In risposta al messaggio di loconati del 01/12/2025 alle 20:45:44Si eaistono
Volevo installare un clima cabina su un ducato 230 2.8 idtd del 1998 ma non si trovano più kit per questa motorizzazione. Però mi chiedo una cosa, sul camper ho un generatore, e un clima cellula che comunque in viaggiose acceso non raffredda la cabina, esistono dei kit tipo automotive con compressore elettrico da poter installare in cabina? In viaggio sarebbe alimentato dal generatore dometic. Grazie a tutti
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2025 alle 21:39:01Ma secondo te sono una soluzione valida ? Potrei chiedere a qualche elettrauto se è disponibile a fare ilavoro ?
Si eaistono Ad esempio
In risposta al messaggio di loconati del 01/12/2025 alle 22:34:24È la soluzione a quello che hai chiesto
Ma secondo te sono una soluzione valida ? Potrei chiedere a qualche elettrauto se è disponibile a fare ilavoro ?
https://www.ebay.it/itm/3873340...
In risposta al messaggio di loconati del 01/12/2025 alle 20:45:44Condizionatori elettrici esistono, occhio ai collegamenti elettrici perchè si mangiano 40/50 A...
Volevo installare un clima cabina su un ducato 230 2.8 idtd del 1998 ma non si trovano più kit per questa motorizzazione. Però mi chiedo una cosa, sul camper ho un generatore, e un clima cellula che comunque in viaggiose acceso non raffredda la cabina, esistono dei kit tipo automotive con compressore elettrico da poter installare in cabina? In viaggio sarebbe alimentato dal generatore dometic. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Max369 del 02/12/2025 alle 09:10:16E i 50A diciamo surplus dove li trovi? Visto che l'alternatore è da 80A e con tale alternatore ci devi mandare le luci il frigo la ricarica della bs.
Condizionatori elettrici esistono, occhio ai collegamenti elettrici perchè si mangiano 40/50 A... Rimane il problema di dove posizionare l'evaporatore all'interno, per fare un lavoro esteticamente piacevole. Utilizzare la predisposizione (se c'e') per il radiatorino interno sarebbe il massimo, ma non è possibile, pare sia introvabile...
In risposta al messaggio di francochico del 02/12/2025 alle 13:45:44Io non voglio infatti un climatizzatore motore classico, ne voglio uno totalmente elettrico da collegare al generatore (con eventualmente apposito trasformatore) senza passare dalla batteria.
E i 50A diciamo surplus dove li trovi? Visto che l'alternatore è da 80A e con tale alternatore ci devi mandare le luci il frigo la ricarica della bs.
In risposta al messaggio di loconati del 02/12/2025 alle 18:22:19Treeligo Car Condizionatore Elettrico 12V DC Kit Universale Condizionatore Elettrico Condizionatore Condizionatore Elettrico per Auto Kit AC 12V AC 12Volt Sistema Universale per Auto Camper Camper
Io non voglio infatti un climatizzatore motore classico, ne voglio uno totalmente elettrico da collegare al generatore (con eventualmente apposito trasformatore) senza passare dalla batteria.
https://amzn.eu/d/j0wTkDt
In risposta al messaggio di loconati del 01/12/2025 alle 20:45:44ciao