quote:Risposta al messaggio di willysignori inserito in data 03/08/2009 11:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @willysignori riguardo alla porta cellula, io ho risolto in modo drastico, ho messo un chiavistello di tipo casalingo comprato per 17€ da leroy merlin (da oltre 2 anni). L'ho fissato sulla parte interna della cellula con 4 cavicchie passanti. Dall'esterno si vedono le 4 teste semisferiche delle cavicchie ma sono state verniciate di bianco, quindi assolutamente discrete. Considera che qualsiasi altra soluzione che non faccia corpo unico con la porta, ovvero con bulloni passanti, per me non è sicura. Tanti mettono dei ganci sulla porta che si agganciano ad un anello fissato sulla parete. Alla fine si tratat di due accessori fissati sul polistirolo o quasi quindi al minimo tentativo di apertura a strappo cedono. Le mie cavicchie anche se discrete, comunque si vedono e lasciano intuire la presenza di un sistema supplementare oiltre la serratura di serie. Ovviamenet la usiamo solo dall'interno. Quando chiudo, il paletto del chiavistello sormonta il montante della porta per cui è assolutamente sicuro. Inoltre tirando su il nottolino si apre in un attimo, in caso di uscite d'emergenza. Per l'esterno, sulla porta cellula e sullo sportello del gavone a volume variabile, ho messo i classici "Safe door" della fiamma. Io li considero più dei deterrenti, per quei 20\30 sec. in cui il maleintenzionato deve decidere o meno se puntare il tuo mezzo, che delle vere e proprie serrature di sicurezza. buoni km in spagna