In risposta al messaggio di anto1964 del 24/11/2015 alle 12:11:22
Ciao ho intenzione di organizzare il garage . In passato sull'altro camper avevo attrezzato la parete del gavone che dava verso l'esterno con un mobilio in legno. Andava bene ma per alcune cose non andava bene, tipo le sediee il tavolo . Ora nel nuovo stavo pensando ad utilizzare contenitore grandi dove sistemare per articoli simili ed incastrare in qualche maniera questi contenitori. Accetto suggerimenti e foto di come avete organizzato il gavone. Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Ho da poco acquistato da Leroy dei cassetti di plastica che si possono impilare, ce ne sono di tutte le misure. La qualità non è eccelsa ma per quello che costano possono andare bene per qualche stagione. appena finisco di organizzare il tutto ti posto le foto!
In risposta al messaggio di anto1964 del 24/11/2015 alle 12:11:22
Ciao ho intenzione di organizzare il garage . In passato sull'altro camper avevo attrezzato la parete del gavone che dava verso l'esterno con un mobilio in legno. Andava bene ma per alcune cose non andava bene, tipo le sediee il tavolo . Ora nel nuovo stavo pensando ad utilizzare contenitore grandi dove sistemare per articoli simili ed incastrare in qualche maniera questi contenitori. Accetto suggerimenti e foto di come avete organizzato il gavone. Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Anch'io mi sto interessando alla sistemazione del garage. Non ricordo chi aveva segnalato questo sito che produce scaffalature ad hoc per i camper. Prezzi a parte è molto interessante perchè si possono abbinare scaffalature dove mettere i contenitore e altre per trattenere sedie tavolo o altro.
http://www.abenteuer-caravan.de/de/index.html
In risposta al messaggio di gmp del 24/11/2015 alle 15:35:24
Anch'io mi sto interessando alla sistemazione del garage. Non ricordo chi aveva segnalato questo sito che produce scaffalature ad hoc per i camper. Prezzi a parte è molto interessante perchè si possono abbinare scaffalature dove mettere i contenitore e altre per trattenere sedie tavolo o altro. eccolo: ciao Gianmaria
Interessante il sito...grazie
In risposta al messaggio di pista74 del 24/11/2015 alle 13:44:58
Ho da poco acquistato da Leroy dei cassetti di plastica che si possono impilare, ce ne sono di tutte le misure. La qualità non è eccelsa ma per quello che costano possono andare bene per qualche stagione. appena finisco di organizzare il tutto ti posto le foto! Ciao Fabio!!!
ok aspetto le foto grazie Fabio
http://www.amazon.it/dp/B00HWRJ...
http://www.amazon.it/armadio-fe...
In risposta al messaggio di pista74 del 25/11/2015 alle 21:16:13
...certo Tommaso è un professionista!!!!! Noi ci accontentiamo di avere un minimo d'ordine e tutto a portata di mano!!!! Spero per domenica di avere sistemato tutto (moquette compresa) per l'apertura della stagione invernale!!! Ciao Fabio!!!
Grazie!
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/11/2015 alle 20:54:45
io sto studiando un modo per installare un'asta asportabile all'occorrenza e usarla per appendere stile armadio le tute sci sci in inverno nel garage anche per asciugarle con questi due semplici oggetti....wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=368KXZJA3WGQT&coliid=IZBRFEHHSO8PZ pd_bxgy_60_img_2?ie=UTF8&refRID=03FQ7BQAQR3RAEJ13CN6
Ciao, io ho acquistato un tubo appendiabiti telescopico da leroy marlin: fà bene il suo lavoro, regge sicuramente il peso di tre giacche a vento o tre accappatoi misura XXL, lo sposto dal bagno all'armadio, al ripostiglio secondo necessità. L'unica cosa che mi secca è che bisogna un pò bagnare le due piccole ventose ai lati del bastone che si estende fino a un metro. Lo uso da un anno senza problemi. A memoria costa una decina di euro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2015 alle 20:36:18
Se pou interessare, ho da poco postato alcune foto proprio sull'argomento, dove si vede come avevo sistemato il precedente garage e poi anche quello attuale Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ottimo lavoro
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/11/2015 alle 20:54:45
io sto studiando un modo per installare un'asta asportabile all'occorrenza e usarla per appendere stile armadio le tute sci sci in inverno nel garage anche per asciugarle con questi due semplici oggetti....wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=368KXZJA3WGQT&coliid=IZBRFEHHSO8PZ pd_bxgy_60_img_2?ie=UTF8&refRID=03FQ7BQAQR3RAEJ13CN6
ottima soluzione per appendere le tute e i giacconi .
In risposta al messaggio di eagles del 26/11/2015 alle 12:13:54
Ciao Antonio, scusami se vado OT, il tuo MH è lungo 699? hai ,per caso, montato il portamoto? te lo chiedo perchè sto pensando di passare al Mobilvetta, che però ha il passo di 380 cm, con sbalzo accentuato. Qualche mobilvettista ha montato il portamoto? grazieeeee Si può sempre migliorare...poi si muore
Ciao il mio k-yacht 89 è lungo 7,43 e per il portamoto no mi dispiace non l'ho montato ( veramente non ho montato neanche il portabici)
In risposta al messaggio di anto1964 del 26/11/2015 alle 16:53:09
Ottimo lavoro Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Grazie!
In risposta al messaggio di Grinza del 26/11/2015 alle 14:34:47
Ricordiamoci che il garage non è il ripostiglio di casa e la roba che dobbiamo mettere è quella strettamente necessaria. Oltre a tavolo, sedie, qualche bottiglia, cunei, cavo di corrente e gomma per l'acqua mi resta difficilecapire cosa si possa mettere. Se si comincia con impalcature allora si che i pesi vanno alle stelle, prima di riempirlo ricordatevi che gomme avete e qual'è indice di carico. La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Certo hai ragione ma mettendo le cose che hai citato e cioè tavoli, sedie , cavo corrente ,bottiglie io ho pensato di mettere dei contenitori in plastica con pentolame e in altri biancheria. Tutto questo però creando delle postazioni che impediscono durante il viaggio di far andare per i fatti loro tutte queste cose . Avevo pensato a dei profilati in alluminio ma ho il problema del letto nautico che sale e scende nel garage e quindi difficile da bloccare verso l'alto. Pensavo dei profilati in alluminio staffati nei laterali del garage con fori dove mettere elastici ferma bagagli un pò come ha fatto Tommaso IZ4DJI così da sfruttare il centro del garage per mettere le 2 bici . Insomma idee tante ma quale sarà la migliore??
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2015 alle 17:08:33
Grazie! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Antonio. buone camperate
In risposta al messaggio di Giantorino del 26/11/2015 alle 20:29:03
nel gavone ho messo questa cassettiera componibile con cassettini scorrevoli ove gli accessori / attrezzi sono divisi per tipologia od altro. Ho messo anche dei contenitori di plastica trasparenti inpilabili con coperchidi plastica (Leroy Merlin ) per mettere altri materiali e scarpe. Per le sedie ho inserito le guide della Fiamma Cargo. con elastici. La mia fortuna è anche di avere un grosso garage ed un gavone laterale dove inserisco la cassetta wc di scorta, cunei,cavi elettrici e altre cosucce più pesanti ma con l'inconveniente di avere un mezzo lunghetto.. NNel Gianni
Complimenti bello da vedere. Un unica curiosità come li tieni fermi i contenitori?
In risposta al messaggio di anto1964 del 30/11/2015 alle 11:47:17
Complimenti bello da vedere. Un unica curiosità come li tieni fermi i contenitori? Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
I contenitori della foto appoggiano su di un ripiano che sarebbe la continuazione del pavimento del camper ( ha il doppio pavimento).