quote:Risposta al messaggio di casaleto inserito in data 01/11/2009 22:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avere un'idea precisa del consumo è impossibile, dipende da troppi fattori: temperatura esterna, temperatura impostata sulla Truma, coibentazione, apri e chiudi di finestre, oblò e porta, isolamento cabina guida (entra un freddo da lì...), etc. Comunque in linea di massima se non tieni 25°C tutto il giorno un paio di giorni li dovresti fare. Poi andiamo da poco più di un giorno a 4/5 per capirci, se è mezza stagione anche di più. Il problema è che la bombola finisce sempre di notte mentre piove o nevica![:)] E visto che non si mai con precisione quanto gas si ha nella bombola iniziata il consiglio è di munirsi di scambiatore automatico. Dopo alcune stagioni io mi sono finalmente deciso ed ora dormo più tranquillo, anche perché una volta mi è finita la bombola a oltre -10°C di notte, non me ne sono accorto al calduccio del sacco a pelo...e mi si sono rotti due giunti dell'impianto idrico.
quote:Risposta al messaggio di casaleto inserito in data 22/02/2010 19:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una temperatura di -7 gradi non si può definire "polare" e per fare dei test ad un camper, ci vogliono temperature da -15 in giù per vedere come tiene un mezzo, prova ad andare a Livigno un normale weekend invernale, dove la temperatura scende tranquillamente a -27...da lì puoi mettere alla prova il veicolo in tutte le sue parti. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di casaleto inserito in data 23/02/2010 21:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondevo solo al fatto che dicevi "prova superata" ... ma per superare la vera prova dovresti (e uso il condizionale perchè non è obbligatorio, ci mancherebbe), testarlo a quelle temperature, tutto qui. Saluti Simone.