Forse chiamarla carta è un pò riduttivo perchè sembra più un rivestimento plasticato, ma mi si è staccato un lembo di "carta" di rivestmento nel bagno sopra il quale era nontato un portacarta bruttissimo. Vorrei riattaccarlo ma vorrei un consiglio su quale collante è meglio usare secondo voi per un risultato duraturo su cui non rimettere le mani?
Dipende da cosa c'è sotto, se c'è legno, penso tu possa usare la comunissima Vinavil, se invece c'è plastica, fibra o metallo, potrebbe andare bene anche il bostik, la colla a contatto che si applica sulle due superfici, e dopo 10 miunti (comunque quando è asciutta al tatto), si riattacca la "carta", battendo delicatamente con un martello e un tampone per migliorare la tenuta.
La Vinavil dovrebbe andare più che bene, se puoi però prima provare su un pezzettino è meglio.
Devi comunque trovare il modo di tener premuta la carta sulla parete finché s'incolla, magari un listello di legno fissato con del nastro da carrozziere che preme sulla carta.
Un'alternativa alla Vinavil è la colla alifatica, è simile, ma di colore giallo, e si asciuga in minor tempo (c'è anche quella specifica ad alta resitenza all'acqua - codice 113272). Io la uso per l'aeromodellismo e la puoi trovare qui:
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.