quote:Risposta al messaggio di melita inserito in data 05/01/2010 08:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Melita. Avevo commpreso benissimo il vostro dilemma tanto è vero che ti ho risposto :" Meglio un usato (usato bene si intende) di qualità che un entry level nuovo " A giugno abbiamo venduto il nostro CI (casa gemella della Roller TEAM) modello MIZAR GTL (top di gamma come il Pegaso per la RT). Mezzo stupendo. Tante soddisfazioni. Abbiamo preso un Knaus di 5 anni, ben tenuto con pochi Km. Mezzo con doppio pavimento e con tutte le utenze coibentate e riscaldate. La prova sulla neve non ha lasciato dubbi : nessu, problema di congelamento, pavimento bello caldo che puoi camminare scalzo, nessun punto di condensa, sci e scarponi nel garage riscaldato, ecc... Unico rimpianto del vecchio camper : la vecchia truma 3002 che funzionava anche senza 12 volt. La Combi (come il webasto) sono un debito di energia. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/01/2010 11:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pero' con la vecchia 3002 senza ventilazione non avresti potuto avere il doppio pavimento riscaldato[;)] ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 11/01/2010 21:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla fine ho preso un Knaus usato, quindi un camper con il doppio pavimento. I Laika e gli Arca erano decisamente meglio rifiniti ma a prezzi non accessibili sul nuovo e sull'usato non abbiamo trovato un buon mezzo. Abbiamo scartato il Roller Team perché, nonostante fosse un fine serie ad un prezzo accattivante, non ci avrebbe garantito vacanze serene in montagna. Rispetto tutti coloro che con mille accortezze riescono a non fare ghiacciare tubi e ha risolvere i mille problemi che si presentano in caso di ghiaccio, ma abbiamo preferito stare più tranquilli e scegliere un camper con il doppio pavimento. Comunque ribadisco che la scelta è stata fortemente condizionata dall'ottimo stato del mezzo usato. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 12/01/2010 13:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti avevo proprio detto che con il mio vecchio Adriatik abbiamo fatto le stesse cose nelle medesime condizioni !.....Non intendevo assolutamente dire che senza doppio pavimento ecc.ecc..non si può andare in montagna,ma semplicemente che... con l'ARCA,rispetto all'Adriatik, è diverso! Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 12/01/2010 19:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutta onestà non so darti una risposta. Ti posso però dire che in precedenza avevo un Sea su meccanica Fiat e NON ho mai avuto problemi di aria in cabina durante il viaggio tali da dover ricorrere a plaid o altro. Bastava che tenessi ovviamente il riscaldamento acceso! In cellula invece gli spifferi c'erano e la differenza di temperatura si sentiva soprattutto nel passaggio dalla cabina alla cellula. Il Knaus invece non ho ancora avuto il piacere di testarlo e quindi si vedrà.