quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 23/05/2011 23:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 24/05/2011 01:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Giuliano , è sempre un piacere rileggerti , lo so che tu hai la soluzione piu adatta e consona al caso ma è per professinisti , eppure basterebbe poco per renderla operabile ma ... non farmi aggiungere altro [:)][8D] mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/05/2011 23:46:40 naturalmente con il duoconfort o duocontrol saresti decisamente avantaggiato ma se non utilizzi alcune semplici e basilari malizie e non lo tieni controllato potresti trovarti senza gas in entrambi le bombole id="size2"> id="blue"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quali sarebbero queste accortezze? Io ho il Secumotion+Duoconfort da 4 anni senza problemi ma non uso particolari trucchi. Però sento della prematura dipartita di tanti Secumotion e se ci sono astuzie per evitarlo mi piacerebbe conoscerle. Compero sempre le bombole dallo stesso "spacciatore" [:D] che probabilmente ha roba buona.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/05/2011 18:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carino questo ECO... quanto potrebbe costare e come si deve inserire alle 2 bombole o solo a 1. ciao elio.m ROMA
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/05/2011 01:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. In un momento di oscuramento neuronale ho comperato una volta un regolatore con manometro che è, a tutti gli effetti, l'oggetto più inutile della terra. Finché ci sono due fasi, la pressione è costante. Forse in effetti quando il liquido è finito la pressione diminuisce anche se la bombola ancora eroga un poco, ma credo che sia un lasso di tempo relativamente trascurabile.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/05/2011 13:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema maggiore del duocomfort è che se non controlli ogni volta se cambia bombola non te ne accorgi e finisci anche la seconda... Io su quello dei miei avevo penato di mettere sullo sportello una specie di segnapunti, dove indicare quella piena e quella in uso, cosi che poi mi rendo sempre conto della situazione. Ora il problema non si pone perchè nel mio camper non l'ho montato [:D]
http://www.vecam.it/cataloghi/G...
Ciao Marcoquote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 24/05/2011 17:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che più o meno è lo stesso concetto del gessetto che descrivevo sopra.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/05/2011 20:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho acquistato il Gim per una sola bombola ma non lo trovo affidabile nella lettura. Il problema è che il dispositivo è sagomato per la forma delle bombole tedesche e non aderisce bene alle nostre, rendendo la lettura poco affidabile.
http://www.sidercamp.com/access...
ciaoquote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 24/05/2011 21:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e' quel che ho sempre temuto ma devo dire che altri si son trovati abbastanza bene , non credo che il problema sia sulla sagoma leggermete differente ma dalla volumetria e spessori delle loro bombole , chi meglio di voi potrebbe scrivere una recensione sui pro e contro e sulle % di errore ! , se possibile ti chiederei se potresti inviarmi il manuale in linqua tedesca o multilingua che purtroppo se non ricordo male non include l'taliano o potresti pubblicarlo perchè quello che avevo non riesco a trovarlo Grazie mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/05/2011 20:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ECO... ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 24/05/2011 16:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non ho capito....però nel Duoconfort c'è una finestrella che è verde quando la bombola indicata dalla freccia sulla manopola è quella in uso, ma appena scambia sull'altra la finestrella diventa rossa e quindi sai sempre esattamente quale delle due è in uso. Io poi ho fatto installare anche un accessorio del Duoconfort che è un pannello in cellula con due LED. E' acceso il LED Verde quando va la prima bombola, ma quando commuta sulla seconda bombola il LED diventa Rosso. Quindi la mattina (perchè di solito finisce di notte) se vedo il LED rosso so che la prima è vuota e sto andando con la seconda. A quel punto giro la freccia della manopola sulla piena (che era la seconda e che diventa quindi la prima), e sostituisco la vuota (che era la prima e diventa la seconda).