CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

com'è costruito il notro mezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
benio
benio
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:06:13
un saluto a tutti. Vi chiedo: ma voi avete mai visto cone sono costruiti la maggior parte dei vr. per esempio: le pareti laterali sono rinforzate all'interno o no? il tetto "calpestabile" lo è davvero oppure no? qualche giorno fa mi è stato fatto vedere un pezzo di parete laterale di un vr di marca italiana sapete cosa mi è successo? TERROREE!!!!!!! secondo me i ns vr non solo non sono abbastanza sicuri ma ......
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:32:58
Se ne è già parlato ampiamente in passato, se fai una ricerca ti chiarisci un pò le idee con una crescita esponenziale del... TERRORE!!! Già, purtroppo è così per quanto riguarda la sicurezza passiva, proprio per questo è meglio prevenire (essendo prudentissimi ricordandoci sempre che stiamo guidando un furgone a pieno carico rivestito di carta velina e non una automobile) che curare. Saluti. Stefano.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:34:06
toh, ma và, urca, accidenti, cribbio, acciderba! Non tutti sono da paura... italiani o esteri non importa, ci sono dei mezzi costruiti con criterio o col c*** ovunque nel mondo.
benio
benio
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:00:09
sarà ma io di "criterio" ne ho visto ben poco
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:07:43
ciao, per quanto sono riuscito a provare in casa, un pannellino di stirofoam che costitusce l'anima dei pannelli del mio Laika del 2004, ha un carico di flessione molto elevato rispetto al polistirolo, non parliamo di carico a compressione molto più alto. Inoltre, quando lo penso all'interno di un pannello di alluminio o vetroresina incollato e rinforzato da telai interni o per il tetto per formare sandwich con alufiber, non ho alcun terrore. confrontati con i lamierini delle auto in genere non c'è paragone. certo,non sono fatti per giocare all'auto scontro, e mi auguro che nessun tir decida di provare quanto il mio camper sia resistente, altrimenti non c'è scampo, dovemmo orientarci verso materiali compositi con carbonio titanio ecc. A quel punto avremmo un astronave[:D] ciao[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:35:08
Infatti...ma cosa li comprate a fare 'sti trabiccoli di cartone e polistirolo? Se uno, poco poco, starnutisce con troppa violenza li sfascia! Sembrano tanto robusti e sicuri...ma è tutta plastica. Un qualunque malintenzionato, con un temperamatite, li puo' bucare come se niente fosse. E le finestre? Si aprono con lo stecco di un gelato! Datemi retta: vendete quell'ammasso di tavolette e plastica chiamato camper e andate in hotel! Ma volete mettere? - Sicurezza - Pareti di solido cemento - Porte con serrature "vere" - Letti veri e sempre pronti - TV satellite e climatizzatore senza assillo di generatori & c - Bagni con acqua a volontà e senza senso claustrofobico ...ecc...ecc Lasciate parcheggi, aree e campeggi a quei disperati convinti che basti uno scatolone bianco (più o meno) per assaporare la libertà..in sicurezza...! I folli... Fatelo: liberatevene quanto prima!...e vivremo tutti più felici e contenti [;)] Ciao e grazie! [:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:51:25
quote:Originally posted by Albé
Infatti...ma cosa li comprate a fare 'sti trabiccoli di cartone e polistirolo? Se uno, poco poco, starnutisce con troppa violenza li sfascia! Sembrano tanto robusti e sicuri...ma è tutta plastica. Un qualunque malintenzionato, con un temperamatite, li puo' bucare come se niente fosse. E le finestre? Si aprono con lo stecco di un gelato! Datemi retta: vendete quell'ammasso di tavolette e plastica chiamato camper e andate in hotel! Ma volete mettere? - Sicurezza - Pareti di solido cemento - Porte con serrature "vere" - Letti veri e sempre pronti - TV satellite e climatizzatore senza assillo di generatori & c - Bagni con acqua a volontà e senza senso claustrofobico ...ecc...ecc Lasciate parcheggi, aree e campeggi a quei disperati convinti che basti uno scatolone bianco (più o meno) per assaporare la libertà..in sicurezza...! I folli... Fatelo: liberatevene quanto prima!...e vivremo tutti più felici e contenti [;)] Ciao e grazie! [:D] >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] sTefaNo p.s. [;)]
benio
benio
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:33:39
a Albè ma che te rode?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:59:16
Quote from benio un saluto a tutti. Vi chiedo: ma voi avete mai visto cone sono costruiti la maggior parte dei vr. per esempio: le pareti laterali sono rinforzate all'interno o no? il tetto "calpestabile" lo è davvero oppure no? qualche giorno fa mi è stato fatto vedere un pezzo di parete laterale di un vr di marca italiana sapete cosa mi è successo? TERROREE!!!!!!! secondo me i ns vr non solo non sono abbastanza sicuri ma ......id="red"> Questione di pesi... Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi...Questione di pesi... Lo sa anche un bambino. Se ti va bene è così, altrimenti... albergo! [;)] Quote from Albè Infatti...ma cosa li comprate a fare 'sti trabiccoli di cartone e polistirolo? Se uno, poco poco, starnutisce con troppa violenza li sfascia! Sembrano tanto robusti e sicuri...ma è tutta plastica. Un qualunque malintenzionato, con un temperamatite, li puo' bucare come se niente fosse. E le finestre? Si aprono con lo stecco di un gelato! .... [cut] id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] -- gilby
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:39:35
Immagino che un pò di obbiettività e oggettività sull'argomento sia un pò troppo da chiedere. Qui l'amico non ha chiesto se la nostra smisurata passione per il fantastico mondo dei VR ci fa vedere rosa anche dove c'è il grigio. Ha dato solo voce ad una esperienza che ha fatto. E oggettivamente come sicurezza passiva i nostri mezzi fanno veramente piangere. Da qui il discorso "se non ti piace come sono fatti vattene in albergo" mi sembra anche un tantino di cattivo gusto e fuori dall'argomento. Ognuno fa le sue scelte, io ho scelto che nonostante la poca sicurezza non cambierei mai e poi mai il mio modo di vivere il mio tempo. Certo è che sapendo come sono fatti la mia prudenza aumenta di conseguenza. Cordialmente. Stefano
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:54:55
quote:Originally posted by gaia1995
Immagino che un pò di obbiettività e oggettività sull'argomento sia un pò troppo da chiedere. Qui l'amico non ha chiesto se la nostra smisurata passione per il fantastico mondo dei VR ci fa vedere rosa anche dove c'è il grigio. Ha dato solo voce ad una esperienza che ha fatto. E oggettivamente come sicurezza passiva i nostri mezzi fanno veramente piangere. Da qui il discorso "se non ti piace come sono fatti vattene in albergo" mi sembra anche un tantino di cattivo gusto e fuori dall'argomento. Ognuno fa le sue scelte, io ho scelto che nonostante la poca sicurezza non cambierei mai e poi mai il mio modo di vivere il mio tempo. Certo è che sapendo come sono fatti la mia prudenza aumenta di conseguenza. Cordialmente. Stefano >
> Condivido il tuo pensiero, ma vedi c'è sempre qualcuno che pensa con i suoi interventi di far ridere, non avendo capito la differenza tra far ridere ed essere ridicoli. Saluti Aldo
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 03/08/2007 alle: 12:17:58
Dalla prefazione di un libro (si fa presto a dire pirla di Paolo Rossi) - "Beato te che fai il "pirla" tutto il giorno e ti pagano pure" - "si fa presto a dire "pirla"..." Se non sono queste le parole esatte, il senso penso di averlo salvato. Ovvero... essere ridicoli è facile, far ridere è impegnativo. Quanti dei comici o sedicenti tali che vedete alla tele li considerate veramente comici e quanti vi lasciano indifferenti o fi fanno dire "se quello lì è un comico io ho sbagliato mestiere"? Conviviamoci comunque, ognuno fa quello che può ... o almeno ci prova. Se poi il risultato è così così... beh ... accontentiamoci.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:01:24
Intanto, a parte il fatto che trovo più ridicolo chi scopre che il "ghiaccio è freddo" dopo aver ordinato una granita piuttosto che colui che gli consiglia un thè caldo, faccio il copia e incolla che la persona << TERRORIZZATA!!!>> avrebbe potuto fare per suo conto Albé inviati - 30/01/2007 : 20:01:42 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by luisval Mio Dio ragazzi, leggendo i vostri post sto riflettendo molto, ma mi sto anche angosciando molto: ho due bimbe che spesso in viaggio giocano nel castello posteriore o in mansarda. Se ho la sventura di essere tamponato in autostrada da un mezzo pesante è la fine ? -------------------------------------------------------------------------------- E ridalli..! Ci risiamo con il discorso "camper insicuri"... Tanto per mettere in chiaro le cose, stabiliamo una volta per tutte che non esistono veicoli certamente sicuri! La nostra sicurezza, nei limiti del possibile, la stabiliamo noi col nostro comportamento: certamente andare a 130 km/h con un camper (veicolo certo non il massimo, riguardo a aerodinamica...distribuzione dei pesi...tenuta di strada...) non contribuisce, vi pare? Detto questo, vorrei spezzare una lancia in favore del tanto vituperato pannello sandwich: non è poi quella 'ciofeca' come tutti insistono a qualificarlo. Tenendo conto dei fattori "semplicità costruttiva; resistenza meccanica; capacità di isolamento; deterioramento nel tempo; peso; costo" il pannello è ancora il prodotto più favorevole. E non dobbiamo credere che, poiché è il risultato dell'unione di materiali "deboli" (alluminio, compensato e polistirolo) sia debole anche lui: ricordiamoci che i pannelli sandwich vengono usati sia nell'edilizia come nella fabbricazione di mobili. Certo, oggi i materiali usati sono diversi, più...specifici, tipo laminati particolari, styrofoam, resine varie...oppure adottano il sistema "a nido d'ape" per aumentare la resistenza meccanica (avete presente il cartone con cui sono fabbricati gli scatoloni che contengono materiali anche molto pesanti?), ma il principio del sandwich è sempre lo stesso. Del resto, vi immaginate quanto verrebbe a pesare un camper che avesse le pareti di acciaio spesse 0,5 mm, con nervature e "barre antintrusione"; con due o tre (almeno!) roll-bar sempre in acciaio sotto un tetto...logicamente capace di sopportare il peso di due uomini? E che meccanica dovrebbe avere? E quanto consumerebbe? e...quanto verrebbe a costare? Dai gente! Siamo realisti. I nostri camper non sono fatti né per correre, né per essere incidentati; ma per portarci in vacanza, tranquillamente, senza fretta, con pazienza e tanta tanta prudenza. Un'ultima cosa: la Cassazione (sempre lei!!!) ha stabilito che il conducente è responsabile civilmente e penalmente del mancato uso delle cinture di sicurezza da parte dei trasportati tutti, compresi i bambini che devono stare tranquilli seduti al loro posto con i dovuti sistemi di ritenuta . Altrimenti...compratevi un "carrarmato" (ammesso che basti per essere sicuri) Ciao Albé inviati - 31/01/2007 : 21:43:37 -------------------------------------------------------------------------------- Scusa suomi, ma tu sai cosa succede ai passeggeri di un autobus se viene centrato da un altro autobus? O da un autocarro? E riesci a pensare cosa accade se l'urto lo riceve lateralmente? E hai visto cosa capita quando un autobus si ribalta? E hai mai visto cosa succede alla cabina di un autocarro se si scontra con un altro autocarro? Eh si!, caro amico: dobbiamo prendere parametri equivalenti. Se il camper subisce un sinistro con un'autovettura, è stato testimoniato che i danni maggiori li subisce l'auto. Se invece ti piomba addosso un Tir...bhè, in questo caso non credo che una gabbia d'acciaio ti possa risolvere il problema...! Però...però se lo stesso Tir piomba addosso a un autobus, succede un disastro lo stesso. Quindi dobbiamo affermare che gli autobus non sono sicuri! E se un autobus piomba addosso a un autocarro? Bene, anche l'autocarro non è sufficientemente robusto...ecc...ecc Davvero pensi che il lamierino della tua auto (si ragiona in decimi di mm) sia sufficiente a farti viaggiare "sicuro"? O pensi che la struttura in scatolato e le nervature ti proteggano? Lo sai che basta un punteruolo per aprire la lamiera? Dimmi tu come faresti a irrobustire un "volume vuoto" quale la cellula di un camper...senza comprometterne la leggerezza e il costo (non vale usare una struttura in carbonio a nido d'ape). Ma, per favore, mi fai capire a cosa miri con questo tuo post? Sei un costruttore che vuole pubblicizzare un prodotto innovativo? Oppure colto da "sindrome da sinistro" vuoi giustificare e condividere il tuo malessere? Scusami, ma lo trovo banale e inutile...a meno che tu non voglia evidenziare che l'uso di un mezzo quale un camper, necessita di ragionevolezza, prudenza e attenzione. Bhò..? Ciao E, per cortesia, basta col terrorismo sulla fragilità dei nostri veicoli! Chi lo fa, fa anche la figura dello stupido: spendere tanti quattrini senza informarsi prima di cosa si acquista non è proprio da furbi, no? [:(!] Ciao
benio
benio
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:29:41
ma falla finita e rilassati!
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:40:38
quote:Originally posted by benio
ma falla finita e rilassati! >
> Dal 13. Fino ad allora mi tocca "stare al pezzo"...[:(]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/08/2007 alle: 14:16:25
A me quella di Albè è sembrata una battuta anche piacevole, visto che dell'argomento se n'è discusso già altre volte ed è cosa risaputa che i camper sono mezzi fragili; non potrebbe essere altrimenti dato che è composto da materiali poco resistenti; aggiungo che tutte le cose scritte sui bimbi che DEVONO stare sui seggiolini assolutamente legati, se rapportate alla fragilità del camper, lasciano il tempo che trovano; specifico che ho anche io un bimbo piccolo e viaggia sempre legato[;)] Albè non ha bisogno delle mie difese però c'è sempre qualcuno che è troppo suscettibile e la prende come offesa personale; non mi sembra il caso visto che non è stato offeso nessuno. comunque fate voi domani parto, buone vacanze sTefaNo
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 03/08/2007 alle: 15:36:33
Parole parole parole[:D][:D], ma gaurdatevi "Vita da Camper"[:o)], e avrete la certezza[:D][:D] che almeno i mezzi Made in USA[xx(], sono dei Carrarmati[:D][:D][:D][;)][;)][;)]. Alex P.S. Mia moglie ci ha creduto e mi ha distrutto il paraurti[:(][:(]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 19:19:44
Ma che dite! qui si parla anche del fatto che un incidente si possa subire mica solo provocare. ben venga, anche riducendo le lunghezze e le larghezze un ambiente viaggiante piu' sicuro di una scatola di cerini con porta cellula da macchina di paperino. slt
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 03/08/2007 alle: 19:59:46
Cos'hai contro la 313 ???[?][?][?]
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 04/08/2007 alle: 15:20:56
Ciao ragazzi vedo che molti si stanno rendendo conto che nonostante tutto si viaggia su scatole di polistirolo purtroppo.Che alternativa abbiamo? Nessuna ,oppure passare ad un furgonato,rinunciare a qualche comodita'e viaggiare piu' sicuri.Meditate gente meditate.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/08/2007 alle: 15:28:06
Preferisco il 316 hi hi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link