In risposta al messaggio di Yanosh del 08/07/2023 alle 08:26:09
Ho ricostruito da zero le pareti del camper usando un foglio di vetroresina al posto dell'alluminio. Questa ricostruzione ha impiegato cosi' tanto tempo che la plastica protettiva si e' cotta ed ora e' cosi' fragile da spezzarsisubito appena si tenta di staccarla. Mi chiedevo... esiste della colla tanto forte da appiccicarsi tenacemente su questa plastica in modo da incollarci sopra altro materiale ed usarlo per fare una sorta di ceretta alla parete? Ho provato con una colla spray ma la pezza che avevo incollato si e' staccata come niente e la colla e' rimasta tutta li.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/07/2023 alle 09:43:41Per togliere quella del tutto cotta, sto udando dei cucchiaini da gelato, che grattano via la plastica denza danneggiare il gelcoat. Poi ripulisco la colla con un panno ed un po' di Remosil. E' un lavoraccio ed occorrono un paio di eternita' per ripulire il tutto. Ci sono poi zone che sono rimaste piu' all' ombra ed il problema e' solo la plastica che si sfalda. E' questa che vorrei poter rimuovere piu' facilmente... grattarla via e' piu' complicato perche' la plastica e' piu' morbida. Cosa intendi per nastro adesivo largo?
S’è cotta Possibile che con la pasta abrasiva non viene via? A me è successo con bandone del garage, alla fine è rimasto così La ceretta….ganzo…ho riso per mezz’ora, hai provato con il nastro adesivo largo? non vorrei che portasse via anche parte della vernice
In risposta al messaggio di turbinello del 08/07/2023 alle 09:51:30Provero' a chiedere, ma non so de la spesa mi conviene, anche dopo la lavorata che ho fatto per ricostruire il camper.
è una gran rottura di Palle! col sole la colla si è attaccata alla vetrresin. anche se riesci a togliere qualche pezzo di pellicola, sotto la colla ti resta. io andrei di corsa da un carrozziere . ma di quelli bravi! ilpericolo di far danni è alto. e dopo tutto il sudore impiegato nn penso sia il caso quello che ti chiede, paghi . basta che ti garantisca il lavoro.
In risposta al messaggio di erfiuma del 08/07/2023 alle 15:34:24Rischierei di far entrare acqua dove non deve... non me la sento di farlo.
Io proverei con idropulitrice, acqua calda almeno a 60 gradi e un leggero detergente.
In risposta al messaggio di Yanosh del 09/07/2023 alle 12:57:06Hai parlato di ceretta, appunto con un nastro adesivo largo abbastanza e forte, che porti via la plastica, prova con il classico americano.
Per togliere quella del tutto cotta, sto udando dei cucchiaini da gelato, che grattano via la plastica denza danneggiare il gelcoat. Poi ripulisco la colla con un panno ed un po' di Remosil. E' un lavoraccio ed occorronoun paio di eternita' per ripulire il tutto. Ci sono poi zone che sono rimaste piu' all' ombra ed il problema e' solo la plastica che si sfalda. E' questa che vorrei poter rimuovere piu' facilmente... grattarla via e' piu' complicato perche' la plastica e' piu' morbida. Cosa intendi per nastro adesivo largo?