CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come fate con il peloso?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 00:00:49
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/03/2018 alle 14:04:29

La mia boxer, Stella, è sempre venuta con noi e restava anche, talvolta, da sola per diverse ore in camper se dovevamo, ad esempio, visitare un museo. Se è abituata a stare in casa resta anche in camper, senza nessuna difficoltà.
Avevamo preparato una dinette per lei  è lei sapeva che quello era il suo posto è li andava. Negli ultimi anni non riusciva più a salire allora aspettava che la prendessi in braccio e le facessi salire prima gli scalini e poi in dinette. L’importante era portarla con se. I Boxer sono fantastici. Dopo la sua morte abbiamo preso un’altra boxer, ma questa dobbiamo ancora portarla con noi perchè, ora che i nostri figli non vengono più via con noi, la vogliono tenere a casa con loro quando noi siamo in viaggio. A breve andremo via tutti ed allora lei sarà con noi e vedremo, ma direi che non ci dovrebbero essere problemi, va abituata pian piano. Io uso la moquette e tengo un asciugamano vecchio all’ingresso per poterla pulire se ha le zampe sporche o se è sporca o bagnata. 
...
Eh Paolo anche io due anni fa ho perso la mia Nina,il mio primo cane e pergiunta una boxerina tigrata è stata con me e mia moglie per ben 12 anni dal 2005 quando ci siamo sposati,ora abbiamo una peste di nome Ivo...
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 08:01:06
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 13/03/2018 alle 19:01:45

E poi ho il webasto e non pesca aria dall'interno...tiè hehehehe
Sicuro che peschi l'aria (da riscaldare, non quella comburente) da fuori...??
Enrico
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 09:00:51
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 15/03/2018 alle 00:00:49

Eh Paolo anche io due anni fa ho perso la mia Nina,il mio primo cane e pergiunta una boxerina tigrata è stata con me e mia moglie per ben 12 anni dal 2005 quando ci siamo sposati,ora abbiamo una peste di nome Ivo...
Olanda-305.jpgStella ne aveva 11 e 1/2 quando se n'è andata !crying dal 2006 al 2017... non ha mai saltato un viaggio in roulotte prima e in camper o in gommone poi.   L'ultimo viaggio in Olanda ad Agosto 2017
Olanda-299.jpg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 10:46:30
Ciao,
bellissima..
Abbiamo avuto la nostra Boxer tigrata per 9 anni, prima che "passasse il testimone", nel senso che ci ha lasciato quando mia moglie era in circa 5 mesi di gravidanza.
Non sono/siamo più risuciti a prenderne ancora...so che (soprattutto chi non ha avuto cani) può mettersi a ridere, ma vi garantisco che a volte me la sogno, e penso che sia ancora con noi.
Anche lei sempre venuta in vacanza con noi, persino in viaggio di nozze..
L'amore che ti sanno dare ha dell'incredibile: quando rincasavo dal lavoro saliva su due zampe, mi metteva le zampone al collo e mi facevo leccare di brutto da lei...
Si chiamava Asia, anche se il suo nome "vero" era Amanda Del Colle Dell'Infinito.heart
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 15/03/2018 alle 10:48:30
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 11:20:35
Se piacciono si potrebbe optare per queste  razze  particolari

immagine(227).png

https://www.ideegreen.it/cani-s...

Franco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 13:46:08
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/03/2018 alle 10:46:30

Ciao, bellissima.. Abbiamo avuto la nostra Boxer tigrata per 9 anni, prima che passasse il testimone, nel senso che ci ha lasciato quando mia moglie era in circa 5 mesi di gravidanza. Non sono/siamo più risuciti a prenderne
ancora...so che (soprattutto chi non ha avuto cani) può mettersi a ridere, ma vi garantisco che a volte me la sogno, e penso che sia ancora con noi. Anche lei sempre venuta in vacanza con noi, persino in viaggio di nozze.. L'amore che ti sanno dare ha dell'incredibile: quando rincasavo dal lavoro saliva su due zampe, mi metteva le zampone al collo e mi facevo leccare di brutto da lei... Si chiamava Asia, anche se il suo nome vero era Amanda Del Colle Dell'Infinito. Paolo
...
Riprendetene una o uno. Lei rimarrà sempre lei, non si sostituisce un Boxer con un altro Boxer, il suo ricordo lo avrete sempre. Io ho adottato un Boxer di 8 anni che, purtroppo dopo 1 anno e mezzo è morto, anche lui di tumore, ma era una maschio fantastico !! Nel 2016 abbiamo perso Iaky a giugno e Stella a settembre, e ad ottobre abbiamo adottato Zoe di quasi 2 anni. Credetemi, riprendete un Boxer e prendetelo tra quelli abbandonati, riescono a riversare una quantità di affetto non paragonabile con niente altro.  
Questo era il mio Iaky

Iaky-55.jpg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 15:55:34
Nehli ultimi 35 anni ho avuto 3 cocker. L'ultimo, Willy heart, è morto di tumore 3 anni fa a 16 anni.
Dopo due anni senza ("non voglio più un altro cane!") abbiamo "ceduto" .. ma cambiando perchè non ci ricordasse troppo W. ... e ora a "tenerci occupati" è Jack, un Lakeland Terrier:
20180211_160351(1).jpg

Decisamente un carattere diverso rispetto al cocker, più vivace e testardo ... tra le cose positive ha che, come parecchie razze a pelo ruvido, non perde il pelo.
Per un giretto autunnale avevo ritagliato una moquette sottile di quelle che si vende al m e gommate sotto. Quest'estate la voglio sostituire con un PVC, sempre venduto al metro, usando la moquette come dima per ritagliarlo
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/03/2018 alle 23:54:03
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 19:42:30
Il discorso é andato piacevolmente e haimé malinconicamente off topic ma va benissimo, io e mia moglie abbiamo resistito pochissimo, anche perché per  chi come noi non ha figli una terza presenza quando manca si sente e anche noi spesso la sognamo. Ma ora abbiamo il nostro "boss" Ivo che é un coccolone haimé troppo vivace e irruento anche con altri cani, ma non aggressivo. 
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 22:07:26
Pure noi per il nostro peloso (leonberger) utilizziamo una moquettes e sopra tappetini assorbi acqua e sporco e prima di entrare asciugato con microfibra oltre ovviamente ad una energica spazzolata quest'ultima sempre anche se non bagnato.

Su sedili e dinette non abbiamo nulla non ci sale....   perché troppo piccola per luiwink  
Claudio
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 23:31:52
Per ora credo che me la caverò con un tappetino lungo in corridoio e uno asciugapassi come si entra,poi in camper andiamo scalzi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link