quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 24/03/2010 19:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condensa anche per me..grazie[:D][:D] A parte gli scherzi, capita anche a me la stessa cosa. Prima o poi mi decido, e porto il riscaldamento in mansarda. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 24/03/2010 19:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il conce è quello che te l'ha venduto, ed è passato meno di un anno, io non mi fiderei, gli aloni di solito sono infiltrazioni. Io lo farei vedere ad un altro. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 24/03/2010 20:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Pidaeparsut. In effetti anche il mio conc mi ha proposto di far passare un tubo del riscaldamento intorno al letto della mansarda per risolvere il problema. Tuttavia a me non sembra normale. Questo vorrebbe dire che molti possessori di camper, anche recenti si ritrovano con macchie di umidità sulle pareti della mansarda. Tu le hai?
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/03/2010 20:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il conc non è quello che me l'lha venduto ma è quello a cui mi sono rivolto sei mesi fa alla comparsa dei primi aloni. Me l'ha controllato, l?ha sistemato, lo ha trnuto 15 gg e si è preso più di 300euro, tutta mano d'opera. Dopo sei mesi sono appunto ricomparsi gli aloni. Delle due l'una: ho, come spero, è sempre stata condensa e quindi lui si è preso più di 300 euro solo per smacchiarmi la tappezzeria (devo dire molto bene); oppure si tratta di una infiltrazione mal sistemata. Ma forse sono troppo malfidente! Nel frattempo ho già preso un appuntamento altrove per fare un tagliando impermeabilità. In ogni caso ciò che mi premeva sapere è se è credibile la versione datami: cioè condensa. E' capitato ad altri?
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 24/03/2010 20:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>wow perfetto!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 24/03/2010 20:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io macchie interne non ne ho, perchè le pulisco regolarmente.[:D] Comunque, le infiltrazioni e la condensa sono 2 cose diverse. Leggendo su COL, mi sembra che molti hanno già lamentato questo problema, in mansardati senza riscaldamento in mansarda. Dai un'occhiata nel fai da te, qualcosa trovi di sicuro. Davide
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 24/03/2010 20:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi fare un bel controllino, cerca qualcuno che fa video ispezioni. In genere, sono dotati di termocamera. Questo è lo strumento migliore, secondo me. Davide
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 24/03/2010 21:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pidaeprsut. Quando dici che pulisci regolarmente le macchie, scherzi oppure è capitato anche a te di avere macchie sulla tappezzeria della mansarda e hai giò potuto appurare che si tratta di condensa?
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 24/03/2010 22:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, macchie vere e proprie no. La mattina, quando ci si sveglia, si trova la parete interna umida. Chiaramente, avendo il materesso a contatto con la parete, anche questo con il tempo ha preso umidità. Trascurando questa cosa, con il tempo si è formata una leggera muffa. Si cerca di areare bene la mansarda durante la mattina, e dare una asciugata con una panno. Tutto qui. Infatti è per quello, che sono intenzionato a portare il riscaldamento in mansarda (e nel letto matrimoniale in coda), e allo stesso tempo evitare che il materasso sia a contatto diretto con le pareti.