quote:Originally posted by Maple> Generalmente la Moquette si usa per coloro (io compreso) che amano abitare il camper senza scarpe nella cellula, e ti assicuro che a prescindere dal tipo di camper, coibentato o meno, è piu piacevole avere la moquette sotto i piedi piuttosto che il pavimento. Caso a parte per chi ha il riscaldamento Alde con le tubature che corrono sotto il pavimento. Per le altre cose che hai letto nei vari post, sono tutti accorgimenti che si adoperano per mantenere e non disperdere il calore accumulato dalla stufa e per aver minori consumi di combustibile. Saluti
ma cosa intendete esattamente per moquette? si tratta dei tappettini? e come li tenete puliti? questa moquette è utile, indispensabile anche quando hai un camper (laika) che "teoricamente" dovrebbe essere ottimamente coibentato e fatto per sopportare basse temperature? leggo inoltre spesso su questo forum suggerimenti di ogni tipo per tenere la cellula più riscaldata: saccapeli che pendono giù dalla mansarda per separare meglio la cellula dall'abitacolo, oscuranti esterni da mettere sul parabrezza ... liquidi antigelo da mettere nei lavelli, etc.. Sono in attesa del mio camper (ECOVIP - è in attesa di immatricolazione) e vorrei sapere se è meglio fare anch'io tutte queste cose in previsione di andare in montagna. grazie in anticipo per le vostre preziose risposte! >
quote:Originally posted by Alfredo P>Rispondo a Happy.Puoi fissare il tappeto con le striscie biadesive che si usano per le moquet, io la lavo con il folletto o in estate come si fa' con i tappeti,spazzola sapole acqua.Ciao
Rispondo a Happy Appi: per il lavaggio della moquette vi consiglio, se avete la possibilita, di lavarla con una comune idropulitrice da auto. La stendete lungo un filo (tipo quelli da stendere i panni), con uno spruzzino date una bella mano di detergente (va benissimo anche l'emoliente da auto, se no ci sono anche prodotti per il lavaggio dei tessuti ma piu costosi)poi con la lancia della pulivapor una bella pulita e risciacquata! Meglio se si fa in una giornata di sole così si asciuga senza problemi! Io ho un piccolo lavaggio e i tappeti li lavo così con ottimi risultati e costo 0!!! >
quote:Originally posted by Maple> Prima ti conviene provarlo per poi valutare gli interventi da fare anche se una copertura esterna almeno è sempre consigliabile. Ciao. Emiliano[;)]
ma cosa intendete esattamente per moquette? si tratta dei tappettini? e come li tenete puliti? questa moquette è utile, indispensabile anche quando hai un camper (laika) che "teoricamente" dovrebbe essere ottimamente coibentato e fatto per sopportare basse temperature? leggo inoltre spesso su questo forum suggerimenti di ogni tipo per tenere la cellula più riscaldata: saccapeli che pendono giù dalla mansarda per separare meglio la cellula dall'abitacolo, oscuranti esterni da mettere sul parabrezza ... liquidi antigelo da mettere nei lavelli, etc.. Sono in attesa del mio camper (ECOVIP - è in attesa di immatricolazione) e vorrei sapere se è meglio fare anch'io tutte queste cose in previsione di andare in montagna. grazie in anticipo per le vostre preziose risposte! >