In risposta al messaggio di massibabi del 22/12/2025 alle 12:58:54
Buongiorno a tutti ho la combi 6 a gas, con la rotella da 1/5 Da qualche giorno sto notando che se la tengo sul tre - che sarebbe circa 20 gradi - funziona bene facendo uscire l'aria non forte, se la metto più alta,tipo 4/5, la sento fare ancora l'accensione anche se sta andando, e dopo due minuti esce l'aria più forte ma va in blocco. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di ecostar del 22/12/2025 alle 13:35:55Grazie anch'io ho pensato al riduttore credo che sia ancora quello originale del 2009
Potrebbe essere un problema sul riduttore di pressione oppure un problema sul terminale esterno di scarico/aspirazione parzialmente ostruito , potrebbe anche essere un problema di batteria oppure miscela di gpl troppo povera di propano , chiaramente sono le prime ipotesi da controllare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/12/2025 alle 17:04:05Sulla corrente ci capisco poco e non ho un tester con me
prova a misurare la tensione che arriva alla stufa , sia da spenta ,che quando è in funzione mi auguro che tu volessi scrivere il distributore che ti riempie il bombolone, non le bombole perchè riempire le bombole dal distributore, oltre che essere illegale, è anche pericoloso
In risposta al messaggio di massibabi del 22/12/2025 alle 16:31:35
Grazie anch'io ho pensato al riduttore credo che sia ancora quello originale del 2009 Sull'aspirazione non ci avevo pensato Il gas è quello che mi caricano le bombole al distributore Batteria escluse sicuramente sono quasi nuove e sono cariche Se trovo un bombolaio provo a cambiare il riduttore
In risposta al messaggio di ecostar del 22/12/2025 alle 19:44:51Grazie Mario sempre disponibile , sono in Puglia in vacanza.
Inizia con la sostituzionme del riduttore , volendo potresti acquistarlo e sostituirlo da tè , dovrai procurati un classico riduttore da 29/30 mbar con portata di 1,5 kg/h da avvitare direttamente sulla bombola costa circa10-15€ , togli anche il terminale esterno svitando le 2 o 3 viti poi controlla che l'aspirazione e scarico siano puliti dici che le bombole removibili le fai ricaricare presso un distributore di gpl e presumo di tratti di un regolare imbottigliatore autorizzato ma se si trattasse di un classico distributore puibblico stradale non autorizzato per qualla tipologia di ricarica se presi in flagrante siete a forte rischio sia tu come cliente e ancora di più il gestore o responsabile che la riempie
In risposta al messaggio di massibabi del 22/12/2025 alle 20:49:37
Grazie Mario sempre disponibile , sono in Puglia in vacanza. Si le bombole lo so che è vietato farlo .... Io le lascio e poi ripasso a prenderle piene Domani cque compro una bombola nuova e vedo se è magari il gas cmqil regolatore lo cambio lo stesso e appena posso do una controllata anche all'aspirazione Ho due batterie cariche escluderei il discorso di tensione penso xchè mi funziona tutto senza problemi anche il fon con l'inverter Magari problemi di scheda della stufa spero di no una volta avevo un foglio che spiegava i lampeggi della scheda sulla stufa ora non li ho più persi. Domanda quando va in blocco lampeggia sulla scheda o lo fa solo in caso di guasto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2025 alle 10:52:00Grazie a tutti quando rientro vedrò di affrontare il problema
Se puo servire, ecco una LISTA dei CODICI di ERRORE della Combi a gas. In Puglia sicuramente la stufa funzionerà sempre al primo stadio di 2Kw, il secondo stadio 4Kw interviene per temperature vicino allo zero, e il terzo 6Kw, andando parecchio sottozero. Poi dipende anche dal tipo e dimensione del camper.
In risposta al messaggio di massibabi del 23/12/2025 alle 17:34:31La bombola che fai riempire è sempre la stessa?
Aggiornamento Ho cambiato la bombola che era ad occhio un quarto di pieno Aperto il camper accesa stufa sul 5 max soffia che è un piacere sembra che sia la bombola capitato altre volte bombola quasi vuota va tutto tranne che la stufa dopo la metà della potenza Sarà il gas GPL del distributore ?
In risposta al messaggio di banoyo del 23/12/2025 alle 17:52:03Ne ho 4 che faccio riempire e non le ho mai svuotate del tutto
La bombola che fai riempire è sempre la stessa? Se usi sempre la stessa ogni tanto puliscila. Quando è completamente vuota, la riempi di aria compressa, la ribalti e la lasci cosi per qualche minuto, poi sempre ribaltata apri il rubinetto...non stare davanti perchè verrà fuori un sacco di schifezza a getto.
In risposta al messaggio di massibabi del 23/12/2025 alle 17:34:31Buongiorno mi si è ripresentato lo stesso problema dopo due notti la stufa se la tengo sui 20 gradi tutto ok se alzo la temperatura va in blocco ancora
Aggiornamento Ho cambiato la bombola che era ad occhio un quarto di pieno Aperto il camper accesa stufa sul 5 max soffia che è un piacere sembra che sia la bombola capitato altre volte bombola quasi vuota va tutto tranne che la stufa dopo la metà della potenza Sarà il gas GPL del distributore ?
In risposta al messaggio di massibabi del 27/12/2025 alle 20:53:29Per il risparmio energetico vanno bene 19° e quindi è tutto ok!
Buongiorno mi si è ripresentato lo stesso problema dopo due notti la stufa se la tengo sui 20 gradi tutto ok se alzo la temperatura va in blocco ancora
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/12/2025 alle 22:58:30Grazie x il consiglio
Per il risparmio energetico vanno bene 19° e quindi è tutto ok!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2025 alle 10:52:00Mille grazie x la lista dei codici
Se puo servire, ecco una LISTA dei CODICI di ERRORE della Combi a gas. In Puglia sicuramente la stufa funzionerà sempre al primo stadio di 2Kw, il secondo stadio 4Kw interviene per temperature vicino allo zero, e il terzo 6Kw, andando parecchio sottozero. Poi dipende anche dal tipo e dimensione del camper.