CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiedo consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
cornowell
cornowell
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:25:15
salve sono intenzionato a prendere un mobilvetta m71/m73 7 posti ma mi hano detto chea problemi di costruzione,che mi può consigliare.grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:38:10
quote:Originally posted by cornowell
salve sono intenzionato a prendere un mobilvetta m71/m73 7 posti ma mi hano detto chea problemi di costruzione,che mi può consigliare.grazie >
> Può precisare meglio la Sua acquisita informazione circa i problemi di costruzione ? Di certo la Mobilvetta è ormai un marchio di normalissima fattura che nulla ha del passato se non il nome. Cordialmente.
cornowell
cornowell
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 12:37:51
le informazioni ricevute sono: fretta nell'assemblaggio,condensa nella mansarda in montagna,tubi che perdono,ritardi nella consegna c'è gente che aspetta dalla fiera di rimini,non si capisce sul kea m71 quanti posti sono,qual'è il peso del veicolo etc.etc. grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 12:40:16
quote:Originally posted by cornowell
le informazioni ricevute sono: fretta nell'assemblaggio,condensa nella mansarda in montagna,tubi che perdono,ritardi nella consegna c'è gente che aspetta dalla fiera di rimini,non si capisce sul kea m71 quanti posti sono,qual'è il peso del veicolo etc.etc. grazie >
> Le posso rispondere solo domani ad informazioni "ufficiali" acquisite. Cordialmente.
cornowell
cornowell
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:06:02
grazie x la risposta aspetto tutte le informazioni possibili sul mezzo cosi sarò in grado di confrontarle con quelle che avrò dai concessionari alla fiera di napoli.grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 11:58:19
I Kea 71 - 73 variano ovviamente per le piante. La prima letti a castello in coda e pseudo modulo variabile; il secondo letto grande matrimoniale con ampio vano di carico. Si possono avere entrambi con il Fiat Ducato 2300/3000 con telaio Fiat passo 4035, con la prima meccanica si hanno 5 posti, con la seconda solo 4, entrambi, almeno sulle informazioni ricevute hanno un buon margine di carico che varia tra i 400 - 480 kili per la meccanica 2300. Fatte queste premesse, le piante sono soggettive, la qualità del prodotto è medio-bassa (mia valutazione) e il prezzo finale lo pone in una fascia di forte concorrenza, dove consiglio di vedere anche altre possibilità attualmente presenti sul mercato, in sintesi non lo consiglio. Cordialmente.
cornowell
cornowell
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:25:26
gentile maculani,essendo non esperto e appassionato vorrei avere da lei qlche consiglio.ho visto varie marche tra cui il jont spaceline 365/369 e il therry,noi siamo 3 persone,ma lo cerchiamo 7 posti a dormire ed eventualmente 6 a viaggiare,oppure 6/6, vorrei un prodotto buono,non potendo arrivare a + di 45mila euro,accetto qlsiasi consiglio,tornando all'm71 nn ha riscontrato nulla riguardo hai problemi di cui le ho parlato,la ringrazio anticipatamente e la saluto. grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:44:58
Mi spiace ma le marche da Lei enunciate non trovano da me interesse di consiglio. Le elenco quello che per la sua cifra e per Le sue esigenze oggi può essere molto interessante: 1) Burstner NEXXO Family A 645, cioè lunghezza 656 per larghezza 230, sei posti letto e sei posti marcia con letti a castello, dinette classica su meccanica Ford; 2) Burstner NEXXO Family A 694, cioè lunghezza 735, stessa larghezza, sette posti letto e sei per la marcia, stessa meccanica. Questo è quello che mi sento di consigliare oggi per una famiglia media per chi vuole investire bene denaro e tempo, cioè non grattacapi, sulla cifra da Lei menzionata. Cordialmente.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:05:08
Io ho il Joint SPL 369 su ducato 130 CV . Nulla da eccepire fino a questo momento 11.000 Km percorsi. Purtroppo bisogna vedere che fine farà SEA e che fine faranno tra poco un po tutte le case costruttrici. Buona scelta
cornowell
cornowell
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:13:02
grazie del consiglio maculani
cornowell
cornowell
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:15:17
salve yoghi volevo sapere se è vero che ha poche bocchette x il riscaldamento e se lo hai provato con il freddo, siccome ho letto che la mansarda fa la condensa in montagna.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:30:29
le bochhette sono in tutto 4 ( bagno, ingresso cucina, semidinette e Mansarda). Io non l'ho ancora usato a temperature sotto zero. Per la condensa io non ne ho trovato fino a zero gradi. Per il resto il riscaldamento è più che sufficiente. Tienoi conto però che ho isolato la cabina con una tenda (oltre gli scuri sui vetri) che gira oltre i sedili e si sta benissimo. Poi tutto può essere soggettivo. Noi dormiamo chiaramente sul matriminiale basso e non in mansarda. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:37:01
quote:Originally posted by yoghi 3
le bochhette sono in tutto 4 ( bagno, ingresso cucina, semidinette e Mansarda). Io non l'ho ancora usato a temperature sotto zero. Per la condensa io non ne ho trovato fino a zero gradi. Per il resto il riscaldamento è più che sufficiente. Tienoi conto però che ho isolato la cabina con una tenda (oltre gli scuri sui vetri) che gira oltre i sedili e si sta benissimo. Poi tutto può essere soggettivo. Noi dormiamo chiaramente sul matriminiale basso e non in mansarda. Saluti >
> Per giudicare la tenuta di un v.r., bisogna attendere temperature prossime ai -15 per almeno due giorni. Dopo tale collaudo si possono tirare le somme. Il Joint sono molto certo che a quelle temperature già dopo la prima notte, l'acqua dal rubinetto del bagno non esce e le acque grigie non scaricano. Cordialmente.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:46:22
x maculani Grazie per il consiglio. Spero di avere la possibilità di provarlo quanto prima. Per le grigie credo che tu abbia ragione, in quanto il sebatoio non è coibentato (dovrei provvedere a farlo), ma per l'acqua in bagno mi pare che le tubazioni sono tutte all'interno. Controllerò. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:05:37
x maculani Grazie per il consiglio. Spero di avere la possibilità di provarlo quanto prima. Per le grigie credo che tu abbia ragione, in quanto il sebatoio non è coibentato (dovrei provvedere a farlo), ma per l'acqua in bagno mi pare che le tubazioni sono tutte all'interno. Controllerò. Ciao >
> Sono all'interno, ma in alcuni punti fanno un percorso discutibile e si allontanano dalla canalizzazione per poi ritrovarsi e sono troppo a ridosso della parete. Cordialmente.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:11:20
Grazie maculani per la tempestività. Adesso peò mi fai preoccupare: un tubo passa vicino alla parete all' interno si giaccia? questo significa che la temperatura interna sia pure in alcuni puinti è sotto zero? è il caso di dire "stiamo freschi"!!!!! Se mi capiterà di affrotare tutto questo, mi attrezzerò di conseguenza. Grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:16:11
Grazie maculani per la tempestività. Adesso peò mi fai preoccupare: un tubo passa vicino alla parete all' interno si giaccia? questo significa che la temperatura interna sia pure in alcuni puinti è sotto zero? è il caso di dire "stiamo freschi"!!!!! Se mi capiterà di affrotare tutto questo, mi attrezzerò di conseguenza. Grazie >
> In certi punti, visto l'esile parete di isolamento e il riscaldamento non propriamente sovradimensionato a certe temperature può ghiacciare comunque. Buon lavoro.
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:45:54
scusate il mio intervento: Maculani ti ritengo molto ferrato in materia e spesso approvo in pieno le tue affermazioni, ma alcune volte, come in questo caso, mi sembra non usi un metro giusto nelle considerazioni riguardo alcune marche e/o modelli. Dare un giudizio così pessimo ad un modello molto ambito per i comuni mortali (me compreso) e anche molto apprezzato dai suoi possessori non è proprio il massimo da un conoscitore come te. Premesso che, stabilito il budget, non tutti preferiscono un usato di alto livello di pari valore per tanti e svariati motivi. Se vedi tutti i mezzi che orbitano su quella fascia di prezzo sono più o meno livellati in termini di qualità, funzionalità e, perché no, anche esteticamente (il giudizio estetico conterà poco ma ha la sua influenza). Tutti i costruttori conoscono perfettamente i loro prodotti e quelli della concorrenza (tedeschi compresi). A mio modesto parere la vera differenza la fa il concessionario (meglio se in zona) con la sua serietà e affidabilità. Cordialmente p.s. non ho un kea anzi, ho un modestissimo elnagh prince 57 che sicuramente riterrai un entry level
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:53:23
quote:Originally posted by jordan64
scusate il mio intervento: Maculani ti ritengo molto ferrato in materia e spesso approvo in pieno le tue affermazioni, ma alcune volte, come in questo caso, mi sembra non usi un metro giusto nelle considerazioni riguardo alcune marche e/o modelli. Dare un giudizio così pessimo ad un modello molto ambito per i comuni mortali (me compreso) e anche molto apprezzato dai suoi possessori non è proprio il massimo da un conoscitore come te. Premesso che, stabilito il budget, non tutti preferiscono un usato di alto livello di pari valore per tanti e svariati motivi. Se vedi tutti i mezzi che orbitano su quella fascia di prezzo sono più o meno livellati in termini di qualità, funzionalità e, perché no, anche esteticamente (il giudizio estetico conterà poco ma ha la sua influenza). Tutti i costruttori conoscono perfettamente i loro prodotti e quelli della concorrenza (tedeschi compresi). A mio modesto parere la vera differenza la fa il concessionario (meglio se in zona) con la sua serietà e affidabilità. Cordialmente p.s. non ho un kea anzi, ho un modestissimo elnagh prince 57 che sicuramente riterrai un entry level >
> Non ho dato un giudizio pessimo, ho rilevato solo delle carenze che io ho notato, magari sbagliando (sono di questo pianeta) ma guarda caso qualcuno quando poi va a vedere, verificare, provare conviene con me. Tutti i mezzi sono degni della massima attenzione, nessuno escluso e scusate ma tra molti insoddisfatti di Voi dei miei pensieri, ve ne sono molto altri contenti e io con loro di avergli dato un buon consiglio. POI OGNUNO COMPRA CIO' CHE VUOLE E BENE FA'. Cordialmente.
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:05:34
ti ripeto che condivido i tuoi pareri da persona molto ferrata ed esperta in materia, solo che alcune volte ho avuto l'impressione che abbia dei pregiudizi su certi marchi (ma sicuramente ho sbagliato) senza rancore
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:40:38
quote:Originally posted by jordan64
ti ripeto che condivido i tuoi pareri da persona molto ferrata ed esperta in materia, solo che alcune volte ho avuto l'impressione che abbia dei pregiudizi su certi marchi (ma sicuramente ho sbagliato) senza rancore >
> Carissimo JORDAN, io AMO TUTTI I V.R., con le barche, sono la mia passione, ma se mi chiedete consigli e selezione non posso essere sempre diplomatico anche con chi forse, in questo momento, si è perso un pò solo nei bilanci della propria industria, tanto per capirci. A presto e grazie MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link