In risposta al messaggio di stonefree del 27/04/2025 alle 17:23:10Ciao, non so se sono in tempo ma sperando tu non sia già ricorso alle maniere forti ti dico come funziona sul mio van ducato, penso sia lo stesso sul tuo.
Salve a Tutti. Ho malauguratamente fatto scaricare la batteria motore del mio VAN prima di poterla sostituire. Oggi, andato per sostituirla ... ho trovato l'antifurto Gemini inattivo (quindi deduco che è attaccato allabatteria motore ) e quindi telecomando che non apre le porte. La porta guidatore purtroppo ho l'abitudine di bloccarla dall'interno e quindi apre la serratura ma non la porta. il mio vecchio Ducato apriva meccanicamente anche l'altra porta passeggero .. questo no ! Ora, prima di dover forzare una finestra del mio camper per poter entrare nel MIO camper (come un ladro), qualcuno ha un suggerimento utile?
In risposta al messaggio di bruno s del 29/04/2025 alle 16:58:56La chiusura centralizzata è elettrica, la porta del guidatore è bloccata.
Ciao, non so se sono in tempo ma sperando tu non sia già ricorso alle maniere forti ti dico come funziona sul mio van ducato, penso sia lo stesso sul tuo. Inserendo la chiave nella serratura della portiera lato guida eruotando una volta, nel verso opportuno, apri o chiudi solo quella portiera, se ruoti una seconda volta nello stesso senso apri o chiudi anche tutte le altre serrature compresi portelloni posteriori e laterale
In risposta al messaggio di bruno s del 29/04/2025 alle 16:58:56Si, ma lui ha bloccato le portiere da dentro
Ciao, non so se sono in tempo ma sperando tu non sia già ricorso alle maniere forti ti dico come funziona sul mio van ducato, penso sia lo stesso sul tuo. Inserendo la chiave nella serratura della portiera lato guida eruotando una volta, nel verso opportuno, apri o chiudi solo quella portiera, se ruoti una seconda volta nello stesso senso apri o chiudi anche tutte le altre serrature compresi portelloni posteriori e laterale
In risposta al messaggio di bruno s del 29/04/2025 alle 16:58:56ciao , era cosi con il mio ducato precedente (lo ricordo bene perche' non avevo antifurto e chiave telecomando) con questo si verifica solo sblocco portiera guidatore . Non saprei se è un fattore elettrico che interferisce causa antifurto o altro oppure se è cosi per il Ducato 2020...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/04/2025 alle 17:07:17Domani provero' a caricare con la 220 ...e speriamo in bene...
La chiusura centralizzata è elettrica, la porta del guidatore è bloccata. Forse la cosa più semplice, come già suggerito, è ricaricare il camper con la 230V, magari con un altro veicolo e un inverter riesce almeno a far alzare la tensione quel tanto che basta per far funzionare il telecomando. Poi temo che ci saranno un po' di batterie da cambiare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/04/2025 alle 18:55:19e' bloccata solo quella guidatore (che è l'unica con serratura..)
Si, ma lui ha bloccato le portiere da dentro
In risposta al messaggio di stonefree del 29/04/2025 alle 20:08:43Risolto il problema ?
Domani provero' a caricare con la 220 ...e speriamo in bene...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno s del 29/04/2025 alle 16:58:56Sul mio ho provato ma non apre mai il portellone e la porta dietro, apre solo le 2 porte davanti per aprire quelle dietro devo sempre usare il telecomando, non so se e' un impostazione che puo essere cambiata