quote:Originally posted by gepp64> Da quanto dici sembra sia un problema di gas, controlla la bombola vedrai che è quasi vuota e non arriva sufficiente pressione, prova a cambiarla con una nuova e verifica cosa succede La 3002 è tutta manula ee non ci sono diavolerie che non la fanno funzionare, se è pulita e se c'è gas va alla grande
Allora intanto grazie per l'interessamento ;dunque ,la cabina è separata dalla cellula dal telo 7 strati velcrato tutto attorno ( an bel travaiot copiato qui dal fai da te),la ventilazione è stata sempre accesa in modalità manuale fra 4 e 5 ,quando da 10 abbassavo la manopola della potenza anche fino a 2 la fiamma non cambiava e alzando subito a 10 il secondo bruciatore si accendeva per qualche secondo e poi la fiamma *****va fino a tornare a quella di prima. Aspetto altri consigli salut. >
quote:Originally posted by gepp64> Il pegaso 622 è più grande del mirage e quindi con la stessa stufa non puoi avere le stesse prestazioni, e come dice Moreno74, anche alzandola a 10, bisogna controllare che la seconda fiammella si accendi, altrimenti significa che il bruciatore è sporco e và pulito. A questo punto mi sentirei di consigliarti una cosa, la stufa da 3000 calorie è un pò sottodimensionata per il veicolo che hai, quindi potresti installare un webasto 3500, che in aggiuntiva alla stufa ti farebbe stare veramente al caldo totale anche la cabina; se lo vendi il webasto lo riprendi tranquillamente. Un altro consiglio è quello di coprire totalmente la cabina con un oscurante esterno, che isola bene e elimina effetti condensa/ghiaccio, saluti.
Allora vi descriverò il + brevemente possibile il problema che mi ha colpito questo weekend. Dunque sul mio nuovo mezzo CI pegaso 622 del '99 ho passato la mia prima notte in montagna al monginevro toccando credo nella nottata i -15. 1. Nella cabina guida che avevo separato dalla cellula con un telo a 7 strati avevo -11. 2. la stufa truma 3002 nonostante la tenessi sul 10 non accendeva tutta la massa radiante con conseguente temperatura non suoeriore ai 17° che nella notte e quindi a mattina era scesa a 14°. questa mia lamentela arriva dal fatto che sul mio vecchio mezzo un Mirage del '88 di 3,5 m non avevo mai registrato una temperatura così bassa in cabina seppur con la medesima temperatura esterna e la stessa truma 3002 dell'88 (quella con il carterino in lamiera) mi permetteva di tenere la manopola nella notte a 5-6 ed al mattino avere una temperatura superiore a quella che ho registrato sul nuovo mezzo. Chiedo lumi per arrivare il più in fretta possibile a svelarmi come poter scoprire ventuali entrate di aria nella cabina(trattasi du Ducato 2^ serie 2.8 idtd)e come poter permettere alla truma di restare attaccata a regime più elevato in modo da darmi + confort altrimenti ciao ciao ai giorni di capodanno.[:(] Saluti a tutti grazie ed auguri di buon anno nuovo. >