CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Climatizzatore si o no

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 19:15:29
In risposta al messaggio di voldenuit del 23/03/2018 alle 17:27:41

Certo, l'importante è appunto non farsi troppe illusioni. Comunque, per curiosità legata ai miei futuri viaggi: 10/12° alla sera in Scozia e in Norvegia, in che periodo dell'anno? Immagino d'estate.
Si, esatto, in Agosto.  ultimo viaggio al nord che ho fatto, Isole Shetland , mattina sui 10° ore centrali belle giornate anche 20° da stare bene in maglietta, sera sui 12° ma se leggi il mio diario riporto sempre anche le temperature.
Comunque sul mio sito ho ache altri diari con temperature di Scozia e Norvegia (dove tornerò in Agosto se tutto va bene).

In quei viaggi due bombole di gas possono bastare per un mese ma se si economizza molto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 20:47:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2018 alle 19:15:29

Si, esatto, in Agosto.  ultimo viaggio al nord che ho fatto, Isole Shetland, mattina sui 10° ore centrali belle giornate anche 20° da stare bene in maglietta, sera sui 12° ma se leggi il mio diario riporto sempre anche
le temperature. Comunque sul mio sito ho ache altri diari con temperature di Scozia e Norvegia (dove tornerò in Agosto se tutto va bene). In quei viaggi due bombole di gas possono bastare per un mese ma se si economizza molto.
...
yes Grazie e complimenti per i dettagliatissimi resoconti! Chiedo scusa per l'OT e mi metto a leggere...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 00:27:43
In risposta al messaggio di voldenuit del 23/03/2018 alle 20:47:40

Grazie e complimenti per i dettagliatissimi resoconti! Chiedo scusa per l'OT e mi metto a leggere...
Mi fa piacere che ti siano utili....ci sono anche i link alle foto! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 21:46:22
Vi aggiorno sulla situazione, oggi ho ritirato il camper che avevo portato a montare il clima. È stato montato sulla parte posteriore della cellula e sembra venuto un bel lavoro però ho dovuto eliminare la piastra di metallo sul tetto e la scaletta 
IMG_20180511_174159~01.jpgIMG_20180511_174153~01.jpg

Modificato da Rinosuke il 11/05/2018 alle 21:50:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 21:59:45
Purtroppo sono arrivato tardi....
sul vecchio arca avevo il clima montato come il tuo sull'oblo posteriore (non ho voluto aprire un foro nuovo nel tetto)  e devo dire che non è il massimo il fresco non arriva molto nella zona in cui più ti serve cioe sulla dinette e in mansarda certo che er chi dorme dietro è un toccasana
buoni km a tutti
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 22:08:59
Ma avevi lo stesso modello, perché questo butta l'aria solo in avanti, difatti quando era montato al centro, non mandava a chi era dietro e chi era in mansarda si congelava
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 23:01:15
In risposta al messaggio di voldenuit del 23/03/2018 alle 17:27:41

Certo, l'importante è appunto non farsi troppe illusioni. Comunque, per curiosità legata ai miei futuri viaggi: 10/12° alla sera in Scozia e in Norvegia, in che periodo dell'anno? Immagino d'estate.
se leggi i miei vari diari su

www.iz4dji.it

solitamente riporto anche le temperature rilevate parecchie volte nella giornata.

Si, le ferie le posso fare solo in Agosto. Alla isole Shetland che sono belle in alto la mattina ci si svegliava con 10 o 12° ma nelle ore centrali di giorni di sole era anche caldo, fino a 18 o 20°, comunque stavo spesso in maglietta come puoi vedere anche dalle foto, a parte quando pioveva o tirava vento molto forte.

In Norvegia a Nordkapp ricordo 7° la notte, ma per esempio a Alta con il sole si stava bene in maglietta.

Il mio abbigliamento tipo è maglietta, felpa di cotone leggera, giaccavento in goretex leggerissima impermeabile e traspirante. Tutta roba leggera che sta nello zaino. Durante la giornata si passa dalla maglietta alla felpa alla giaccavento, oppure anche solo maglietta+giaccavento se pioviggina ma è caldo.
Dimenticarsi gli ombrelli, inutilizzabili visto che spesso c'è vento o venticello.
Consiglio sempre pedule alte per le escursioni , e basse per il resto, ma sempre impermeabili.

Diciamo che il clima potrebbe un po essere simile a quello che si trova sulle Ali attorno ai 2mila metri, con il sole è caldo, ma se rannuvola o piove bisogna coprirsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/05/2018 alle 23:17:35
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 00:40:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2018 alle 19:15:29

Si, esatto, in Agosto.  ultimo viaggio al nord che ho fatto, Isole Shetland, mattina sui 10° ore centrali belle giornate anche 20° da stare bene in maglietta, sera sui 12° ma se leggi il mio diario riporto sempre anche
le temperature. Comunque sul mio sito ho ache altri diari con temperature di Scozia e Norvegia (dove tornerò in Agosto se tutto va bene). In quei viaggi due bombole di gas possono bastare per un mese ma se si economizza molto.
...
Ciao Tommaso.
La scorsa estate sono stato anche io in Scozia, totale del viaggio 4 settimane, di cui 3 piene in Scozia, però non ho riscontrato tutto questo consumo di gas, non ho finito neppure una bombola, sicuramente perché non ho mai avuto bisogno di accendere la stufa e siamo stati bene, nonostante minime sui 12 e massime dai 14 ai 18 gradi. Probabilmente aiuta moltissimo lo scambiatore che ho sotto il sedile di guida.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link