, ho acquistato un mezzo come quello, appena uscito, salone di Torino a settembre ritirato a fine ottobre o primi di novembre, ritirato direttamente a Pomezia dal sig Barbieri.
Quello staffaggio nel motore non c'era, io non vorrei che visto che l'Intercooler se ben ricordo, se ben ricordo ripeto, portava una radiatore raffreddamento più piccolo, credendo di fare del bene abbiano fatto quel pasticcio, perché di pasticcio si tratta,.
Per quanto riguarda il tetto non vorrei che: al primo grande sole che ha preso il mezzo, ho notato che sopra l'armadio il tetto si era alzata di 3-4 cm, come calava il sole andava nuovamente a poggiare, contattato subito l'Arca mi hanno detto, che per loro scelta la lamiera del tetto non era incollata ma solo appoggiata che quindi questa era una cosa normale, se proprio mi dava fastidio mi avrebbero fatto una modifica, di andare quindi che mi avrebbero risolto il problema, siccome ai tempi tenevo un serbatoio acqua sul tetto lo appoggiato proprio sull'armadio dove avevo il problema, tutto ok in inverno lo tenevo vuoto in estate caricavo quando serviva e problema risolto, magari su quel mezzo hanno risolto in modo diverso.
Per quanto riguarda il mio problema....rimandato per adesso fatto solo la cataratta.
good office
jordanbullon
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 14/07/2019 alle: 00:09:34
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2019 alle 00:02:17

lascia perdere , una figuraccia l'hai fatta la scorsa volta e per tua fortuna la moderazione ha lucchettato , ora cerca di evitare di fare lucchettare anche questa discussione che sta prendendo una piega insolita , io preferisco assentarmi     Mario
Ecostar, ma mi spieghi cos' hai che non va?
A un certo orario E PER NIENTE sbrocchi e ti inventi le cose o capisci quel che vuoi capire.
E' l'orario? Magari ti piace bere e dopo un po' non campani più... non sò, magari ci sono altri problemi...
Basta saperlo, ma a parte questo,
abbi l'accortezza di far capire cosa, di quel che ho detto, ti ha storto.
Così capisco io e capiscono anche gli altri.

Modificato da Scalzo il 14/07/2019 alle 00:17:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/07/2019 alle: 00:37:43

ho letto benissimo il post che poi come tuo solito hai eliminato ma questa volta l'ho fatto in tempo  a stamparlo , te lo ripeto e ribadisco di lasciar perdere  e cerca di non insultarmi 

mario
Mario
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 14/07/2019 alle: 00:40:03
no furbetto, non ho cancellato nulla.
Dicci cosa avrei detto che ti ha fatto storcere il naso, il resto sono chiacchiere.
Oltre a questo facci ridere, posta quello che dici che io avrei cancellato. Sono proprio curioso.

Modificato da Scalzo il 14/07/2019 alle 00:42:56
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/07/2019 alle: 00:44:36

nei miei confronti sei stato un gran maleducato e mi limito al solo maleducato perche meriteresti ben altro , non sperare in una mia successiva risposta 

Mario
Mario

Modificato da ecostar il 14/07/2019 alle 00:53:32
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 14/07/2019 alle: 00:49:58
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2019 alle 00:44:36

nei miei confronti sei stato un gran maleducato e mi limito al solo maleducato perche meriteresti ben altro , non sperare in una mia successiva risposta  Mario
In effetti, visto il tuo carattere o probabilmente per altri motivi (alchol, età o altro problemi) ti chiederei di ignorare ogni mio post, di non rispondere mai a ciò che scrivo e di andare a postare altrove.
Sarebbe un sollievo e mi eviterei di scervellarmi per capire cosa non va in te.
Beh, da ora me ne frego e buona vita.
Ciaooooooooooooooo
6
Scalzo
Scalzo
25/05/2019 39
Inserito il 14/07/2019 alle: 01:06:52
Come immaginavo non riesci, perchè non puoi, argomentare ciò che sostieni ti abbia fatto girare o storcere il naso.
Questa è la prova, che c'è un problema di fondo di te, che forse anche tu ignori.
Semplicemente dopo un po' sbrocchi e te la prendi a vanvera. così... tanto per fare o per un motivo a me ignoto.
Ma ora è tutto chiaro.
Saluti ecostar.

Modificato da Scalzo il 14/07/2019 alle 01:07:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link