quote:Originally posted by Gnicche> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] da approfondire !!!!!! [;)]
....Che dicono che in Toscana le aziende costruttrici facciano dei sconti da paura sui mezzi nuovi che hanno parcheggiato sui piazzali,(e vi assicuro che sono tantissimi!!!!!)!!!!Qualcuno addirittura dice che i mezzi da 50.000,00 €urini,li facciano "fuori" per 35.000,00...........[:0][:X] C'è qualche camperista che abita in zona e può confermare o smentire??[?] >
quote:Originally posted by Gnicche> no, ma mi piacerebbe molto ... la toscana mi è sempre piaciuta [^]
Gian,sei di Colle?? >
quote:Originally posted by Gnicche> Nei piazzali delle aziende non so dire, ma la mia esperienza diretta è: semintegrale Miller Maryland, che dal 1/1/2009 è fuori produzione (probabilmente anche questo ha inciso), con tendalino esterno e clima motore su ducato 130. Su strada il prezzo "normale era a 49.000, acquistato a 35.000. Chiaramente per ognuno di noi l'affare è appunto quello che facciamo noi e non gli altri, comunque sono molto soddisfatto sia del mezzo che del prezzo [;)]
....Che dicono che in Toscana le aziende costruttrici facciano dei sconti da paura sui mezzi nuovi che hanno parcheggiato sui piazzali,(e vi assicuro che sono tantissimi!!!!!)!!!!Qualcuno addirittura dice che i mezzi da 50.000,00 €urini,li facciano "fuori" per 35.000,00...........[:0][:X] C'è qualche camperista che abita in zona e può confermare o smentire??[?] >
quote:Originally posted by Gnicche> Precisamente a CERBARA uscita SELCI LAMA della E45 e ben visibile dalla superstrada. Osservazione di 15 gg fa: Il piazzale dello stabilimento era stipato all'inverosimile, come non mai in precedenza mi era capitato di osservare. La sorpresa più grande è stata che pure un'altro piazzale (circa 1 km più a sud e probabilmente usato estemporaneamente per stivare la produzione invenduta) era anch'esso stracolmo di mezzi tanto che uno spillo in più non ci sarebbe stato. Buoni affari a Tutti saluti Stefano
@la produzione Mclouis venga fatta a S.Giustino Umbro[:D] >
quote:Originally posted by sestefano> Ciao Sono stato in "Camper Valley" due settimane fa e mi sono fatto un giro a vedere i piazzali (tutti perchè so dove sono anche quelli non ben visibili). A parte Mcluis che viene fatto altrove, è tutto strapieno all'inverosimile (c'ero stato un anno fa gli stessi giorni ed era ben diverso). Quanto ai prezzi, notizia fresca di ieri: Euramobil Terrestra 690 su Ducato 3.0L da 65.000 a 50.000 nuovo! Ne vedremo delle belle.[:(] Ciao Plinio
quote:Originally posted by Gnicche> Precisamente a CERBARA uscita SELCI LAMA della E45 e ben visibile dalla superstrada. Osservazione di 15 gg fa: Il piazzale dello stabilimento era stipato all'inverosimile, come non mai in precedenza mi era capitato di osservare. La sorpresa più grande è stata che pure un'altro piazzale (circa 1 km più a sud e probabilmente usato estemporaneamente per stivare la produzione invenduta) era anch'esso stracolmo di mezzi tanto che uno spillo in più non ci sarebbe stato. Buoni affari a Tutti saluti Stefano
@la produzione Mclouis venga fatta a S.Giustino Umbro[:D] >
>
http://www.reisemobil-discount.de
quote:Originally posted by NickNightfly> Ciao Sud Germania dove perchè ho visto che la sede è a Bielefeld che mi pare è vicino Berlino... Come è messo ad accessori? Cosa c'hai trovato di interessante? Quest'estate volevamo fare la romantica quindi se è di strada ci farei un giretto...Grazie Sul tema non posso dire altro che spero solo che i prezzi così competitivi della Germania e aggiungerei anche la grandissima disponibilità e varietà di possibilità dia una svegliata ai nostri conce nostrani che spesso (con le dovute eccezzioni) non brillano nè per conoscenze tecniche ne per disponibilità e non aggiungo altro. Saluti Marco
a integrazione, metto la pagina del sito come vedete ha anche Roller Team, 28 modelli a 24.999, sono semintegrali e mansardati, modello 2009/2010 e euro 4 poi bisogna verificare tutto, non conosco questo signore come cliente ma solo per gli accessori che ho comperato dal ritorno del giro in germania. C'è scritto che esiste da 35 anni. però... un verifica sarebbe da fare, qualcuno ha maicomperato da lui il camper?http://www.reisemobil-discount.de
>
quote:Originally posted by cippalippa> Non capisco il "più congrue"! Più congrue per cosa? Probabilmente le case costruttrici italiane stanno diventando più serie e non omologano più mezzi FINO A 3,5 t. per 6 persone col risultato che poi si viaggia sempre fuori peso! Probabilmente quegli stessi veicoli, forse, hanno la doppia possibilità di omologazione under e over 3,5 t. con differente numero di posti omologati. Anche il mio era omologabile fino a 3,5 ma con soli 3 posti viaggiatori autista compreso o, come ho scelto io, per 3,9 t. e 6 posti viaggiatori!!!! D'altronde è ora di comprendere che se si vuole il camper grande (io sono tra questi) occorre mettere in conto il peso reale a cui si viaggerà e il necessario conseguimento della patente "C". Ciao
non credo che queste considerazioni possano essere indicative, magari i piazzali sono piei perchè c'è molta domanda, magari al contrario perchè non viene assorbita la produzione. Però continuo a rimanere della mia idea. E cioè che per cambiare camper si devono superare già di per sè molti dubbi, spesso in particolare 2-3 ostacoli: prezzo, disposizione interna e funzionalità. Per il prezzo lasciamo perdere (chi ne spendeva 40.000 può spenderne magari 5.000 in più), ma per disposizione interna e funzionalità ho delle perplessità. In particolare una famiglia di 4 persone ha bisogno di un 5-6 posti omologati (1-2 posti in più rispetto all'equipaggio quotidiano sono quasi fisiologici). Mezzi con 3-4 posti omologati, e corrispondente capacità di carico, costituiscono un vero e proprio disincentivo per la famiglia media, soprattutto se dispone di un mezzo anni 2000-2004, come tale di dimensioni analoghe a quelli odierni, e con omologazioni più congrue. Saluti >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> "più congrue", calosci, vuol dire, per come la vedo io, 6 posti; e mi correggo, non è solo questione di posti, ma anche di carico utile. La vecchia omologazione Ducato 3.5/3.8 c'è ancora, adesso è 3.5/4.0, stessa possibilità sul Daily declassato, 3.5./4.0 se ben ricordo, ma ... intanto è una chance che è prevista sui mezzi dai 50.000 in su (e forse anche di più); inoltre, il carico resta sempre modesto, il "top" da questo punto di vista è l'ecovip, che nella versione su 4 t. ha 900 kg di carico, ... sembra tanto, ma con qualche accessorio, un doppio serbatoio, portabici e 4 bici, è lo stesso al limite. Comunque sia, siamo d'accordissimo che i 6 posti richiedono la patente C, il punto è se per la fascia più solcata del mercato questa possibilità è offerta o meno, e sinceramente non mi pare. OT, il Transit ha anche la versione 4.6 t., come mai non la utilizza nessuno?
quote:Originally posted by cippalippa> Non capisco il "più congrue"! Più congrue per cosa? Probabilmente le case costruttrici italiane stanno diventando più serie e non omologano più mezzi FINO A 3,5 t. per 6 persone col risultato che poi si viaggia sempre fuori peso! Probabilmente quegli stessi veicoli, forse, hanno la doppia possibilità di omologazione under e over 3,5 t. con differente numero di posti omologati. Anche il mio era omologabile fino a 3,5 ma con soli 3 posti viaggiatori autista compreso o, come ho scelto io, per 3,9 t. e 6 posti viaggiatori!!!! D'altronde è ora di comprendere che se si vuole il camper grande (io sono tra questi) occorre mettere in conto il peso reale a cui si viaggerà e il necessario conseguimento della patente "C". Ciao
non credo che queste considerazioni possano essere indicative, magari i piazzali sono piei perchè c'è molta domanda, magari al contrario perchè non viene assorbita la produzione. Però continuo a rimanere della mia idea. E cioè che per cambiare camper si devono superare già di per sè molti dubbi, spesso in particolare 2-3 ostacoli: prezzo, disposizione interna e funzionalità. Per il prezzo lasciamo perdere (chi ne spendeva 40.000 può spenderne magari 5.000 in più), ma per disposizione interna e funzionalità ho delle perplessità. In particolare una famiglia di 4 persone ha bisogno di un 5-6 posti omologati (1-2 posti in più rispetto all'equipaggio quotidiano sono quasi fisiologici). Mezzi con 3-4 posti omologati, e corrispondente capacità di carico, costituiscono un vero e proprio disincentivo per la famiglia media, soprattutto se dispone di un mezzo anni 2000-2004, come tale di dimensioni analoghe a quelli odierni, e con omologazioni più congrue. Saluti >
>
quote:Originally posted by cippalippa> 900 Kg e sei al limite? L'importante è stare entro i limiti. Ho un Hymer Motrhome. Era omologabile fino a 25 q. (3 posti) e veniva dato per 3200 Kg con tutti i carichi di gasolio, gas e acqua + 75 kg di autista. A queste condizioni con pochi accessori sarei finito immediatamente fuori peso! Omologato a 39 q. ho fatto istallare tutto tranne il tendalino! (dal monitor alla macchina del caffè, dal generatore al condizionatore da tetto, dal portabici ai serbatoi di recupero mobili, la cassaforte 30x30x50 (blindata su tutti e 6 i lati saldata al telaio con chiodi di acciaio del diametro di 2 cm), .... Solitamente viaggiamo in 4 + il cane con tutti gli accessori che ci servono (macchine fotografiche professionali (pesanti), corredo obiettivi, violini e tastiere da studio, spartiti musicali, 3 bici... Un paio di volte sono venuti con noi i miei genitori col loro bagaglio.... Beh, solo quella volta sono arrivato a superare i 39 q. di solo un paio di Kg. non di più!!! Dal peso dichiarato dalla Hymer (per altro mantenuto) ho un margine di carico di 600 kg!!!! con altri 200 (per arrivare ai 900) avrei ancora spazio per ingrassare!!!! [:)] Per quanto al FORD non saprei dirti, ma posso dirti che la Hymer usa Fiat Ducato anche nelle versioni da 42 q. e spesso Mercedes da 60 q.!!! Le omologazioni vanno di pari passo Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> "più congrue", calosci, vuol dire, per come la vedo io, 6 posti; e mi correggo, non è solo questione di posti, ma anche di carico utile. La vecchia omologazione Ducato 3.5/3.8 c'è ancora, adesso è 3.5/4.0, stessa possibilità sul Daily declassato, 3.5./4.0 se ben ricordo, ma ... intanto è una chance che è prevista sui mezzi dai 50.000 in su (e forse anche di più); inoltre, il carico resta sempre modesto, il "top" da questo punto di vista è l'ecovip, che nella versione su 4 t. ha 900 kg di carico, ... sembra tanto, ma con qualche accessorio, un doppio serbatoio, portabici e 4 bici, è lo stesso al limite. Comunque sia, siamo d'accordissimo che i 6 posti richiedono la patente C, il punto è se per la fascia più solcata del mercato questa possibilità è offerta o meno, e sinceramente non mi pare. OT, il Transit ha anche la versione 4.6 t., come mai non la utilizza nessuno?
quote:Originally posted by cippalippa> Non capisco il "più congrue"! Più congrue per cosa? Probabilmente le case costruttrici italiane stanno diventando più serie e non omologano più mezzi FINO A 3,5 t. per 6 persone col risultato che poi si viaggia sempre fuori peso! Probabilmente quegli stessi veicoli, forse, hanno la doppia possibilità di omologazione under e over 3,5 t. con differente numero di posti omologati. Anche il mio era omologabile fino a 3,5 ma con soli 3 posti viaggiatori autista compreso o, come ho scelto io, per 3,9 t. e 6 posti viaggiatori!!!! D'altronde è ora di comprendere che se si vuole il camper grande (io sono tra questi) occorre mettere in conto il peso reale a cui si viaggerà e il necessario conseguimento della patente "C". Ciao
non credo che queste considerazioni possano essere indicative, magari i piazzali sono piei perchè c'è molta domanda, magari al contrario perchè non viene assorbita la produzione. Però continuo a rimanere della mia idea. E cioè che per cambiare camper si devono superare già di per sè molti dubbi, spesso in particolare 2-3 ostacoli: prezzo, disposizione interna e funzionalità. Per il prezzo lasciamo perdere (chi ne spendeva 40.000 può spenderne magari 5.000 in più), ma per disposizione interna e funzionalità ho delle perplessità. In particolare una famiglia di 4 persone ha bisogno di un 5-6 posti omologati (1-2 posti in più rispetto all'equipaggio quotidiano sono quasi fisiologici). Mezzi con 3-4 posti omologati, e corrispondente capacità di carico, costituiscono un vero e proprio disincentivo per la famiglia media, soprattutto se dispone di un mezzo anni 2000-2004, come tale di dimensioni analoghe a quelli odierni, e con omologazioni più congrue. Saluti >
>
>
quote:Originally posted by cippalippa> Be ce ne sono ce ne sono ad esempio c'è il rimor su mb 46q, l'hobby su iveco 50q (magari + su di prezzo), poi se si apre al discorso ducato biasse ce ne sono diversi altri certo c'è da stare attenti alle lunghezze.... Saluti Marco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> "più congrue", calosci, vuol dire, per come la vedo io, 6 posti; e mi correggo, non è solo questione di posti, ma anche di carico utile. La vecchia omologazione Ducato 3.5/3.8 c'è ancora, adesso è 3.5/4.0, stessa possibilità sul Daily declassato, 3.5./4.0 se ben ricordo, ma ... intanto è una chance che è prevista sui mezzi dai 50.000 in su (e forse anche di più); inoltre, il carico resta sempre modesto, il "top" da questo punto di vista è l'ecovip, che nella versione su 4 t. ha 900 kg di carico, ... sembra tanto, ma con qualche accessorio, un doppio serbatoio, portabici e 4 bici, è lo stesso al limite. Comunque sia, siamo d'accordissimo che i 6 posti richiedono la patente C, il punto è se per la fascia più solcata del mercato questa possibilità è offerta o meno, e sinceramente non mi pare. OT, il Transit ha anche la versione 4.6 t., come mai non la utilizza nessuno?
quote:Originally posted by cippalippa> Non capisco il "più congrue"! Più congrue per cosa? Probabilmente le case costruttrici italiane stanno diventando più serie e non omologano più mezzi FINO A 3,5 t. per 6 persone col risultato che poi si viaggia sempre fuori peso! Probabilmente quegli stessi veicoli, forse, hanno la doppia possibilità di omologazione under e over 3,5 t. con differente numero di posti omologati. Anche il mio era omologabile fino a 3,5 ma con soli 3 posti viaggiatori autista compreso o, come ho scelto io, per 3,9 t. e 6 posti viaggiatori!!!! D'altronde è ora di comprendere che se si vuole il camper grande (io sono tra questi) occorre mettere in conto il peso reale a cui si viaggerà e il necessario conseguimento della patente "C". Ciao
non credo che queste considerazioni possano essere indicative, magari i piazzali sono piei perchè c'è molta domanda, magari al contrario perchè non viene assorbita la produzione. Però continuo a rimanere della mia idea. E cioè che per cambiare camper si devono superare già di per sè molti dubbi, spesso in particolare 2-3 ostacoli: prezzo, disposizione interna e funzionalità. Per il prezzo lasciamo perdere (chi ne spendeva 40.000 può spenderne magari 5.000 in più), ma per disposizione interna e funzionalità ho delle perplessità. In particolare una famiglia di 4 persone ha bisogno di un 5-6 posti omologati (1-2 posti in più rispetto all'equipaggio quotidiano sono quasi fisiologici). Mezzi con 3-4 posti omologati, e corrispondente capacità di carico, costituiscono un vero e proprio disincentivo per la famiglia media, soprattutto se dispone di un mezzo anni 2000-2004, come tale di dimensioni analoghe a quelli odierni, e con omologazioni più congrue. Saluti >
>
>
quote:Originally posted by cordaraluca> Probabilmente questo (al di là delle date precise) è uno dei problemi. Ma il problema principale temo che sia un altro: i piazzali li vuotano i concessionari. Che però per poter riempire i propri piazzali di vendita con i mezzi attualmente depositati dai produttori devono fornire precise garanzie bancarie. Ed è noto che in questo momento le banche faticano a concedere prestiti, riducono linee di credito e cancellano garanzie in vigore da anni ed anni, per la ben nota crisi internazionale. Mi sembra naturale che i produttori preferiscano tenere i piazzali pieni ed eventualmente ricorrere alla cassa integrazione guadagni (paghiamo sempre noi...[xx(]) piuttosto che consegnare mezzi col rischio poi di non vederseli pagare. Insomma: non hanno rallentato solo i camperisti... ma un po' tutto il sistema economico. Purtroppo. E non penso proprio che alla lunga se ne trarranno grandi benefici. Forse (FORSE!) qualcuno potrebbe anche fare l'affare della sua vita, adesso. Ma potrebbe anche scoprire di aver acquistato un mezzo: a) senza garanzia o, peggio ancora, b) senza ricambi, perché il fornitore è fallito. Io andrò un po' contro corrente, ma spero sempre che chi mi vende qualcosa sia abbastanza furbo (o meglio, preparato...) da guadagnare abbastanza anche dalla mia vendita... Immagino che qualcuno salterà su a dire: eh, ma praticavano prezzi da rapinatori, fino all'anno scorso! Si, può essere vero. Specie se poi non si prendevano le loro responsabilità (specie in tema di prestazione della garanzia). Ma non farei d'ogni erba un fascio.
non è che è un problema di euro5? che sappia io da settembre 09 si possono produrre solo e5,dal 2011 solo immatricolare e5,a meno che non ho letto male le direttive europee;con quest'andi economico anche gli e4 per loro saranno una palla al piede.saluti luca >