quote:Risposta al messaggio di elipao inserito in data 16/09/2009 23:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ricordo esattamente com'è la mansarda del tuo mezzo, ma un problema simile lo ha avuto un amico ed era dovuto al guscio applicato sotto alla mansarda che fa un po' da carenatura e la raccorda con la cabina. Nel suo caso non era stata montata bene ed in marcia il bordo sfregava sulla mansarda quando questa si fletteva leggermente (è normale che lo faccia). Con un bel cordone di sigillante è stato risolto tutto. Prova a fare una verifica anche tu; se hai bisogno fammi sapere e ti dò altri dettagli. Ciao e buona strada, Alberto.
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 17/09/2009 08:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un t45 che aveva il medesimo problema,era rumorosa la copertura in plastica sopra la cabina ,segnalato al concessionario che ha risolto con sigillante,da allora nessun rumore . ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 17/09/2009 08:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando viaggi la mansarda ha delle piccole flessioni ed il bordo del guscio sottostante striscia e cigola. Si può verificare che sia così tenendo le dita sul bordo del guscio e toccando anche la mansarda mentre si cammina: si sente che si muovono uno rispetto all' altra. In alternativa si prova da fermo sempre con le dita sul bordo mentre un collaboratore volontario fa dondolare il mezzo spingendo verso l'alto l' estremità della mansarda. Se la prova conferma la cosa, si pulisce bene con alcool e si fa un bel cordone di sigillante (il sikaflex o un altro poliuretanico vanno benissimo) cercando di mandarne un po' anche nella fessura tra guscio e mansarda. Ciao e buon lavoro, Alberto.
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 17/09/2009 17:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice, la mansarda assolve a troppe funzioni sia strutturali che abitative e, per quanto si cerchi di renderle sempre più performanti in tutti i sensi, talvolta, quando tutto è stato tentato e verificato e i rumori permangono bisogna imparare a convivere con loro; è molto difficile trovare, specie oggi con raccordature e gusci di chiusura fatti con materiali più rigidi, mansarde silenziose, specie quando si vogliono superare certe velocità in cui i flussi d'aria più "fitti" alterano una aereodinamica precaria. Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di snaider inserito in data 24/09/2009 09:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai parlando del materasso???