vedi" target="_blank"> http://en.wikipedia.org/wiki/VR...
qui Francohttp://www.fambatterie.it/faq/q...
ciao a tuttiquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/03/2011 18:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho parole apparte il pià ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 12/03/2011 22:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa giallorosso, che volevi dire con "è molto meglio una a elettrolita classico , ma progettata per uso trazione, che una AGM per avviamento"? Quanti tipi di elettrolita classici ci sono? e quanti AGM? E per finire, considerando che la mia BS è in gavoncino esterno, cosa mi consiglieresti[?] GRAZIE!
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 12/03/2011 22:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è proprio così La vera diferenza delle batterie lo fà l'uso per il quale esse sono state progettateid="blue"> Per i servizi AGM scarica lenta La caratteristica delle Agm non è solo nel trattenere l'elettrolita , ma anche quello di assorbire le vibrazioni ,scariche eccessive che fanno staccare la materia attiva dalla griglia Una batteria a parita di amperaggio più pesa meglio è! Andrea
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 12/03/2011 18:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sigla AGM non vol dire che sono ermetiche Ci sono AGM ermetiche solitamente quelle a scarica lenta e quelle che hanno uno sfiato calibrato per avviamento Andrea
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 12/03/2011 22:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ma non serve assolutamente che tu le abbia!
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 12/03/2011 23:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo dire quello che Polish ha espresso meglio di me. Le AGM hanno caratteristiche costruttive che le rendono particolarmente idonee per l'uso nei mezzi in movimento per i motivi sopra citati (vibrazioni, posizione etc). Ma una batteria per avviamento , anche se AGM(piastre di grandi superfice e poco spessore , per erogare grandi quantità di corrente di spunto), mal sopporterà cicli di scarica profondi, che vengono invece normalmente eseguiti (troppo e spesso) sui nostri mezzi. Una batteria per uso trazione, meglio se AGM, (quelle dei muletti di carico per esempio, o delle golf car etc) peserà sicuramente di più a parità di capacità nominale (piastre più spesse) ma ti consentirà di utilizzarla con scariche un po più profonde(mai a zero) limitando e ritardando processi di solfatazione irreversibili. Per le marche, ogni casa promaria ha in listino prodotti per uso trazione e vanno più o meno bene (è anche funzione del costo). Vedi tù in funzione di quale disponibilità hai nei dintorni, dimensioni e capacità necessaria. PS Leggo che la metterai in un gavoncino.Tengo a ricordare che per loro natura le batterie al piombo liberano Ossigeno/idrogeno durante i processi di carica/scarica. Anche se dotate di tappi a ricombinazione di gas che riducono in gran parte l'emissione , vanno posizionate in locali comunque con ricambio di aria sufficente. L'idrogeno ha un potere eplosivo con concentrazioni di pochissime ppm (parti per milione). Sempre attenzione prudenza
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 11/03/2011 19:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo