Inserito il 16/09/2008 alle: 22:10:30
Ho un Genesis 47 dallo scorso anno e sono molto soddisfatto della "filosofia" Challenger.
In un mezzo di fascia economica ho trovato, di serie, il riscaldamento in viaggio della cellula, la Truma 6002, i piedini di stazionamento, la predisposizione per l'antenna tv, un grande garage, un bagno di adeguate dimensioni, una dinette molto comoda e una mansarda ampia e spaziosa.
Il mezzo, inoltre, si è prestato facilmente a migliorie ed integrazioni come l'aggiunta di canalizzazioni sul letto, in garage e in mansarda per il riscaldamento, il vaso ad espansione per l'impianto idrico, la retrocamera, l'inverter, un climatizzatore portatile ecc.
Per tutte queste cose, la razionale disposizione degli spazi ha consentito di lavorare anche in autonomia, con il classico fai-da-te, un po' di tempo e tanto divertimento.
Sicuramente ricomprerei lo stesso mezzo e lo consiglio agli amici.
Sinceramente, mi spiace che Granraf abbia avuto tanti problemi con la Gest Camp.
A ben riflettere, tuttavia, chi compra Rapido, Esterel, Eura Mobil, Karman, Caravelair o Sterkeman ha a che fare con lo stesso importatore, ma dopo aver speso molto ma molto di più.
Forse più che la singola marca a far la differenza è il grado di maturità commerciale degli operatori, piuttosto standardizzato verso il basso e ben lontano da quello - per fare un esempio - presente nel settore auto.
Distributori e rivenditori di VR hanno, con poche eccezioni, un approccio e una preparazione non adeguato al livello di prezzi dei prodotti che vendono e questo è un dato che emerge costantemente in tutte le discussioni del forum.
Tuttavia, il mercato sembra aver terminato la fase di espansione indiscriminata degli ultimi anni e, di conseguenza, diventerà più selettivo, soprattutto riguardo alla qualità del post vendita e all'attenzione al cliente.
Nel frattempo, mi godo il mio Challenger ed auguro buoni km a tutti.