CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiuso fuori dal mio camper: consigli?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:23:10
Salve a Tutti.
Ho malauguratamente fatto scaricare la batteria motore del mio  VAN prima di poterla sostituire.
Oggi, andato per sostituirla ... ho trovato l'antifurto Gemini inattivo (quindi deduco che è attaccato alla batteria motore ) e quindi telecomando che non apre le porte.
La porta guidatore purtroppo ho l'abitudine di bloccarla dall'interno  e quindi apre la serratura ma non la porta.
il mio vecchio Ducato apriva meccanicamente anche l'altra porta passeggero .. questo no !sad
Ora, prima di dover forzare una finestra del mio camper per poter entrare nel MIO camper (come un ladrocrying), qualcuno ha un suggerimento utile?
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:38:30
In risposta al messaggio di stonefree del 27/04/2025 alle 17:23:10

Salve a Tutti. Ho malauguratamente fatto scaricare la batteria motore del mio  VAN prima di poterla sostituire. Oggi, andato per sostituirla ... ho trovato l'antifurto Gemini inattivo (quindi deduco che è attaccato
alla batteria motore ) e quindi telecomando che non apre le porte. La porta guidatore purtroppo ho l'abitudine di bloccarla dall'interno  e quindi apre la serratura ma non la porta. il mio vecchio Ducato apriva meccanicamente anche l'altra porta passeggero .. questo no ! Ora, prima di dover forzare una finestra del mio camper per poter entrare nel MIO camper (come un ladro), qualcuno ha un suggerimento utile?
...
Domanda: Ma non ci sono le serrature visibili sulle maniglie e non hai la chiave di servizio?
Modello e marca della meccanica?
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:40:47

Salve a Tutti. Ho malauguratamente fatto scaricare la batteria motore del mio  VAN prima di poterla sostituire. Oggi, andato per sostituirla ... ho trovato l'antifurto Gemini inattivo (quindi deduco che è attaccato
alla batteria motore ) e quindi telecomando che non apre le porte. La porta guidatore purtroppo ho l'abitudine di bloccarla dall'interno  e quindi apre la serratura ma non la porta. il mio vecchio Ducato apriva meccanicamente anche l'altra porta passeggero .. questo no ! Ora, prima di dover forzare una finestra del mio camper per poter entrare nel MIO camper (come un ladro), qualcuno ha un suggerimento utile?
...
E se lo colleghi alla 220 non ricarichi la BM? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:52:31
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2025 alle 17:40:47

esatto , ho due carica batteria uno x cellula e l'altro x motore e allacciato alla 220  le carico entrambe .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:56:47

la batteria si trova sotto il sedile guidatore , si puo attaccare un booster algi attacchi  sotto il cofano.... ma anche se collegassi dal cofano... devo aprirlo dall'interno ...o sapete come aprire un cofano ducato 2,3 del 2020?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:58:03
In risposta al messaggio di eolo 58 del 27/04/2025 alle 17:38:30

Domanda: Ma non ci sono le serrature visibili sulle maniglie e non hai la chiave di servizio? Modello e marca della meccanica?
la serratura è solo sulla porta guidatore . E' un VAN quindi niente porta cellula . SOlo portelloni a fianco e dietro e tutti senza serratura .La chiave di servizio e quella del telecomando credo siano identiche (qualla di servizio non lho provata ) ma se non  apre la chiusura centralizzata una non credo la apri l'altra. il modello è un van ducato 2,3 POSSL del 2020 

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 17:58:50
ignorante sul fattore elettrico . è possibile ricaricare batteria da sotto al mezzo ? allacciandosi sui cavi dell'alternatore ? .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 18:01:04
In risposta al messaggio di marinox del 27/04/2025 alle 17:58:50

ignorante sul fattore elettrico . è possibile ricaricare batteria da sotto al mezzo ? allacciandosi sui cavi dell'alternatore ? . carlo
oddio...qui non saprei  dove metter  le mani...se qualcuno sa dirmi se puo ' funzionare ben venga. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 18:37:00

...
Un van, dovrebbe avere la spina per allaccialo alla corrente, dopodiché, la batteria motore , se predisposto, dovrebbe ricaricarsi
Se ha le classiche finestre seitz, con un cacciavite si aprono senza rovinare nulla
Silvio
11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 19:42:33

in effetti dovrebbe cool ...provero' anche questa ma devo procurarmi un cavo  lungo ... il mio è dentro il camper ovviamentefrown

Modificato da stonefree il 27/04/2025 alle 19:52:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 20:21:46
Ma chiamando un meccanico forse sa come fare, ci sono tanti tutorial
Il problema è che non ti si apre il cofano altrimenti c’é dove mettere i cavi della batteria
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/04/2025 alle 20:28:27
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 22:39:22
 Dico la mia, normalmente il cavo positivo và dalla Bm al solenoide del motorino di avviamento . Nel mio ducato il motorino é raggiugibile ma non so se pure il solenoide é raggibile , sé lo fosse abbiamo il positvo della Bm e la massa che é il telaio  ci metti il caricatore e carichi ...  Non conosco il tuo veicolo ma altri potrebbero essere a conoscenza sé  questa possibilità é fattibile .
Rucki
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 05:29:27

...
Sei sicuro che sia scarica la batteria e non il telecomando?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 07:44:45
Le soluzioni sono 2:
Farsi un apposito ferro da infilare tra le guarnizioni delle finestre e aprire spostando le levette di chiusura.
Sdraiarsi sotto il motore è trovare uno dei vari positivi, (se non lo sai fare chiama un elettrauto), con positivo e massa, poi si carica la batteria.
Ivo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 09:18:19
Tanto per sdrammatizzare.laugh
Anni fa, mi trovavo in un paesino sulle colline del Monferrato.
Nessuno in giro.
Lascio le chiavi inserite, scendo e chiudo la portiera.
Naturalmente nel camper telefono e documenti.
All' improvviso sento lo scatto di chiusura.
Il cane, per vedere dove ero, si era appoggiato con la zampa sull' interruttore interno.surpriselaugh
Per fortuna il finestrino era rimasto leggermente aperto  quindi, con una certa difficolta', son riuscito ad arrivare alla leva manuale della serratura.laugh
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 11:13:17
In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2025 alle 09:18:19

Tanto per sdrammatizzare. Anni fa, mi trovavo in un paesino sulle colline del Monferrato. Nessuno in giro. Lascio le chiavi inserite, scendo e chiudo la portiera. Naturalmente nel camper telefono e documenti. All' improvviso
sento lo scatto di chiusura. Il cane, per vedere dove ero, si era appoggiato con la zampa sull' interruttore interno. Per fortuna il finestrino era rimasto leggermente aperto  quindi, con una certa difficolta', son riuscito ad arrivare alla leva manuale della serratura.
...
Situazione analoga, sulle Apuane, sotto un diluvio torrenziale. Accendo l'auto e mettiamo il cane dentro. Ci togliamo i giacconi che buttiamo nel bagagliaio ed il cane, per la gioia, salta allo sportello anteriore e schiaccia il pulsante maledetto...
Siamo stati sotto il diluvio per quaranta minuti prima di riuscire ad aprire l'auto con un pezzo di fil di ferro, tolto da una recinzione lì vicino. 
Il problema era che il cane, una volta tirato su il pulsante di chiusura, vedendo noi e questo ferretto muoversi sullo sportello, continuava a saltarci sopra e chiudeva di nuovo... 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 12:05:25

...
A me per fortuna non e' mai capitato ma il dubbio di come fare se per caso mi si scarica la batteria anche solo del telecomando me lo sono posto piu volte, purtroppo i nuovi furgoni hanno solo piu un nottolino di apertura lato guida ma apre solo quella porta e le altre porte/portellini non c'e' modo di aprirli se non con il telecomando.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 13:07:36
In risposta al messaggio di sport15 del 28/04/2025 alle 11:13:17

Situazione analoga, sulle Apuane, sotto un diluvio torrenziale. Accendo l'auto e mettiamo il cane dentro. Ci togliamo i giacconi che buttiamo nel bagagliaio ed il cane, per la gioia, salta allo sportello anteriore e schiaccia
il pulsante maledetto... Siamo stati sotto il diluvio per quaranta minuti prima di riuscire ad aprire l'auto con un pezzo di fil di ferro, tolto da una recinzione lì vicino.  Il problema era che il cane, una volta tirato su il pulsante di chiusura, vedendo noi e questo ferretto muoversi sullo sportello, continuava a saltarci sopra e chiudeva di nuovo...  Gianluca 
...
Gianluca, poi hai soppresso il cane immagino laughlaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/04/2025 alle 13:07:45
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 18:07:25

...
Potresti provare ad aprire il cofano infilando qualcosa che riesca a tirare la leva di sblocco. Sarebbe utile guardare un  altro cofano aperto per riuscire più facilmente, oppure chiama il tuo carrozziere.
Il mio una volta ha infilato nell'angolo alto dello sportello un cuscinetto di quelli per alzare i mobili, lo ha gonfiato allargando un po lo sportello e poi con fil di ferro ha aperto.
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 12:20:56
In risposta al messaggio di paolo135 del 28/04/2025 alle 12:05:25

A me per fortuna non e' mai capitato ma il dubbio di come fare se per caso mi si scarica la batteria anche solo del telecomando me lo sono posto piu volte, purtroppo i nuovi furgoni hanno solo piu un nottolino di apertura lato guida ma apre solo quella porta e le altre porte/portellini non c'e' modo di aprirli se non con il telecomando.
Nello Sprinter c'è la chiave meccanica di emergenza per aprire la porta di guida,  ma una volta dentro tirando la leva di apertura puoi aprire meccanicamente anche le altre porte anche senza telecomando. Sarà così anche sul Ducato.
Io ho messo i blocchi meccanici Heosafe nelle porte anteriori, ma li chiudo solo di notte quando sono dentro, ma li apro appena mi alzo, e sto ben attento a non lasciarli chiusi quando vado a spasso, proprio per lasciare la possibilità di aprire la porta di guida in emergenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 16:25:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2025 alle 12:20:56

Nello Sprinter c'è la chiave meccanica di emergenza per aprire la porta di guida,  ma una volta dentro tirando la leva di apertura puoi aprire meccanicamente anche le altre porte anche senza telecomando. Sarà così anche
sul Ducato. Io ho messo i blocchi meccanici Heosafe nelle porte anteriori, ma li chiudo solo di notte quando sono dentro, ma li apro appena mi alzo, e sto ben attento a non lasciarli chiusi quando vado a spasso, proprio per lasciare la possibilità di aprire la porta di guida in emergenza.
...
Si e' cosi anche sul mio ducato, pero' a me era capitato di essermi dimenticato di togliere il blocco pensando che la chiave aprisse la centralizzata e invece brutta sorpresa, per fortuna ma moglie aveva il telecomando altrimenti avrei dovuto rompere un finestrino!!
A mio avviso dovrebbero mettere un sistema per poter scegliere e escludere la centralizzata o no
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link