In risposta al messaggio di Anchecamperista del 28/06/2026 alle 17:59:21montare un climatizzatore a tetto è una cosa molto semplice, ma bisogna avere alcune accortezze.
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha dato problemi perché dopo 5 minuti che l'ho accendo mi entra l'acqua dentro lo riportato da l'autofficina che me lo ha installato e non ho risolto niente potreste darmi dei consigli? Anchecamperista
In risposta al messaggio di Anchecamperista del 28/06/2026 alle 17:59:21dometic è il cognome dici il nome del prodotto
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha dato problemi perché dopo 5 minuti che l'ho accendo mi entra l'acqua dentro lo riportato da l'autofficina che me lo ha installato e non ho risolto niente potreste darmi dei consigli? Anchecamperista
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2026 alle 20:08:28Buonasera;
dometic è il cognome dici il nome del prodotto di dometic in vendita ce ne sono parecchi tutti hanno un nome che li distingue
In risposta al messaggio di oigroig del 28/06/2026 alle 22:43:42Si Giorgio ma tu sei un meccanico!
Buonasera; qualunque sia il modello o marca se entra acqua non è stato montato correttamente. io mi sono installato il dometic 1700 e non entra acqua,e non sono un installatore. Giorgio
In risposta al messaggio di Szopen del 29/06/2026 alle 10:55:38Diploma?diciamo che ci vuole esperienza e molta, anni fa quando entravi al lavoro pure se diplomato ti mettevano vicino al vecchio e a tappe si imparava a fare il lavoro c'era la cosi detta formazione ma sul campo non sulla tastiera. Questo produceva es. meccanici che solo sentendo il rumore di un motore sapevano cosa non funzionava, oggi se non hanno il portatile collegato sono zero, non si vuole investire in formazione e questi sono i risultati.
Si Giorgio ma tu sei un meccanico! Oggi per poter lavorare serve minimo un diploma superiore e quell'installatore potrebbe essere un ragioniere che ragiona poco. Ciro.