CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come sono i Challenger?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 16/09/2008 alle: 16:46:20
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by nigio21
quote:Originally posted by granraf
Da possessore di un challenger ti consiglio di spendere i tuoi soldi in altro. Ciao Raff >
> E che consiglio daresti a questo nostro amico , vediamo, trovami un post-vendita affidabile e che ti possa risolvere qualsiasi tipo di problema , nessunooooo!!! Tu purtroppo sei un caso , come può succedere con tante altre marche molto più "blasonate" di challenger... Giovanni
>
> Certo che nn conosco le realtà di altri marchi circa il post vendita ma, quello che conosco e cioè il post di challenger è da nn consigliare al nostro amico. Se poi tu conosci il comportamento di altri marchi allora sta a te consigliarlo. Ciao Raff
>
> Non voglio assolutamente alimentare nessuna polemica Granaf, ma purtroppo il problema post vendita non riguarda solo Challenger o il gruppo Trigano, ma anche altre case molto più affermate dove hanno il coraggio di vendere mezzi di fascia alta, speculando sui materiali e non pensare che questi avranno sicuramente problemi... basta che vendano... Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 16/09/2008 alle: 18:59:16
quote:Originally posted by jeanmaren
Grazie , ma se voglio risparmiare allora rimango sul marchio ADRIA che e' una sicurezza . CAlcola che sono camperista dal 1983 e da allora ho avuto 5 camper e quindi non sono del tutto sprovveduto. A Roma c'e'Costantini , e non lo conosco direttamente , ma mi sembra di ricordare che lo annoverino tra " i furbetti del quartierino" .Ringrazio tutti dei preziosi consigli >
> Visto che sei camperista di vecchia data ed hai avuto molti mezzi, come lo giudichi l'Adria? Ho ordinato un Coral 680 SPL Grazie
felix 51
felix 51
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 19:32:07
Salve a tutti, sono un felice possessore del Challenger Genesis 43 nessun problema e amici camperisti sempre con Challenger mi hanno consigliato sia il mezzo che sopratutto il conce, molto disponibile anche dopo diversi anni dalla vendita. Saluti a tutti e buoni km
granraf
granraf
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 19:40:36
quote:Originally posted by alebero
caio a tutti, scusa granraf ma cosa intendi come post vendita il concessionario? perchè è il conce che fa le garanzie direttamente con challenger e non centra il distributore italia.... >
> Scusami ma forse nn mi sono spiegato. Se al tuo camper viene riscontrato un problema, e gest camp dice che nn è possibile passarlo in garanzia nonostante la buona volontà del tuo concessionario che si fà? Il conce ti sistema il tutto e poi chi lo paga? Il mio ci ha già rimesso. Ciao Raff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 19:45:18
quote:Originally posted by pimpa63
Da gennaio possessori di Challenger 49 mai avuto problemi di nessun genere >
> Ciao, scusami che frigo hai? il tuo va bene? inoltre in viaggio in inverno riesci ad andare senza le coperte tanti sono gli spifferi? i letti in coda come fai a ripristinarli al mattino? il pavimento nn ti si sta gonfiando? Ciao raff
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 16/09/2008 alle: 20:33:03
Anch'io ho il genesis 33, e non mi posso lamentare per il rapporto qualità prezzo. Ho fatto delle migliorie e altre ne' farò ma sempre spendendo cifre veramente modeste (qualche decina di euro). E' ecomonico, e certamente non si può avere una ferrari al prezzo di una fiat 500. Però ho visto camper di fascia medio alta gli stessi bordini di plastica sui mobili come sul mio challenger... e poi tanta plastica... Dovè finita la "sostanza" (intesa come robustezza) dei camper di qualche anno fa'?
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 16/09/2008 alle: 20:42:11
Raff , frigo abbiamo Dometic,e va che e' una meraviglia, spifferi non ne abbiamo l'unica cosa era la porta dove entrava uno spifferino ,ma il concessionario gli ha messo attorno una guarnizione di boooooo sembra pelo [:I] scusa sai non sono pratica di queste cose,mai avuto problemi d'inverno. I letti usiamo i sacchi,e per ora il pavimento non fa nessun difetto Raff non gufare per favore[:(][:(] Mi dispiace x te avevo gia' letto i tuoi interventi e so che hai avuto non pochi problemi.[V] Ciao Maura
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:13:38
Ciao, noi abbiamo il "cugino" un Chausson Flash 03 ovvero uguale al Genesis 43. Siamo molto contenti e nessun grave difetto da segnalare. È vero non è una fascia alta o media ma per noi è anche troppo quello che offre!!!! Ale.[;)]
granraf
granraf
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:13:39
Ahahahahahaha ma no che nn gufo anzi ti auguro tanti km in serenità. Io se dovessi scegliere oggi un camper eviterei come la peste challenger, per come si comportano e per alcuni difetti del mio. Ciao Raff
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:13:49
Mageo 192 ga. E' il mio primo camper e ormai da quasi due anni mi porta in giro. Sono molto soddisfatto del mio acquisto e per quello che ho visto in giro penso sia un'ottima scelta qualita'/prezzo.Qualche piccolo problemino l'ho avuto anch'io ma (con un po' di pressione) tutti risolti dal concessionario.
18
xs 400
xs 400
18/03/2007 66
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:10:30
Ho un Genesis 47 dallo scorso anno e sono molto soddisfatto della "filosofia" Challenger. In un mezzo di fascia economica ho trovato, di serie, il riscaldamento in viaggio della cellula, la Truma 6002, i piedini di stazionamento, la predisposizione per l'antenna tv, un grande garage, un bagno di adeguate dimensioni, una dinette molto comoda e una mansarda ampia e spaziosa. Il mezzo, inoltre, si è prestato facilmente a migliorie ed integrazioni come l'aggiunta di canalizzazioni sul letto, in garage e in mansarda per il riscaldamento, il vaso ad espansione per l'impianto idrico, la retrocamera, l'inverter, un climatizzatore portatile ecc. Per tutte queste cose, la razionale disposizione degli spazi ha consentito di lavorare anche in autonomia, con il classico fai-da-te, un po' di tempo e tanto divertimento. Sicuramente ricomprerei lo stesso mezzo e lo consiglio agli amici. Sinceramente, mi spiace che Granraf abbia avuto tanti problemi con la Gest Camp. A ben riflettere, tuttavia, chi compra Rapido, Esterel, Eura Mobil, Karman, Caravelair o Sterkeman ha a che fare con lo stesso importatore, ma dopo aver speso molto ma molto di più. Forse più che la singola marca a far la differenza è il grado di maturità commerciale degli operatori, piuttosto standardizzato verso il basso e ben lontano da quello - per fare un esempio - presente nel settore auto. Distributori e rivenditori di VR hanno, con poche eccezioni, un approccio e una preparazione non adeguato al livello di prezzi dei prodotti che vendono e questo è un dato che emerge costantemente in tutte le discussioni del forum. Tuttavia, il mercato sembra aver terminato la fase di espansione indiscriminata degli ultimi anni e, di conseguenza, diventerà più selettivo, soprattutto riguardo alla qualità del post vendita e all'attenzione al cliente. Nel frattempo, mi godo il mio Challenger ed auguro buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link