CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiavi armadio/bagno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
5
Stokausen
Stokausen
28/07/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 13:31:11
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Arca Freccia 508 del 1990, tra i vari (spero piccoli) lavoretti che volevo fare rientra la sostituzione delle chiavi dell'armadio e del bagno (i meccanismi funzionano ma loro sono completamente "andate") ed il vetro scorrevole lato passeggero (adesso ne monta uno in plexiglass che in movimento scuote da matti.
Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare chiavi e vetro?
Le serrature sono della Meroni (piccolo elefantino)
"Solo chi ha un obiettivo trova la strada, gli altri una scusa"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 13:49:17
In risposta al messaggio di Stokausen del 28/07/2020 alle 13:31:11

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Arca Freccia 508 del 1990, tra i vari (spero piccoli) lavoretti che volevo fare rientra la sostituzione delle chiavi dell'armadio e del bagno (i meccanismi funzionano ma loro sono
completamente andate) ed il vetro scorrevole lato passeggero (adesso ne monta uno in plexiglass che in movimento scuote da matti. Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare chiavi e vetro? Le serrature sono della Meroni (piccolo elefantino) Solo chi ha un obiettivo trova la strada, gli altri una scusa
...
È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper. 
Presumo sia molto datato. 
Meroni era un mio cliente, ma credo che se sono passati molti anni, non abbiano più  i macchinari che producevano quelle serrature( cambiavano spesso  imacchinari, e io glieli trasportava) so che ora sono a Lentate sul Seveso e non più a nova milanese, ma puoi comunque provare a contattarli e chiedere a loro
Silvio
5
Stokausen
Stokausen
28/07/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 14:00:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2020 alle 13:49:17

È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper.  Presumo sia molto datato.  Meroni era un mio cliente, ma credo che se sono passati molti anni, non abbiano più  i macchinari che producevano
quelle serrature( cambiavano spesso  imacchinari, e io glieli trasportava) so che ora sono a Lentate sul Seveso e non più a nova milanese, ma puoi comunque provare a contattarli e chiedere a loro
...
Si il mezzo è datato...1990, grazie del suggerimento, proverò a chiamare
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 14:17:02
per il vetro laterale, presumo sia un motorhome, e so che c'era una azienda che faceva i parabrezza su misura per veicoli simili, ma non sono sicuro facesse anche i laterali, ma penso di si, d'altronde è più semplice che un parabrezza, purtroppo non ricordo come si chimasse.
qui nella mia zona so che c'è la " origlass" che si occupa di vetri auto, magari con le misure , riescono a fartene uno
Silvio
5
Stokausen
Stokausen
28/07/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 15:24:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2020 alle 14:17:02

per il vetro laterale, presumo sia un motorhome, e so che c'era una azienda che faceva i parabrezza su misura per veicoli simili, ma non sono sicuro facesse anche i laterali, ma penso di si, d'altronde è più semplice che
un parabrezza, purtroppo non ricordo come si chimasse. qui nella mia zona so che c'è la origlass che si occupa di vetri auto, magari con le misure , riescono a fartene uno
...
yes ottimo, avevo pensato di andare da un "vetraio" smiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 16:54:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2020 alle 13:49:17

È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper.  Presumo sia molto datato.  Meroni era un mio cliente, ma credo che se sono passati molti anni, non abbiano più  i macchinari che producevano
quelle serrature( cambiavano spesso  imacchinari, e io glieli trasportava) so che ora sono a Lentate sul Seveso e non più a nova milanese, ma puoi comunque provare a contattarli e chiedere a loro
...
È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper. 

Già!....poi ridotte male...chissà a chi e a cosa servivano indecision
Ivo
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 19:08:49
In risposta al messaggio di masivo del 28/07/2020 alle 16:54:15

È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper.  Già!....poi ridotte male...chissà a chi e a cosa servivano 
Ciao,nei camper anni 90 le chiavi servivano per tenere chiuso armadio e porta del bagno,in modo che non si aprissero durante il viaggio. 
8
Arpo
Arpo
12/03/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 22:55:51

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Arca Freccia 508 del 1990, tra i vari (spero piccoli) lavoretti che volevo fare rientra la sostituzione delle chiavi dell'armadio e del bagno (i meccanismi funzionano ma loro sono
completamente andate) ed il vetro scorrevole lato passeggero (adesso ne monta uno in plexiglass che in movimento scuote da matti. Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare chiavi e vetro? Le serrature sono della Meroni (piccolo elefantino) Solo chi ha un obiettivo trova la strada, gli altri una scusa
...
Le serrature della Meroni le puoi trovare in una buona ferramenta per mobilieri.
Geppetto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 23:34:19
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 28/07/2020 alle 19:08:49

Ciao,nei camper anni 90 le chiavi servivano per tenere chiuso armadio e porta del bagno,in modo che non si aprissero durante il viaggio. 
Ma che serrature sono, se non tengono chiuso senza chiave? frown
Ivo
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 11:56:20
In risposta al messaggio di masivo del 28/07/2020 alle 23:34:19

Ma che serrature sono, se non tengono chiuso senza chiave? 
Io ce le ho su 1 camper Mobilvetta del 93,  e su un motorhome Mobilvetta del 91,ne ho 2,modelli vecchiotti ora ma di lusso per quell'epoca.
Lo scrocco si gira con la chiave,sono fatte così, potevano farle anche con un pomellino che gira ma erano così, se ti interessa faccio le foto e te le mando.
Ti posso assicurare che il mobilio è molto meglio di quello che fanno adesso,tutto in legno e ben fissato, è ancora come nuovo,è sono montati su Iveco daily ed uno è  anche gemellato. 
Ciao.

Modificato da PaolaAnna il 29/07/2020 alle 11:57:00
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 12:50:33
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 29/07/2020 alle 11:56:20

Io ce le ho su 1 camper Mobilvetta del 93,  e su un motorhome Mobilvetta del 91,ne ho 2,modelli vecchiotti ora ma di lusso per quell'epoca. Lo scrocco si gira con la chiave,sono fatte così, potevano farle anche con un pomellino
che gira ma erano così, se ti interessa faccio le foto e te le mando. Ti posso assicurare che il mobilio è molto meglio di quello che fanno adesso,tutto in legno e ben fissato, è ancora come nuovo,è sono montati su Iveco daily ed uno è  anche gemellato.  Ciao.  
...
Beh, la Mobilvetta nasce come azienda produttrice di mobili per camper, da lì il nome Mobil - vetta
Fino ai primi anni 2000 le ante dei mobili erano in massello, poi per via dei pesi, anche loro si sono dovuti convertire al cartone nobilitato
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 14:40:37
Ora ho capito, la chiave funge da pomello o maniglia, scelta strana, che io modificherei di certo.
Ivo
5
Stokausen
Stokausen
28/07/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 21:25:26
In risposta al messaggio di Arpo del 28/07/2020 alle 22:55:51

Le serrature della Meroni le puoi trovare in una buona ferramenta per mobilieri.
Ci proverò domani! Mi porti dietro il cadavere anche perché la ditta non mi ha risposto... Effettivamente hanno lo stesso funzionamento delle chiavi delle vecchia credenze!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 21:35:42

...
Se proprio non trovi provvedo con dei magneti/calamite
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link