CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Combi 6, problemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 12:58:54
Buongiorno a tutti ho la combi 6 a gas,
con la rotella da 1/5 
Da qualche giorno sto notando che se la tengo sul tre - che sarebbe circa 20 gradi - funziona bene facendo uscire l'aria non forte,
se la metto più alta, tipo 4/5, la sento fare ancora l'accensione anche se sta andando, e dopo due minuti esce l'aria più forte ma va in blocco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie 
Massimo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 13:35:55
In risposta al messaggio di massibabi del 22/12/2025 alle 12:58:54

Buongiorno a tutti ho la combi 6 a gas, con la rotella da 1/5  Da qualche giorno sto notando che se la tengo sul tre - che sarebbe circa 20 gradi - funziona bene facendo uscire l'aria non forte, se la metto più alta,
tipo 4/5, la sento fare ancora l'accensione anche se sta andando, e dopo due minuti esce l'aria più forte ma va in blocco. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie  Massimo
...

Potrebbe essere un problema sul riduttore di pressione oppure un problema sul terminale esterno di scarico/aspirazione parzialmente ostruito , potrebbe anche essere un problema di batteria oppure miscela di gpl troppo povera di propano , chiaramente sono le prime  ipotesi da controllare 
Mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 16:31:35
In risposta al messaggio di ecostar del 22/12/2025 alle 13:35:55

Potrebbe essere un problema sul riduttore di pressione oppure un problema sul terminale esterno di scarico/aspirazione parzialmente ostruito , potrebbe anche essere un problema di batteria oppure miscela di gpl troppo povera di propano , chiaramente sono le prime  ipotesi da controllare 
Grazie anch'io ho pensato al riduttore credo che sia ancora quello originale del 2009 
Sull'aspirazione non ci avevo pensato 
Il gas è quello che mi caricano le bombole al distributore 
Batteria escluse sicuramente sono quasi nuove e sono cariche 
Se trovo un bombolaio provo a cambiare il riduttore 
Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 17:04:05
prova a misurare la tensione che arriva alla stufa , sia da spenta ,che quando è in funzione
mi auguro che tu volessi scrivere il distributore che ti riempie il  bombolone, non le  bombole
perchè riempire le bombole dal distributore, oltre che essere illegale, è anche pericoloso
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/12/2025 alle 17:05:23
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 18:44:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/12/2025 alle 17:04:05

prova a misurare la tensione che arriva alla stufa , sia da spenta ,che quando è in funzione mi auguro che tu volessi scrivere il distributore che ti riempie il bombolone, non le bombole perchè riempire le bombole dal distributore, oltre che essere illegale, è anche pericoloso
Sulla corrente ci capisco poco e non ho un tester con me 
Si le bombole le carico al distributore GPL 
Massimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 19:44:51
In risposta al messaggio di massibabi del 22/12/2025 alle 16:31:35

Grazie anch'io ho pensato al riduttore credo che sia ancora quello originale del 2009  Sull'aspirazione non ci avevo pensato  Il gas è quello che mi caricano le bombole al distributore  Batteria escluse sicuramente sono quasi nuove e sono cariche  Se trovo un bombolaio provo a cambiare il riduttore 

Inizia con la sostituzionme del riduttore , volendo potresti acquistarlo e sostituirlo da tè , dovrai procurati un classico riduttore da 29/30 mbar con portata di 1,5 kg/h da avvitare direttamente sulla bombola costa circa 10-15€ , togli anche il terminale esterno svitando le 2 o 3 viti poi controlla che l'aspirazione e scarico siano puliti 

dici che le bombole removibili le fai ricaricare presso un distributore di gpl e presumo di tratti di un regolare imbottigliatore autorizzato ma se si trattasse di un classico distributore puibblico stradale non autorizzato per qualla tipologia di ricarica se presi in flagrante siete a forte rischio sia tu come cliente e ancora di più il gestore o responsabile che la riempie 
Mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 20:49:37
In risposta al messaggio di ecostar del 22/12/2025 alle 19:44:51

Inizia con la sostituzionme del riduttore , volendo potresti acquistarlo e sostituirlo da tè , dovrai procurati un classico riduttore da 29/30 mbar con portata di 1,5 kg/h da avvitare direttamente sulla bombola costa circa
10-15€ , togli anche il terminale esterno svitando le 2 o 3 viti poi controlla che l'aspirazione e scarico siano puliti  dici che le bombole removibili le fai ricaricare presso un distributore di gpl e presumo di tratti di un regolare imbottigliatore autorizzato ma se si trattasse di un classico distributore puibblico stradale non autorizzato per qualla tipologia di ricarica se presi in flagrante siete a forte rischio sia tu come cliente e ancora di più il gestore o responsabile che la riempie 
...
Grazie Mario sempre disponibile , sono in Puglia in vacanza.
Si le bombole lo so che è vietato farlo .... Io le lascio e poi ripasso a prenderle piene 
Domani cque compro una bombola nuova e vedo se è magari il gas cmq il regolatore lo cambio lo stesso e appena posso do una controllata anche all'aspirazione 
Ho due batterie cariche escluderei il discorso di tensione penso xchè mi funziona tutto senza problemi anche il fon con l'inverter 
Magari problemi di scheda della stufa spero di no una volta avevo un foglio che spiegava i lampeggi della scheda sulla stufa ora non li ho più persi.
Domanda quando va in blocco lampeggia sulla scheda o lo fa solo in caso di guasto 

Massimo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 00:22:23
In risposta al messaggio di massibabi del 22/12/2025 alle 20:49:37

Grazie Mario sempre disponibile , sono in Puglia in vacanza. Si le bombole lo so che è vietato farlo .... Io le lascio e poi ripasso a prenderle piene  Domani cque compro una bombola nuova e vedo se è magari il gas cmq
il regolatore lo cambio lo stesso e appena posso do una controllata anche all'aspirazione  Ho due batterie cariche escluderei il discorso di tensione penso xchè mi funziona tutto senza problemi anche il fon con l'inverter  Magari problemi di scheda della stufa spero di no una volta avevo un foglio che spiegava i lampeggi della scheda sulla stufa ora non li ho più persi. Domanda quando va in blocco lampeggia sulla scheda o lo fa solo in caso di guasto   
...

Tutte le volte che la combi versione orizzontale come la tua va in blocco viene memorizzato e segnalato dalla sequenza dei led e in base a quella sequenza si risale grossomado al motivo del blocco , purtroppo non sono in gardo di specificare cosa indicano le verie secuenze dei led ma sicuramente qualche utente con la tua stessa stufa avrà la tabella con le specifiche di quelle sequenze 

se sei in vacanza in puglia escluderei il problema di miscela gpl scarsa di propano comunque fai bene a sostituire la bombola con una piena e vuoi mai che quella in utilizzo abbia troppo residuo di fondo creando problemi quando è richiesta la max gasificazione

come ti dissi l'anomalia potrebbe essere sul riduttore o sul tubo coassiale di aspirazione/scarico verso il terminale esterno , tuttavia non escludo un problema sulla connessione elettrica della stufa anche se le batterie sono cariche  , spero e ti auguro che non sia un problema sul terzo stadio di potenza  ma in questo caso salterebbe prima il fusibile di protezione causa troppo assorbimento 

visto che sei in località non particolarmente fredda a mio parere la stufa riscalderbbe bene anche funzionando solo sul primo o secondo stadio di potenza quindi goditi la vacanza poi al rientro ci penserai 

Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 10:52:00
Se puo servire, ecco una  LISTA dei CODICI di ERRORE della Combi a gas.

In Puglia sicuramente la stufa funzionerà sempre al primo stadio di 2Kw, il  secondo stadio 4Kw interviene per temperature vicino allo zero, e il terzo 6Kw, andando parecchio sottozero. Poi dipende anche dal tipo e dimensione del camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 16:33:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2025 alle 10:52:00

Se puo servire, ecco una LISTA dei CODICI di ERRORE della Combi a gas. In Puglia sicuramente la stufa funzionerà sempre al primo stadio di 2Kw, il  secondo stadio 4Kw interviene per temperature vicino allo zero, e il terzo 6Kw, andando parecchio sottozero. Poi dipende anche dal tipo e dimensione del camper.
Grazie a tutti quando rientro vedrò di affrontare il problema 
Ho trovato uno che vendeva le bombole ma era senza bombole  il regolatore mi dava uno che aveva sul fornello di casa crying  
Roba da matti hahaha 
Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 17:34:31
Aggiornamento 
Ho cambiato la bombola che era ad occhio un quarto di pieno 
Aperto il camper accesa stufa sul 5 max soffia che è un piacere sembra che sia la bombola capitato altre volte bombola quasi vuota va tutto tranne che la stufa dopo la metà della potenza 
Sarà il gas GPL del distributore ? 
Massimo
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 17:52:03
In risposta al messaggio di massibabi del 23/12/2025 alle 17:34:31

Aggiornamento  Ho cambiato la bombola che era ad occhio un quarto di pieno  Aperto il camper accesa stufa sul 5 max soffia che è un piacere sembra che sia la bombola capitato altre volte bombola quasi vuota va tutto tranne che la stufa dopo la metà della potenza  Sarà il gas GPL del distributore ? 
La bombola che fai riempire è sempre la stessa?
Se usi sempre la stessa ogni tanto puliscila.
Quando è completamente vuota, la riempi di aria compressa, la ribalti e la lasci cosi per qualche minuto, poi sempre ribaltata apri il rubinetto...non stare davanti perchè verrà fuori un sacco di schifezza a getto.
Tiziano
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 19:09:01
In risposta al messaggio di banoyo del 23/12/2025 alle 17:52:03

La bombola che fai riempire è sempre la stessa? Se usi sempre la stessa ogni tanto puliscila. Quando è completamente vuota, la riempi di aria compressa, la ribalti e la lasci cosi per qualche minuto, poi sempre ribaltata apri il rubinetto...non stare davanti perchè verrà fuori un sacco di schifezza a getto.
Ne ho 4 che faccio riempire e non le ho mai svuotate del tutto  
Ora proverò a seguire il tuo consiglio 
Ora ricordo qualche anno fa' con una bombola comprata era arrivata a metà e non andava più capovolta ed era uscito una schifezza gliel'ho portata indietro e fatto vedere cosa usciva me l'ha cambiata . Mi sa che anche loro le riempiono e basta 
Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 20:53:29
In risposta al messaggio di massibabi del 23/12/2025 alle 17:34:31

Aggiornamento  Ho cambiato la bombola che era ad occhio un quarto di pieno  Aperto il camper accesa stufa sul 5 max soffia che è un piacere sembra che sia la bombola capitato altre volte bombola quasi vuota va tutto tranne che la stufa dopo la metà della potenza  Sarà il gas GPL del distributore ? 
Buongiorno mi si è ripresentato lo stesso problema dopo due notti la stufa se la tengo sui 20 gradi tutto ok se alzo la temperatura va in blocco ancora angry
Massimo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 22:58:30
In risposta al messaggio di massibabi del 27/12/2025 alle 20:53:29

Buongiorno mi si è ripresentato lo stesso problema dopo due notti la stufa se la tengo sui 20 gradi tutto ok se alzo la temperatura va in blocco ancora 
Per il risparmio energetico vanno bene 19° e quindi è  tutto ok!laugh
CarloVa
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2025 alle: 21:03:48
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/12/2025 alle 22:58:30

Per il risparmio energetico vanno bene 19° e quindi è  tutto ok!
Grazie x il consiglio 
Buon anno 
Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2025 alle: 21:14:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2025 alle 10:52:00

Se puo servire, ecco una LISTA dei CODICI di ERRORE della Combi a gas. In Puglia sicuramente la stufa funzionerà sempre al primo stadio di 2Kw, il  secondo stadio 4Kw interviene per temperature vicino allo zero, e il terzo 6Kw, andando parecchio sottozero. Poi dipende anche dal tipo e dimensione del camper.
Mille grazie x la lista dei codici 
Ma io sono bergamasco pota  non so leggere l'inglese smiley

Poi il Mio knaus sti cruchi hanno messo la combi nel garage in più per vederla devi smontare tutto il suo cassettone 

Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 15:37:32
Buongiorno a tutti non sono uno di quelli che non aggiornano le notizie 
Allora almeno fino a febbraio il conce non a tempo x controllare la stufa 
Io nel frattempo ho già ordinato il regolatore da 30 mla e tubo nuovo così farò una verifica almeno quello lo escuderemo 
Devo dire che con la bombola nuova che ho preso dal bombolaio x in due giorni la stufa non andava in blocco anche con la rotella sul 5 max però per un bel po' di tempo stando fuori vicino al camino la senti che sta lavorando a manetta ma dentro la ventilazione non soffia tanto forte a me sembra 
Cque grazie a voi imparo sempre di più 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link