quote:Originally posted by cornowell> Può precisare meglio la Sua acquisita informazione circa i problemi di costruzione ? Di certo la Mobilvetta è ormai un marchio di normalissima fattura che nulla ha del passato se non il nome. Cordialmente.
salve sono intenzionato a prendere un mobilvetta m71/m73 7 posti ma mi hano detto chea problemi di costruzione,che mi può consigliare.grazie >
quote:Originally posted by cornowell> Le posso rispondere solo domani ad informazioni "ufficiali" acquisite. Cordialmente.
le informazioni ricevute sono: fretta nell'assemblaggio,condensa nella mansarda in montagna,tubi che perdono,ritardi nella consegna c'è gente che aspetta dalla fiera di rimini,non si capisce sul kea m71 quanti posti sono,qual'è il peso del veicolo etc.etc. grazie >
quote:Originally posted by yoghi 3> Per giudicare la tenuta di un v.r., bisogna attendere temperature prossime ai -15 per almeno due giorni. Dopo tale collaudo si possono tirare le somme. Il Joint sono molto certo che a quelle temperature già dopo la prima notte, l'acqua dal rubinetto del bagno non esce e le acque grigie non scaricano. Cordialmente.
le bochhette sono in tutto 4 ( bagno, ingresso cucina, semidinette e Mansarda). Io non l'ho ancora usato a temperature sotto zero. Per la condensa io non ne ho trovato fino a zero gradi. Per il resto il riscaldamento è più che sufficiente. Tienoi conto però che ho isolato la cabina con una tenda (oltre gli scuri sui vetri) che gira oltre i sedili e si sta benissimo. Poi tutto può essere soggettivo. Noi dormiamo chiaramente sul matriminiale basso e non in mansarda. Saluti >
quote:Originally posted by yoghi 3> Sono all'interno, ma in alcuni punti fanno un percorso discutibile e si allontanano dalla canalizzazione per poi ritrovarsi e sono troppo a ridosso della parete. Cordialmente.
x maculani Grazie per il consiglio. Spero di avere la possibilità di provarlo quanto prima. Per le grigie credo che tu abbia ragione, in quanto il sebatoio non è coibentato (dovrei provvedere a farlo), ma per l'acqua in bagno mi pare che le tubazioni sono tutte all'interno. Controllerò. Ciao >
quote:Originally posted by yoghi 3> In certi punti, visto l'esile parete di isolamento e il riscaldamento non propriamente sovradimensionato a certe temperature può ghiacciare comunque. Buon lavoro.
Grazie maculani per la tempestività. Adesso peò mi fai preoccupare: un tubo passa vicino alla parete all' interno si giaccia? questo significa che la temperatura interna sia pure in alcuni puinti è sotto zero? è il caso di dire "stiamo freschi"!!!!! Se mi capiterà di affrotare tutto questo, mi attrezzerò di conseguenza. Grazie >
quote:Originally posted by jordan64> Non ho dato un giudizio pessimo, ho rilevato solo delle carenze che io ho notato, magari sbagliando (sono di questo pianeta) ma guarda caso qualcuno quando poi va a vedere, verificare, provare conviene con me. Tutti i mezzi sono degni della massima attenzione, nessuno escluso e scusate ma tra molti insoddisfatti di Voi dei miei pensieri, ve ne sono molto altri contenti e io con loro di avergli dato un buon consiglio. POI OGNUNO COMPRA CIO' CHE VUOLE E BENE FA'. Cordialmente.
scusate il mio intervento: Maculani ti ritengo molto ferrato in materia e spesso approvo in pieno le tue affermazioni, ma alcune volte, come in questo caso, mi sembra non usi un metro giusto nelle considerazioni riguardo alcune marche e/o modelli. Dare un giudizio così pessimo ad un modello molto ambito per i comuni mortali (me compreso) e anche molto apprezzato dai suoi possessori non è proprio il massimo da un conoscitore come te. Premesso che, stabilito il budget, non tutti preferiscono un usato di alto livello di pari valore per tanti e svariati motivi. Se vedi tutti i mezzi che orbitano su quella fascia di prezzo sono più o meno livellati in termini di qualità, funzionalità e, perché no, anche esteticamente (il giudizio estetico conterà poco ma ha la sua influenza). Tutti i costruttori conoscono perfettamente i loro prodotti e quelli della concorrenza (tedeschi compresi). A mio modesto parere la vera differenza la fa il concessionario (meglio se in zona) con la sua serietà e affidabilità. Cordialmente p.s. non ho un kea anzi, ho un modestissimo elnagh prince 57 che sicuramente riterrai un entry level >
quote:Originally posted by jordan64> Carissimo JORDAN, io AMO TUTTI I V.R., con le barche, sono la mia passione, ma se mi chiedete consigli e selezione non posso essere sempre diplomatico anche con chi forse, in questo momento, si è perso un pò solo nei bilanci della propria industria, tanto per capirci. A presto e grazie MACU.
ti ripeto che condivido i tuoi pareri da persona molto ferrata ed esperta in materia, solo che alcune volte ho avuto l'impressione che abbia dei pregiudizi su certi marchi (ma sicuramente ho sbagliato) senza rancore >