In risposta al messaggio di stonefree del 27/04/2025 alle 17:23:10Domanda: Ma non ci sono le serrature visibili sulle maniglie e non hai la chiave di servizio?
Salve a Tutti. Ho malauguratamente fatto scaricare la batteria motore del mio VAN prima di poterla sostituire. Oggi, andato per sostituirla ... ho trovato l'antifurto Gemini inattivo (quindi deduco che è attaccatoalla batteria motore ) e quindi telecomando che non apre le porte. La porta guidatore purtroppo ho l'abitudine di bloccarla dall'interno e quindi apre la serratura ma non la porta. il mio vecchio Ducato apriva meccanicamente anche l'altra porta passeggero .. questo no ! Ora, prima di dover forzare una finestra del mio camper per poter entrare nel MIO camper (come un ladro), qualcuno ha un suggerimento utile?
In risposta al messaggio di stonefree del 27/04/2025 alle 17:23:10E se lo colleghi alla 220 non ricarichi la BM?
Salve a Tutti. Ho malauguratamente fatto scaricare la batteria motore del mio VAN prima di poterla sostituire. Oggi, andato per sostituirla ... ho trovato l'antifurto Gemini inattivo (quindi deduco che è attaccatoalla batteria motore ) e quindi telecomando che non apre le porte. La porta guidatore purtroppo ho l'abitudine di bloccarla dall'interno e quindi apre la serratura ma non la porta. il mio vecchio Ducato apriva meccanicamente anche l'altra porta passeggero .. questo no ! Ora, prima di dover forzare una finestra del mio camper per poter entrare nel MIO camper (come un ladro), qualcuno ha un suggerimento utile?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2025 alle 17:40:47esatto , ho due carica batteria uno x cellula e l'altro x motore e allacciato alla 220 le carico entrambe .
E se lo colleghi alla 220 non ricarichi la BM?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2025 alle 17:40:47la batteria si trova sotto il sedile guidatore , si puo attaccare un booster algi attacchi sotto il cofano.... ma anche se collegassi dal cofano... devo aprirlo dall'interno ...o sapete come aprire un cofano ducato 2,3 del 2020?
In risposta al messaggio di eolo 58 del 27/04/2025 alle 17:38:30la serratura è solo sulla porta guidatore . E' un VAN quindi niente porta cellula . SOlo portelloni a fianco e dietro e tutti senza serratura .La chiave di servizio e quella del telecomando credo siano identiche (qualla di servizio non lho provata ) ma se non apre la chiusura centralizzata una non credo la apri l'altra. il modello è un van ducato 2,3 POSSL del 2020
Domanda: Ma non ci sono le serrature visibili sulle maniglie e non hai la chiave di servizio? Modello e marca della meccanica?
In risposta al messaggio di marinox del 27/04/2025 alle 17:58:50oddio...qui non saprei dove metter le mani...se qualcuno sa dirmi se puo ' funzionare ben venga.
ignorante sul fattore elettrico . è possibile ricaricare batteria da sotto al mezzo ? allacciandosi sui cavi dell'alternatore ? . carlo
In risposta al messaggio di stonefree del 27/04/2025 alle 17:23:10Un van, dovrebbe avere la spina per allaccialo alla corrente, dopodiché, la batteria motore , se predisposto, dovrebbe ricaricarsi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/04/2025 alle 17:40:47in effetti dovrebbe
In risposta al messaggio di stonefree del 27/04/2025 alle 17:23:10Sei sicuro che sia scarica la batteria e non il telecomando?
In risposta al messaggio di salvatore del 28/04/2025 alle 09:18:19Situazione analoga, sulle Apuane, sotto un diluvio torrenziale. Accendo l'auto e mettiamo il cane dentro. Ci togliamo i giacconi che buttiamo nel bagagliaio ed il cane, per la gioia, salta allo sportello anteriore e schiaccia il pulsante maledetto...
Tanto per sdrammatizzare. Anni fa, mi trovavo in un paesino sulle colline del Monferrato. Nessuno in giro. Lascio le chiavi inserite, scendo e chiudo la portiera. Naturalmente nel camper telefono e documenti. All' improvvisosento lo scatto di chiusura. Il cane, per vedere dove ero, si era appoggiato con la zampa sull' interruttore interno. Per fortuna il finestrino era rimasto leggermente aperto quindi, con una certa difficolta', son riuscito ad arrivare alla leva manuale della serratura.
In risposta al messaggio di stonefree del 27/04/2025 alle 17:23:10A me per fortuna non e' mai capitato ma il dubbio di come fare se per caso mi si scarica la batteria anche solo del telecomando me lo sono posto piu volte, purtroppo i nuovi furgoni hanno solo piu un nottolino di apertura lato guida ma apre solo quella porta e le altre porte/portellini non c'e' modo di aprirli se non con il telecomando.
In risposta al messaggio di sport15 del 28/04/2025 alle 11:13:17Gianluca, poi hai soppresso il cane immagino
Situazione analoga, sulle Apuane, sotto un diluvio torrenziale. Accendo l'auto e mettiamo il cane dentro. Ci togliamo i giacconi che buttiamo nel bagagliaio ed il cane, per la gioia, salta allo sportello anteriore e schiacciail pulsante maledetto... Siamo stati sotto il diluvio per quaranta minuti prima di riuscire ad aprire l'auto con un pezzo di fil di ferro, tolto da una recinzione lì vicino. Il problema era che il cane, una volta tirato su il pulsante di chiusura, vedendo noi e questo ferretto muoversi sullo sportello, continuava a saltarci sopra e chiudeva di nuovo... Gianluca
In risposta al messaggio di stonefree del 27/04/2025 alle 17:23:10Potresti provare ad aprire il cofano infilando qualcosa che riesca a tirare la leva di sblocco. Sarebbe utile guardare un altro cofano aperto per riuscire più facilmente, oppure chiama il tuo carrozziere.
In risposta al messaggio di paolo135 del 28/04/2025 alle 12:05:25Nello Sprinter c'è la chiave meccanica di emergenza per aprire la porta di guida, ma una volta dentro tirando la leva di apertura puoi aprire meccanicamente anche le altre porte anche senza telecomando. Sarà così anche sul Ducato.
A me per fortuna non e' mai capitato ma il dubbio di come fare se per caso mi si scarica la batteria anche solo del telecomando me lo sono posto piu volte, purtroppo i nuovi furgoni hanno solo piu un nottolino di apertura lato guida ma apre solo quella porta e le altre porte/portellini non c'e' modo di aprirli se non con il telecomando.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2025 alle 12:20:56Si e' cosi anche sul mio ducato, pero' a me era capitato di essermi dimenticato di togliere il blocco pensando che la chiave aprisse la centralizzata e invece brutta sorpresa, per fortuna ma moglie aveva il telecomando altrimenti avrei dovuto rompere un finestrino!!
Nello Sprinter c'è la chiave meccanica di emergenza per aprire la porta di guida, ma una volta dentro tirando la leva di apertura puoi aprire meccanicamente anche le altre porte anche senza telecomando. Sarà così anchesul Ducato. Io ho messo i blocchi meccanici Heosafe nelle porte anteriori, ma li chiudo solo di notte quando sono dentro, ma li apro appena mi alzo, e sto ben attento a non lasciarli chiusi quando vado a spasso, proprio per lasciare la possibilità di aprire la porta di guida in emergenza.