In risposta al messaggio di Yanosh del 19/08/2020 alle 22:24:24Ciao,
Per quanto mi riguarda, non usero' msi piu' il Bostik per cose simili. Una volta incollato un pezzo, mi e' molto difficile capire fino a dove c'e' la colla... una volta staccato il pvc, ho visto che c'erano zone senza collae zone con troppa colla nei punti in cui ho aggiunto il secondo strato di colla. Se ti dico che il pavimento e' in multistrato e' perche' e' cosi'. Fidati. :) Ho strappato via il vecchio pvc, ho riparato il pavimento, ed ora devo rivestirlo. Avrei voluto incollare il pvc prima di lunedi, visto che poi torno al lavoro. L'unico modo che ho trovato per togliere la colla senza rovinare il pavimento e' raschiarla via con un raschietto e pizzicarla con le unghie per staccarla come una pellicola, finche' si stacca. In due giorni ne ho potuto staccare solo una piccola parte.
In risposta al messaggio di Yanosh del 18/08/2020 alle 21:26:05Il Bostik lo dovevi stendere con una spatola sia nel legno che nella gomma, appena diventano opachi incollarli tra se, io ho sempre fatto così con ottimi risultati
DISASTRO! Come immaginavo, non sono capace di usare il Bostik. E come immaginavo, alla giunzione delle passate di colla si e' formata una gobba... la cosa peggiore, pero', e' che il pvc si stava ammorbidendo e stava facendodelle bolle. Ho dovuto staccare il pvc ed ora mi ritrovo con il Bostik sul pavimento ed il diluente non lo riesce ad ammorbidire. Non posso inondare il pavimento di legno con il diluente... cosa posso fare per toglierlo? Il bostik che ho usato era pure gelatinoso, e la seconda passata per lisciarlo un po', lo staccava via a grumi. Lunedi' torno al lavoro e volevo completare il piu' possibile il camper, visto che poi posso lavorarci solo due giorni alla settimana.