Inserito il 04/12/2007 alle: 23:05:58
Con un pò di ritardo ma arriva la risposta in particolar modo per cielele dopo le sue 2 mail che mi ha scritto , per la coibentazione così ti scordi di avere dietro la gabina, in inverno sulla neve -10 -12 stufa truma 3002 a non piu di 4 con canalizzazione a 3 sopra i 20 gradi assicurati , in estate nella gabina il forno tutto calore che sarebbe andato anche in cellula , ma nella stagione intermedia da il meglio di se la sera a letto con buona temperatura ma la mattina freddo , tutto dalla gabina , per la luce di certo non ti mancherà con due finestre grandi sulle dinette , per la visuale in marcia , qui ognuno la pensa a modo suo , noi siamo in 3 e mia figlia di 12 anni non guarda fuori ma gioca alla play o dvd ,su questo quesito vale il detto della coperta corta o i piedi o la testa stanno fuori , io fino a 3 anni fà avevo per la separazione il telo , fatto doppio da me ermetico con bottoni ma non c'è paragone di coibentazione e praticità qui basta un dito ,per le mogli ogni tanto vanno domate.
i materiali utilizzati sono: legno multistrato leggero come i mobili spessore 1 - 1.2 cm , 1 scorrevole piccolo classico da porta da casa, 1 profilo di alluminio a u come guida sotto la porta, 1 listello 3x3 x quando si chiude la porta messo a filo del legno fisso sx , questo deve avere un incavo verticale dello spessore della porta così entra dentro in chiusura per 1,5 cm ,1 angolare di rifinitura sotto il letto. le pareti fisse sono dietro le dinette e sotto il materasso , l'angolare in alto al liscio del piano mansarda copre l'angolo dei pannelli e le viti di fissaggio , lo scorrevole dove è attaccata la porta è lungo quanto l'apertura del passaggio e la parete fissa dx, il profilo di alluminio usato come guida è solo dietro il pannello fisso dx in basso , per quando la porta è aperta , quando è chiusa sta bloccata dallo scorrevole sopra dall'incavo sul listello 3 x 3 e da un 10 cm di listello in alluminio sulla dx in basso considera che la porta è più larga di 10 cm del passaggio , perchè il pezzo fisso dx è più largo della porta .l'unico spiffero che c'era è nella parte destra quando la porta è chiusa perchè lo scorrevole in alto tiene la porta circa 0,5 cm distantedai pannelli fissi.
io ho risolto questo con della classica gomma paraspifferi da finestre messa per orizzontale nei 10 cm di porta in più quel pezzo che si sovrappone da chiusa . il mio nuovo camper sarà un motorhome rapido 9086 df in arrivo a marzo, mamma mia ancora quanto c'è,per i consigli sul mezzo da acquistare se non avessi fatto il salto di qualità (speriamo ) mi sarei tenuto il mio 678 perchè con tutto quello che gli avevo messo per un mansardato nuovo con i stessi accessori mi sarebbe venuto a costare un patrimonio allora ho deciso di cambiare tipologia poi il rimor per me è un gran mezzo (io sono un pò del settore )non ho avuto nessun problema solo quisquiglie ( frontale mansarda e angolo dietro fatti in garanzia , cambiato pistoncini delle ante dei mobili e poco altro) per la meccanica il ford è un po rumoroso e un pò ruvido come motore ma con la centralina rapid era una meravigli ai bassi e molto più fluido in erogazione , e il gemellato, mamma mia il ducato che avrò speriamo bene,comunque valuta bene il cambio per avere poco di più ci vogliono tantissimi eurini non so ne le vale la pena , il 678 era tenuto una meraviglia quasi quasi con targa nuova qualcuno lo avrebbe scambiato per nuovo ( o quasi dai ) .cielele spero di essermi spiegato a grandi linee , chiedi ancora se vuoi ,nell'annuncio c'era anche il telefono semmai, a... la spesa è stata di 150 eurozzi na cavolata , il falegname era un mio carissimo amico a lavoro finito pensa che per quanto ero soddisfatto gli ho dato più di quello che mi ha chiesto sennò erano 120 - 130 eurozzi, saluti e buona serata ciao..
alla prossima ....