quote:Originally posted by LK3004> Dall'esperienza fatta leggendo anche altri post in argomento ti sconsiglio vivamente di alimentarlo tramite una presa di tipo accendisigari. Il cablaggio è troppo piccolo rispetto alla corrente che richiede. Io l'ho montato con cavi di grossa sezione sotto al sedile passeggero dove risiede anche la batteria dei servizi. Prima avevo predisposto l'accensione in remoto :Ho smontato l'inverter ed ho saldato ai cavi che arrivano al pulsante di accensione, in parallelo, un cavetto bipolare e l'ho portato insieme a quello della 220 prodotta dall'inverter ad una scatola di derivazione su cui poi ho messo sia la presa 220 che l'interruttore di accensione remoto. Così lo accendo in remoto comodamente dalla presa, se parte la ventola di raffreddamento non si sente rumore perchè è là sotto in cabina, è meglio raffreddato perchè in zona più fredda rispetto alla cellula e il cavo di collegamento tra BS e inverter è molto più corto e di adeguata sezione. Funziona benissimo mai nessun problema. Ciaoo Marcello
Sono indeciso se lasciare l'inverter vicino al sedile contenente la BS, e quindi portare la 220 su in mansarda per alimentare la TV, o in alternativa collocarlo nel pensile vicino alla mansarda e alimentarlo con la presa 12 v. Sono graditi consigli. Auguri di buone feste a tutti. Orazio >
quote:Originally posted by LK3004> L'INVERTER deve stare il più vicino possibile alla batteria, meglio se servito da un relè, e cavi di adeguata sezione, saluti e buone feste
grazie ad entrambi per i suggerimenti, farò anchio così un saluto e buone feste >