quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 28/05/2010 13:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si perfetto , sappiamo benisimo che il sistema secumotion non da una sicurezza totale e questa si ha solo tenendo la bombola chiusa ma per chi puo tenerla aperta almeno dispone di una sicurezza sul tubo di collegamento flessibile in alta pressione e sulla tubazione post securmotion , certo questa sicurezza non sarà mai al 100% e sarebbe come avere un classico riduttore con portata di circa 1,2 kg/h collegato direttamente sulla bombola ma in caso di tranciatura netta di una qualsiasi tubazione gas avremmo un blocco totale di questo combustibile cosa che non avverrebbe mai con un classico riduttore ed è per questo che con questi ultimi non è ammesso viaggiare con bombola aperta per quanto riguarda il costo del sistema secumotion completo lo trovo decisamente inferiore di un riscaldatore supplementare collegato al motore sia sul materiale che messa in opera , con circa 170 € tutto compreso si fa installare il secumation completo di tubo flessibile e valvola di blocco , mentre per un riscaldatore supplementare a mio avviso ne occorrono circa il doppio ma i suoi vantaggi sono indiscutibili Anch'io come te e tanti altri mi schiero dalla parte di quelli che viaggiano con bombola chiusa e all'occasione si accende il riscaldam. supplementare riscaldando la cellula gratis ma il mio precedente intervento era per far capire che il problema del gas in viaggio è la bombola aperta perchè il secumotion non ne garantisce una sicurezza totale ma per chi come decio1969 e tanti altri con frigo a ricerca automatica AES preferiscono mantenere la bombola aperta perchè con il secumotion hanno la possibilità di viaggiare in piena regola lo trovo un valido aiuto Mario
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 28/05/2010 14:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in quel caso puoi mantenere la bombola aperta anche in viaggio ma a cosa servirebbe ! , quando ti fermi il tuo frigo prima di passare al funzionamento a gas lascia trascorrere circa 13/15 minuti e solitamente una breve sosta nel tragitto non è piu lunga di 20 minuti ma anche se fosse di 30 minuti non vedo alcun problema , certo se poi la sosta si prolunga ulteruiormente allora il discorso potrebbe cambiare per quanto riguarda il tuo frigo impostato su automatico con bombola chiusa esso non ne risente perchè quando spegni il motore dopo circa 15 minuti non trovando alcuna alimentazione ti va in blocco ma si sblocca automaticamente appena riaccendi il motore ed entra in funzione il sistema a 12V Mario